AZ AGR. CERUTTI UOVA FRESCHE BIOLOGICHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA QUALITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Advertisements

La mia scuola differenzia…
Il marchio del Parco nella filiera agricola
Né solidi, né liquidi: LE POLVERI.
PANE E PASTA PANE PASTA ACQUA PROTEINE LIPIDI GLUCIDI ENERGIA PANE
I CEREALI.
LA CUCINA BUSTOCCA.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Cereali e Derivati DI PAOLO SOLANO E PAOLO SAGLIETTI.
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
LA PRIMA COLAZIONE.
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.
Gli alimenti della salute
71° C. D. S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE Alimenti amici per la vita Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B.
Lella Bassignana Vercelli 22 maggio 2008.
SETTIMANA DELLA SALUTE CLASSE 4C 17/18/19 FEBBRAIO 2010.
La Salute buona da mangiare
Cosa è il farro e quante varietà esistono?
La tua spesa biologica direttamente in azienda
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
Azienda Molino Pastificio Panificio
Presentazione Far…Farro
Gita a Torino della 2B SALONE DEL GUSTO.
Alimentazione....
Dieta e terapie oncologiche II
FATTI DI GUSTO.
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COME DEVE ESSERE L'ALIMENTAZIONE
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Classe 3° A Settore chimico biologico PROGETTO SeT A.s. 2006/07 I.P.S.C.T. Ivo Pannaggi Macerata …CIBI IN SCATOLA, …PRECOTTI, …SURGELATI, …LIOFILIZZATI,
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo.
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Il 13 novembre, noi, classe 2^A igea, ci siamo recati in visita alla
CARIOSSIDE Comunemente detto chicco;
La cucina.
AZIENDE AGRICOLE BIOLOGICHE CERUTTI S.S. CASUMARO MAURIZIO
Visita al forno di Sorgente Angela Via Aldo Moro Aquara
L’abbigliamento Popolo raffinato e bello, gli egiziani dedicarono sempre molta attenzione all’abbigliamento e alla cura della persona. La veste femminile.
Agricoltura e Nutrizione. PANORAMICA DELLE NOSTRE MISCELE.
Misura 124 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale” Capofila: Valle.
 115 grammi di burro  150 grammi di zucchero  1 uovo  140 grammi di farina bianca grammi  224 grammi di cioccolato.
Spesso le persone sentono il bisogno di ricorrere agli alimenti integrali, informate sui tantissimi benefici che un’alimentazione di questo tipo offre.
CHI FA COSA? Amministrazione Comunale: organizza e gestisce il Servizio Mensa. Si avvale anche del Comitato Tecnico composto da Comune, SIAN-ASUR, Genitori.
Dieta e terapie oncologiche II 12° Modulo. Argomenti Le strategie nutrizionali del progetto DIANA Le strategie nutrizionali del progetto DIANA Villarini.
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
LICEO ECONOMICO SOCIALE “CASTELLI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “CASTELLI” “IO SO COSA STO CONSUMANDO”
Istituto Comprensivo F.lli Rosselli-Artogne (Bs) Le ricette della Valle Camonica Anno scolastico 2013/14 Tecnologia- Laboratorio di Educazione Alimentare.
LA VITA DEI TAGLIOLINI 1. La nascita e lo sviluppo storico dei tagliolini 2. Ingredienti 3. Composizione chimica 4. Composizione pasta 5. Conservazione.
Di Lorenzo Pelagatti Ludovico Balassone Carlo Omogrosso
MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base.
Si ritorna alla scuola alimentare!
L’ARRIVO IN VAL TALEGGIO per la 2^ A… SOTTO LA PIOGGIA!!!!!! … 27 APRILE.
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
Si ritorna alla scuola alimentare!
Cereali e derivati.
3.1 Cereali e derivati.
I primi piatti.
L’INNOVAZIONE PER NUTRIRE IL PIANETA 22 settembre 2015 – L’innovazione per nutrire il pianeta – Milano.
Vegetariani si o no?.
Alimenti e qualità alimentare
Ciambelle di Mornico Losana
Agricoltura biologica
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Magnum Mini
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
NOI CHICCHI DI (SOR)RISO Noi, GENTE DI MONTAGNA, SIAMO ANDATI A VERONA, ALL’ISOLA DELLA SCALA, PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA PIANURA VENETA. IN PARTICOLARE.
Transcript della presentazione:

AZ AGR. CERUTTI UOVA FRESCHE BIOLOGICHE Le nostre uova sono raccolte freschissime tutte le mattine e selezionate ancora a mano e le nostre galline allevate con metodo biologico certificato sono libere di razzolare come una volta. Le confezioni che potrete trovare sono da sei o da trenta uova tutte in imballaggio eco-compatibile in carta riciclata. Tutte le uova sono marcate per garantire il consumatore della loro certa provenienza e della tipologia di allevamento .

AZ AGR. CERUTTI RISO BIOLOGICO L’azienda agricola Cerutti è una delle poche realtà a livello nazionale a produrre riso biologico certificato e cioè senza l’uso di erbicidi e pesticidi, tutto ciò adottando le antiche tecniche colturali dei nostri nonni. Le varietà prodotte disponibili sono VIALONE NANO CARNAROLI entrambe adatte a risotti e riso freddo

AZ AGR. CERUTTI Le nostre confezioni sono tutte da 1 kg sotto vuoto in modo da garantire a lungo la freschezza e le proprietà del prodotto. Il VIALONE NANO varièta tipica del risotto mantecato all’italiana è proposto in tre lavorazioni INTEGRALE che preserva tutte le fibre nobili necessarie per il nostro organismo SEMINTEGRALE un ottima ‘via di mezzo’ adatta per riso freddo e risotti BIANCO il classico da tutti i giorni Il CARNAROLI invece viene proposto soltanto bianco un riso LUNGO dalle pregiatissime qualità adatto a riso freddo e risotti in particolare RISOTTO ALLA PESCATORA

AZ AGR. CERUTTI LE FARINE BIOLOGICHE FARINE DI GRANO TENERO Il grano tenero biologico dell’azienda agricola Cerutti ottenuto anch’esso senza l’ausilio dei pesticidi e concimi chimici,una volta raccolto, viene portato al mulino biologico Zapparoli di Sermine Mantova e li macinato a pietra secondo le antiche sapienze dei mugnai. Così si ottengono tre tipi di farine: -FARINA TIPO “0”la classica farina bianca per tutti i giorni e tutti i gusti dalla sfoglia ai dolci più raffinati -FARINA TIPO “2” semintegrale la specialista per le tigelle e tutti i prodotti da forno dalla pizza al pane fatto in casa per finire con le crostate -FARINA INTEGRALE per tutto ciò che si desidera mangiare integrale arricchendo il nostro organismo delle importantissime fibre in essa contenute Confezioni disponibili da 1 kg per tutte le farine e formato speciale 5 kg solo per la tipo ”0”.

AZ AGR. CERUTTI LE FARINE BIOLOGICHE FARINA E SEMOLINO DI RISO Durante la lavorazione e pulitura del riso si ottengono tanti chicchi di riso spezzati che non potendo essere confezionati vengono macinati a pietra ottenendo così la finissima farina di riso e il più grossolano semolino di riso con i quali si possono preparare prelibati dolci per biscotti e ciambelle e tante altre preparazioni per chi desidera assumere alimenti altamente digeribili e poveri di glutine. Confezioni da 1 kg per farina di riso e 0.5 kg per il semolino di riso.

AZ AGR. CERUTTI BISCOTTI E GRISSINI… Grazie alla collaborazione con un laboratorio locale l’azienda agricola Cerutti propone I biscotti di riso, fatti esclusivamente con farina di riso e uova bio e I grissini con farina di riso. Ottimi per prima colazione o gustosi snack. Confezioni da 250 grammi in vaschette apri e chiudi

AZ AGR. CERUTTI Vi aspettiamo venite a trovarci