Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante AURORA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Barriere Specifiche di progettazione per le barriere:
Advertisements

Massimo Tuccoli – Istruttore di MTB della SIMB
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
INQUINAMENTO DELL’ARIA
Cantieri per il restauro
La Sonda di livello benzina - Teoria
Interventi in pozzi e buche
Linee guida su salute e sicurezza AM ST p. 1 v Sicurezza delle rotaie Dispositivo di arresto e respingente Dispositivo di arresto:
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
La sicurezza degli impianti elettrici
IL PRIMO CARICO DI SEMI-WALL E FINALMENTE GIUNTO NEI LABORATORI SOTTERRANEI DEL GRAN SASSO In questimmagine si vede il tir che manovra a retromarcia per.
La quantità di moto La quantità di moto di un sistema di punti materiali si ottiene sommando le quantità di moto di ciascun punto materiale Ricordando.
DESIGN FOR MANUFACTURING
Descrizione del sistema NOVATEK
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
Scopo dell’esperimento
FASCIATURE tenere ferma la garza sterile sulla ferita
U.O. di PEDIATRIA AZ. OSP. C. POMA MANTOVA
OFFICINA MECCANICA MACCHINE UTENSILI
AIR JACK.
Sapientino fai da te 3° H a.s – 2011 OCCORRENTE:
Consolidamento di edifici in muratura
CORRIMANO E RINGHIERE MODELLI ARCHITETTONICI
Manfred Sauer GmbH - Lobbach
Costruire un ornitottero
Tecnica Operatoria Strumentario X-Act per il Rotaglide Total Knee
FIBREX LAB SYSTEM: fibra di vetro impregnata con composito fotopolimerizzabile per il rinforzo strutturale delle protesi. technical data packing.
5 4 3 FAENZA CLIP
Stima della resistenza al taglio lungo i corsi di malta SHOVE TEST
Manuale d’installazione Panello Display
1) Naspo (UNI 25) Impianti a idrante (detti anche “semifissi”)
ACCUMULO A STRATIFICAZIONE ORION
NORME GENERALI DI SUCUREZZA ED ERGONOMIA NELLE MACCHINE
Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO
POSA SISTEMA TETTO.
Capuccino, latte e caffè espresso
Tettoia “FULL COVERING”
Novembre 2011 AS 08 - IL NUOVO STANDARD. i contatti AS 03 e AS 04 sono stati studiati per sostituire i più diffusi modelli standard presenti nel mercato,
FRESATURA è una lavorazione per asportazione di truciolo tramite un utensile rotante intorno al proprio asse , a taglienti multipli (FRESE).
BS.
Blocco Unico Poli.
La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.
RICOSTRUZIONE SEMICARENA
PRINCIPALI LAVORAZIONI MECCANICHE:
Ventilconvettore Serie FFC
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
1. Panoramica sul CGS Il dispositivo è composto da:
CONSIGLI RELATIVI ALLA SICUREZZA PER I CONDUTTORI DI CARRELLI
GYRASCOPE Stroboscopio elettronico autonomo LYS ELECTRONIQUE 14 avenue du Général de Gaulle MEUDON LA FORET France
PRESENTAZIONE DI MONTAGGIO in opera CASSA CLIMATICA.
Il controtelaio multiplo per tutti!
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Come posare il rivestimento
VERIFICHE DIMENSIONALI E MIGLIORIE PROGETTUALI GRUPPO BATTERIA m. Savoldi.
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
Elementi di Metrologia I micrometri
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
pavimentazioni e rivestimenti
Cifre significative I numeri possono essere: esatti, conteggi, definizioni Ottenuti da misure : Misurare una distanza Ogni misura sperimentale ha un errore.
ESPANSIONE Poltrona 1, Pag Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di illustrare uno dei percorsi possibili per disegnare la Poltrona.
Dilatazione lineare. Dilatazione lineare.  Scopo: Rilevare il coefficiente di dilatazione lineare di alcuni solidi. La lunghezza totale del tubo è data.
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
ASTUZIE DI TORNITURA quaderno tecnico – ASTUZIE DI TORNITURA
Vittore Carassiti - INFN FE
Procedura per la produzione di ARGENTO COLLOIDALE con i generatori MINI-CUBO e MAXI-CUBO preparazione del vaso ed accessori.
1 A,B,C, Canoa Canadese, C2–C4 Cannone D.A., Collaboratore e referente tecnico Under 23 canadese.
Camera oscura per il test del piano torre Parte inferiore fissa Coperchio mobile Supporto laterale Supporto centrale Cereseto Roberto.
Transcript della presentazione:

Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante AURORA RIVOLI LUIGI Via Ducale, 76 – 41048 Saltino ( MO ) Tel. e Fax 0536 897156 Mobile +39 348 2268614 www.rivoli.st – info@rivoli.st Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante AURORA

RIVOLI LUIGI Via Ducale, 76 – 41048 Saltino ( MO ) Tel RIVOLI LUIGI Via Ducale, 76 – 41048 Saltino ( MO ) Tel. e Fax 0536 897156 Mobile +39 348 2268614 www.rivoli.st – info@rivoli.st I nostri servizi: Dimensionamento impianti Preventivi gratuiti Fornitura materiale Assistenza in cantiere Installazione battiscopa

Esempio di installazione del battiscopa AURORA

Pulizia dell’area d’installazione Prima Dopo la pulizia Regola fondamentale per ogni attività in cantiere: la pulizia e l’ordine. Eliminare residui di vecchie lavorazioni con scopa, spatola, aspirapolvere.

Taglio profilo posteriore a misura Tagliare con troncatrice per alluminio o seghetto alternativo ( no smerigliatrice ) il profilo posteriore della lunghezza necessaria, considerando lo spessore dei terminali, degli angoli e dello spazio per le dilatazione tra un profilo e l’altro. Con fresa o seghetto alternativo eseguire un foro sul profilo posteriore per consentire l’ingresso dei tubi di andata e ritorno.

Inserire i terminali Inserire i terminali destri e sinistri nel profilo posteriore, aiutandosi con un martello in gomma. Il terminale destro e sinistro non sono uguali e sono riconoscibili dalla scritta DX e SX

Segmento di giunzione A garanzia del perfetto allineamento dei profili, ove possibile, inserire il segmento di giunzione, nell’apposita fessura ottenuta nella parte alta del profilo posteriore.

Nastro isolante Mettere il nastro isolante sulla parte posteriore del profilo posteriore

Verificare lunghezza profilo Verificare la corretta lunghezza del profilo posteriore a cui sono già stati aggiunti terminali ed angoli, appoggiando il profilo al muro. Per una corretta installazione tenere le stecche di profilo in alluminio distanti fra loro 1 mm.

Policarbonato posteriore Inserire il film in policarbonato nel profilo posteriore. Il policarbonato alloggia nell’apposita corsia ed ha lo scopo di evitare il contatto ( rumoroso ) fra la batteria ed il profilo

Staffe Incastrare le staffe al profilo posteriore, facendole ruotare dall’alto verso il basso. Tenere un distanza fra le staffe di 40 cm, partendo a 20 cm dall’inizio profilo.

Con trapano e punta per metalli diametro 6 fare due fori per ogni staffa

Con trapano a percussione e punta per calcestruzzo diametro 6 completare i due fori per ogni staffa. Si ricorda di prestare la massima attenzione a non danneggiare eventuali impianti o tubi posti sotto intonaco.

Inserire nei fori il tassello e la vite. Con l’aiuto di un avvitatore stringere le viti.

Per facilitare il fissaggio del profilo posteriore perfettamente allineato si consiglia di inserire provvisoriamente sul punto di giunzione di due profili una staffa. A fissaggio avvenuto questa staffa dovrà essere rimossa altrimenti non consentirà l’aggancio del coprifuga.

Saldando due curve a raggio stretto creare il rinvio ad U. Batteria alettata Saldando due curve a raggio stretto creare il rinvio ad U.

Con pinze eliminare le lamelle in corrispondenza delle staffe. Per stappare le lamelle agganciarle con le pinze ed agire ruotando la pinza. Si consiglia di eliminare cinque lamelle.

Agganciare la batteria alle staffe

Giunto a stringere Utilizzando il giunto a stringere collegare la batteria ai tubi di andata e ritorno

Policarbonato anteriore Inserire il film in policarbonato nel profilo anteriore.

Profilo anteriore Incastrare con moto rotatorio dall’alto al basso il profilo anteriore alla staffa.

Vite di sicurezza Il profilo anteriore si incastra perfettamente alla staffa, pertanto l’inserimento di una vite è finalizzata a garantire l’aggancio del profilo alla staffa in caso di urti violenti o azioni vandaliche tipo giochi dei bambini. In corrispondenza della staffa, segnalata dalla linguetta sporgente, forare con una punta da metallo del 2,5 il profilo anteriore.

Con una vite testa tonda del 2,9 fissare il profilo anteriore alla staffa. Si consiglia di mettere almeno due viti di sicurezza per ogni pezzo di profilo.

Eliminare la linguetta sporgente della staffa. Nascondere la vite di sicurezza con un coprivite in materiale plastico o con vernice. Eliminare la linguetta sporgente della staffa.

Coprifuga Installare i coprifuga verniciati, a copertura della giunzione dei profili anteriori e posteriori

Fine dei lavori Il battiscopa AURORA è così installato, non resta che aprire il circuito, sfiatare l’aria e godersi il caldo.