HARRY POTTER
Che cos'è "Harry Potter"? “Harry Potter” è una serie di film, tratti da una collana di romanzi che ha avuto grande successo in tutto il mondo. Piace molto ai ragazzi perché è avventuroso ed interessante. L’autrice dei romanzi è J.K. Rowlin. I personaggi, in particolare Harry Potter, sono pronti ad affrontare qualunque difficoltà …
I PERSONAGGI PRIINCIPALI HARRY I PERSONAGGI PRIINCIPALI Hermione Ron
Harry Potter Dato in affidamento agli zii babbani ( cioè che non erano maghi) quando era ancora in fasce, Harry Potter (Daniel Radcliffe) ,sopravvissuto al malvagio Voldemort che gli ha ucciso entrambi i genitori, non sa ancora di possedere dei poteri magici, fino a quando non viene chiamato alla scuola di magia di Hogwarts.
RON Ron è l’amico migliore di Harry. Ron è un ragazzo semplice e pauroso che fa parte di una famiglia povera, simpatica, gentile che è sempre pronta ad aiutare Harry.
Hermione Hermione all’inizio, sia a Ron che ad Harry, sembrava una ragazza presuntuosa e “ so tutto io”. Invece conoscendola meglio hanno capito che è molto coraggiosa e piena di sorprese!!! Lei spesso viene offesa per via dei suoi genitori babbani.
I personaggi secondari Voldemort Agrid Malfoy I personaggi secondari Silente
VOLDEMORT Voldemort è il peggior nemico di Harry Potter. Questa cicatrice sulla fronte è stata proprio lui a causargliela. Voldemort inoltre, ha ucciso i genitori di Harry e più volte cercherà di uccidere anche lui…
DRACO MALFOY Malfoy è un alunno di Hogworts. Lui spesso vuole sfidare Harry. Suo padre è Lucius Malfoy.
Silente Silente è il preside della scuola. Si fida ciecamente di Harry, infatti lo aiuterà in tutti i momenti difficili.
HAGRID HAGRID HAgrid lavora nella scuola di Hogworts. In tutte le situazione cercherà di difendere Harry, Hermione e Ron.
I FILM Harry Potter e la pietra filosofale Harry Potter e la Camera dei segreti Harry Potter e il Calice di fuoco Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e la pietra filosofale Una volta arrivato ad Hogworts Harry entrerà a far parte della squadra di Quidditch ( un gioco) del Grifondoro, come il padre da giovane.
CLICCA QUI Ma quando tutto sembra andare bene, i tre ragazzi scoprono che qualcuno, probabilmente Voldemort, sta tentando di rubare la Pietra Filosofale, custodita nella scuola e capace di donare l’immortalità. Comincia così l’avventura, tra mostri, chiavi volanti e scacchiere giganti. Infine Harry riesce ad avere la meglio su Voldemort e a concludere felicemente il primo anno scolastico
Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo.
L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani fenomeni: esseri pietrificati, scritte sui muri e soprattutto l’accenno a una misteriosa camera dei segreti che conterebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry sconfiggerà il serpente gigante contenuto nella camera. CLICCA QUI
Harry Potter sta passando le vacanze estive a casa dei terribili zii Petunia e Vernon Dursley. Dopo aver effettuato un incantesimo ai danni della prepotente zia Marge, sorella dello zio Vernon, il giovane mago decide di fuggire per non subire l'inevitabile punizione. Così sale a bordo dell'autobus Nottetempo e raggiunge il Paiolo Magico.
Ben presto Harry scopre che un pericoloso mago, Sirius Black, è scappato dalla prigione per maghi di Azkaban e che questi è diretto alla scuola di magia per uccidere proprio lui. Durante il viaggio Harry viene aggredito dai dissennatori, creature malvagie, che vogliono catturare Sirius ma non sono in grado di distinguerlo dalle altre persone. Per fortuna Harry viene salvato dal professor Lupin, il nuovo insegnante delle arti oscure.
Ma viene anche a sapere che Sirius Black è il suo padrino e che ha tradito i suoi genitori dicendo a Voldemort il luogo in cui si trovavano. Ma la verità è che a tradire i genitori di Harry è stato Crosta, il topo di Ron, in realtà Peter Minus. Così Lupin e Sirius, grandi amici, cercheranno di ucciderlo, ma… peter riuscirà a fuggire e Sirius verrà ingiustamente condannato a morte.
Harry però non può restare a guardare così riesce a liberare Sirius e a concludere bene anche il terzo anno scolastico.
Quando Harry torna ad Hogworts scopre che si farà un torneo detto Torneo Tremaghi. Il nome del ragazzo scelto in ogni scuola verrà emesso dal Calice di fuoco dove chiunque, purché abbia 17 anni potrà mettere il suo nome.( quindi Harry no.)
Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry diventa uno dei contendenti del torneo. Ma se Harry non ha messo il suo nome nel Calice chi lo ha fatto al posto suo? Adesso Harry è costretto a sfidare un drago sputafuoco e demoni acquatici. Harry vince e prende la coppa senza sapere che era una trappola organizzata da Voldemort.
Infatti Harry si troverà faccia a faccia con Voldemort e miracolosamente riuscirà a fuggire da lui.
Nell’ ”Ordine della Fenice” e nel “Principe mezzosangue” della serie di Harry Potter tutto cambia, mentre Harry, Ron e Hermione abbandonano definitivamente l’età dell’innocenza e si trovano ad affrontare sfide più grandi di qualunque cosa avessero mai potuto immaginare. Così attendiamo con ansia il futuro di Harry Potter!!!
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA SARA AMICONE E FRANCESCA STINZIANI CON LA COLLABORAZIONE DELLA 1° B ANNO SCOLASTICO 2006-2007