Scuola Secondaria di I grado “Biagio Bellotti” Via Busona n° 14 - Busto Arsizio (Va) ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BERTACCHI” Via Pindemonte n° 2 – Busto Arsizio -Va- Tel. 0331/ Fax 0331/ CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE Clarinetto Flauto traverso PianoforteViolino
La frequenza del corso è COMPLETAMENTE GRATUITA. COMPLETAMENTE GRATUITA. Il corso offre agli alunni l’opportunità di studiare nel triennio della Scuola Media lo strumento scelto. Le lezioni saranno tenute da docenti professionisti nelle quattro specialità previste.
Bisogna già aver studiato musica per poter accedere al corso? No, non è assolutamente necessario; serve solo: voglia di fare voglia di fare voglia di imparare voglia di imparare voglia di stare insieme per fare musica. voglia di stare insieme per fare musica.
IL CORSO MUSICALE PREVEDE due rientri settimanali in orario pomeridiano tra il lunedì e il venerdì concordati con l’insegnante di strumento.
Come si accede al corso? Al momento dell’iscrizione si manifesterà la volontà di frequentare l’Indirizzo musicale; in seguito l’alunno sarà chiamato a sostenere una piccola prova, mirata a capire la motivazione e l’attitudine a studiare lo strumento che avrà scelto per cui NON OCCORRE SAPER GIÀ SUONARE.
Alcuni motivi per iscriversi al Corso ad Indirizzo Musicale La musica permette un armonioso sviluppo psicofisico, contribuisce a migliorare le relazioni tra coetanei, potenzia la loro intelligenza e sviluppa la creatività. La musica permette un armonioso sviluppo psicofisico, contribuisce a migliorare le relazioni tra coetanei, potenzia la loro intelligenza e sviluppa la creatività. La frequenza del Corso ad Indirizzo Musicale promuove molteplici occasioni d'incontro e di partecipazione a manifestazioni musicali che ampliano l'orizzonte formativo degli alunni e il loro bagaglio di esperienze favorendone una sana crescita sia culturale sia sociale ed una significativa maturazione complessiva dal punto di vista artistico, umano ed intellettuale. La frequenza del Corso ad Indirizzo Musicale promuove molteplici occasioni d'incontro e di partecipazione a manifestazioni musicali che ampliano l'orizzonte formativo degli alunni e il loro bagaglio di esperienze favorendone una sana crescita sia culturale sia sociale ed una significativa maturazione complessiva dal punto di vista artistico, umano ed intellettuale. Lo studio della musica effettuato nel corso ad indirizzo musicale resterà certamente un'esperienza altamente formativa per tutti gli alunni e, per chi lo desideri, sarà il percorso ideale per poter accedere ai licei musicali e al conservatorio. Lo studio della musica effettuato nel corso ad indirizzo musicale resterà certamente un'esperienza altamente formativa per tutti gli alunni e, per chi lo desideri, sarà il percorso ideale per poter accedere ai licei musicali e al conservatorio.