Caselle si fa in 4 – Modulo2

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

MICROSOFT EXCEL 97.
Excel avanzato.
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Operazioni elementari
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
SOMMARIO Introduzione Interfaccia excel Celle Immissioni dati
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Introduzione alle basi di dati
Autore: Francesco Palmieri Microsoft Excel Tecniche di base.
Realizzato da Maddalena Ungureanu e Lucrezia Conforti.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Parte Quarta Luigi Di Chiara Arci Solidarietà Napoli
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Foglio elettronico Prof. Vinicio Salvato.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Excel prima lezione.
Programma applicativo office
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
Modulo 6 Test di verifica
La presentazione PowerPoint
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Word: Gli strumenti di formattazione
Corso di Introduzione all’Informatica
Tecnologie informatiche. Excel Formatta il foglio di lavoro.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Tecnologie informatiche.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Esercitazione no. 4 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2008/2009.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Excel.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 11 LA FUNZIONE MEDIA New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Lezione 5. Per iniziare Foglio elettronico Un insieme di fogli di carte sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Creare una tabella di questo tipo:
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Caselle si fa in 4 – Modulo2

EXCEL Introduzione a Excel Excel è un programma per fogli di calcolo disponibile in Microsoft Office. È possibile utilizzare Excel per creare e formattare cartelle di lavoro, ovvero una raccolta di fogli di calcolo, per analizzare i dati e prendere decisioni più consapevoli. In particolare, è possibile utilizzare Excel per tenere traccia dei dati, creare modelli per l'analisi dei dati, scrivere formule per eseguire calcoli basati sui dati, creare diversi tipi di tabelle pivot basate sui dati e presentare i dati in diversi grafici dall'aspetto professionale.

Contabilità È possibile utilizzare le caratteristiche di calcolo avanzate di Excel in molte relazioni economiche contabili, ad esempio una relazione relativa al flusso di cassa, al reddito o ai conti economici. Creazione di preventivi In Excel è possibile creare qualsiasi tipo di preventivo, per esigenze personali o professionali. È ad esempio possibile creare un piano di preventivi per il marketing, un preventivo per un evento o un preventivo per la pensione. Fatturazione e vendite Excel risulta inoltre utile per la gestione dei dati relativi alla fatturazione e alle vendite. È possibile creare in modo semplice tutti i moduli necessari, ad esempio fatture di vendita, documento di trasporto o ordini d'acquisto.

Creazione di rapporti In Excel è possibile creare diversi tipi di rapporti per rispecchiare le analisi eseguite sui dati o riepilogare i dati disponibili, ad esempio rapporti per la misurazione delle prestazioni del progetto e per la visualizzazione dello scostamento tra i risultati previsti e i risultati effettivi, oppure creare rapporti da utilizzare per la previsione di dati. Pianificazione Excel è uno strumento ottimale per la creazione di piani professionali o pianificazioni utili, ad esempio un piano relativo alle lezioni settimanali, un piano di ricerca di marketing, un piano fiscale di fine anno oppure pianificazioni che agevolano l'organizzazione dei pasti settimanali, di eventi o vacanze.

Registrazione È possibile utilizzare Excel per tenere traccia dei dati in una scheda attività o in un elenco, ad esempio una scheda attività per tenere traccia del lavoro svolto o un elenco di inventario per tenere traccia delle attrezzature. Utilizzo di calendari Grazie all'area di lavoro basata su griglie, Excel è ottimale per la creazione di qualsiasi tipo di calendario, ad esempio un calendario accademico per tenere traccia delle attività nel corso dell'anno scolastico o un calendario per l'anno fiscale, per tenere traccia di eventi aziendali e attività importanti per l'azienda.

Creare una nuova cartella di lavoro Fare clic sulla scheda File e quindi su Nuovo. In Modelli disponibili fare clic su Cartella di lavoro vuota. Fare clic su Crea.

Salvare Cartella di Lavoro Fare clic sul pulsante Office. Fare clic su Salva. Nella finestra di dialogo Salva con nome selezionare Cartella di lavoro di Excel nell'elenco Tipo file Nella casella Nome file immettere un nome per la cartella di lavoro

INTERFACCIA

Immettere dati in un foglio di lavoro Fare clic sulla cella in cui si desidera immettere i dati. Digitare i dati nella cella. Premere INVIO o TAB per passare alla cella successiva.

Formattare i numeri Selezionare le celle da formattare. Nel gruppo Numero della scheda Home fare clic sul pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo accanto a Numero oppure premere CTRL+1. Nell'elenco Categoria fare clic sul formato che si desidera utilizzare e quindi modificare le impostazioni, se necessario. Ad esempio, se si utilizza il formato Valuta, è possibile selezionare un simbolo di valuta diverso, visualizzare un numero maggiore o minore di cifre decimali oppure modificare il modo in cui vengono visualizzati i numeri negativi

Applicare bordi alle celle Selezionare la cella o l'intervallo di celle a cui si desidera aggiungere un bordo. Nel gruppo Carattere della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Bordi e quindi scegliere lo stile di bordo desiderato

Creare una tabella Excel In un foglio di lavoro selezionare l'intervallo di celle da includere nella tabella. Le celle possono essere vuote o contenere dati. Nel gruppo Stili della scheda Home fare clic su Formatta come tabella e quindi scegliere lo stile di tabella desiderato

Applicare ombreggiatura alle celle Selezionare la cella o l'intervallo di celle a cui si desidera applicare l'ombreggiatura. Nel gruppo Carattere della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Colore riempimento   e quindi fare clic sul colore desiderato in Colori tema o Colori standard.

FORMULE

GRAFICI

STAMPA

ESEMPI Usare i modelli Budget per le vacanze Bilancio Personale

FINE LEZIONE ARRIVEDERCI!!!