SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
IL RISVEGLIO DI DANIELE
"Le meraviglie della cava"
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
“Luci ed ombre: emozioni e fantasia”
Classi terze A e B – Maggio 2005 Scuola Goldoni, Ins. Rosa Santarelli
LINEE INTRECCI E SUPERFICI
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
PROGETTO SCIENTIFICO :
Dallo zucchero semolato allo zucchero filato
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
Istituto Comprensivo di Fontanellato e Fontevivo
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
I colori della diversità
CLASSI PRIME SCUOLA RODARI
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Progetto di educazione alimentare
ENERGIA Istituto comprensivo di Roncoferraro
PICCOLI POETI CRESCONO
Costruire e sperimentare Ipermedia realizzato dalla classe 3°B
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop.
CAMMINO CAMMINO CARTELLI E SEGNALI IN GIRO IN BICICLETTA.
Laboratorio danza creativa
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Pop e i segnali stradali
da un articolo di David Brandt Berg
A cura degli alunni della
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Bellezze naturali della Sicilia
Materiale che si utilizza ad un campo
Musicale e automatico.
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
VIAGGIO VERSO IL SOLE CON IL NASO ALL'INSU' Classe 1 B Crolle
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
PROGETTO ASTRONOMIA.
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
FARE I CESTI CON I VIMINI UN LAVORO DEI NOSTRI NONNI: 2 DICEMBRE 2010
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
La strana storia di Stria tonio rollo. Cera una volta... Cera una volta, in un porto di una piccola cittadina schiacciata dal cielo infuocato da un.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Scuola dell’ Infanzia G. M
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
Al museo di Leonardo da Vinci Classe IV Collegio Gallio.
LEONARDO DA VINCI CAROLINA e CRISTINA.
Classe IV a.s Collegio Gallio
I MICENEI E L’ARTE DELLA GUERRA
Classe IV Collegio Gallio Como
Progetto Corpo e Salute
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Domenica di Pentecoste
Ore 6.00: il sole inizia lentamente ad illuminare il paese che, ancora avvolto dal silenzio, dorme… Un’ombra si muove sul muro della casa di Rico: è un.
Noi e la strada Istituto Comprensivo Statale "Mira 2“
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
- Visita alla centrale di Edolo -Visita al museo di Cedegolo -Esperimenti Che energia! Anno scolastico 2008/2009Classe 5^
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Transcript della presentazione:

SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO LEONARDO E NOI ….. SCUOLA PRIMARIA DI CASTEL DEL PIANO CLASSE 3^ TEMPO PIENO

Ascensore telecomandato che funziona grazie ad un laccio esterno e ad un forte manico di ferro che gli permettono di volare nello spazio e far vedere alla gente il panorama dell’universo. Questo ascensore è di acciaio,un po’ più robusto degli altri materiali,serve sia per gli astronauti che per le persone che vogliono vivere una bella esperienza.

E’ un ascensore automatico che serve trasportare le persone da un piano all’altro . Può trasportare massimo 4 persone,è alto 2 metri e largo 3. Ci sono 3 bottoni,una porta automatica,una lanternina quadrata che si illumina automaticamente quando l’ascensore è vuoto. Un bottone serve per entrare,uno per salire e un altro per accendere la luce. Ci sono 4 ruote agli angoli. Una corda robustaAlza questa scatola di metallo che sarebbe l’ascensore

E’ un ascensore,funziona a “mani” di ferro,cioè sono delle mani fatte a pugno e compatte che permettono all’ascensore di salire e scendere e sono aiutate da alcuni fili elettrici legati alle mani stesse,così può funzionare ad elettricità. E’ di ferro color rosso,sopra il ferro c’è uno strato di cotone e dentro è di pelle morbida. Serve per far salire le persone più in fretta .

Missile fatto di metallo colorato con il fuoco,serve per andare nello spazio .Il motore funziona a benzina,una ventola la succhia e si accende con un fiammifero che tiri nella marmitta,quindi sali a bordo,si pigia un pulsante rosso e si parte. Quando arrivi pigi un pulsante giallo.

Ascensore a forma di cuore

Ascensore ecologico che per farlo funzionare occorrono una corda molto lunga,una palla di ferro da attaccare alla corda,due anelli d’acciaio non molto grandi,una stecca di legno, che ha attaccato in fondo un bottone per agganciarsi poi alla cabina,due ali e la cabina stessa. C’è un ingranaggio che funziona così:all’interno della cabina c’è la stecca con un bottone e se si spinge questo va ad agganciarsi alla cabina facendo scivolare la corda che è stata attaccata ad un anello. Quando la corda è arrivata alla fine si blocca grazie alla palla di ferro. Se si vuole salire bisogna agitare con forza le ali. Serve a portare la gente di un palazzo da un piano all’altro.

E’ una barca , va ad ali e ruote ad aria E’ una barca , va ad ali e ruote ad aria. E’ di legno e di ferro,di colore arancione,porta le persone a vedere il mare,poi si alza in volo per far vedere loro il panorama dell’universo. Può andare velocissima e va anche sulla strada come una macchina .

Questa è una barca che può galleggiare ma gli puoi mettere anche le ruote per andare nella strada. Ha le eliche per volare . E’ fatta di legno e per farla partire pigi un bottone e si accende il motore . Per ogni azione c’è il suo bottone. La barca è spaziosa,dentro ci sono le camere e un piccolo ristorante per mangiare. C’è l’ancora e all’interno ci sono le cinture di sicurezza. Serve per far divertire le persone in modo da farle volare,galleggiare e andare sulla strada .

Barca con il motore che al posto del timone ha un manubrio,le ali per volare,le ruote per andare nel mare,una canna da pesca collegato al motore,due prigioni,tre cannoni ,due luci per illuminare nella notte e una barca di salvataggio. Va a benzina e serve per portare le persone attraverso i mari e gli oceani.

Questa è una barca fatta di legno ma anche con dei pezzi di metallo colorato,nero lucido. Ha il cannone,la bandiera dei pirati,la vela,la moto-sea a lama ruotante,il seghetto a motore.

Barca che può andare in acqua e allo stesso tempo volare Barca che può andare in acqua e allo stesso tempo volare. Può andare anche sottoterra e se gli metti le ruote sulla strada. E’ fatta di legno,per volare ha le eliche e le ali. Nella nave c’è un caminetto dove metti dentro il carbone,si aziona così un motore che fa partire la barca. Dentro la barca ci sono dei servizi come il bagno,il ristorante la stanza da letto. Serve per far volare le persone,farle andare sottoterra,nella strada e in mare.

La barca ad aria funziona in tre modi : con i remi che bisogna maneggiarli o ad aria per farla andare più velocemente o con le ali a vento. Le ali sono fatte di ferro riscaldato e indurito,il nasone che ha davanti serve per sicurezza di immersione,i remi vengono usati quando la barca taglia la corda e per darsi velocità. Serve per trasportare le persone a fare un giro nel mare aperto e far vedere loro come è bello guardare da vicino le onde che si rincorrono ,facendo in su e in giù. Può portare 20 persone o bambini per ogni giro che dura un’ora.

Barca volante che funziona grazie a grosse ali che gli permettono di volare velocemente . E ’ fatta di legno massiccio e luccicante;serve per portare persone a bordo. Può portare anche materiali pesanti come tonnellate di pesci.

E’ una barca molto sensibile e funziona con il movimento dei pesci E’ una barca molto sensibile e funziona con il movimento dei pesci. E’ fatta di ferro così lo squalo non la può addentare ma si può rompere se andasse a sbattere contro una roccia. Serve per portare il cibo a tutte le persone del mondo che non lo hanno,seguendo il movimento dei pesci .

E’ una bicicletta volante,ha un ventilatore che la fa andare da sola e camminare velocemente , mentre le ali la fanno volare. La bicicletta volante è fatta di ferro duro. Serve per andare a fare una passeggiata o per uscire con gli amici.

È un cannone che tira dolci È un cannone che tira dolci. C’è anche il pulsante dell’allarme,se non fa più i dolci,lo pigi e torna a tirarli fuori. Ha le ruote per viaggiare , le ali per volare e un filo per sparare. E’ fatto tutto di ferro. Serve ai bambini golosi che vogliono mangiare dolci.

Carro armato e macchine da guerra

Carro Armato Spara- pesci

Carro armato a sette ruote , un paio di cingoli,cinque piani e sei cannoni.

Questo è un carro armato volante e funziona così:pigi il bottone forte e vola. Serve per sparare con il cannone. E’ fatto di ferro marrone e ha le ali bianche. Dentro c’è un uomo che pigia il bottone per volare. Sopra il carro armato ci sono delle corna. Non ha le ruote perché va con le ali. Ha anche un cannone che spara .

E’una macchina che invece di fare i soldi fa la cioccolata,poi delle mani che reggono dei vassoi ,permettono di mangiarla. Per farla funzionare serve un motore normale e uno spinotto. Attacchi lo spinotto al motore e questo inizierà a girare e farà girare anche delle molle che tengono i vassoi. Pigiando il bottone “ON” si accende tutto,pigiando il bottone “OFF” si spenge piano piano e fa una fumatina dal caminetto. Serve per saziare tutti,è molto economica perché invece di comprare la cioccolata questa macchina lo fabbrica da sola .

Macchina per il conio

Macchina per fabbricare soldi,funziona a carbone,è tutta di metallo,ha una specie di ingranaggio nel mezzo che serve a far uscire i soldi.

Macchina che potrebbe andare sottoterra,lavarsi da sola e produrre cibo.

Questa è una macchina volante,funziona con le ali che possono resistere per tanto tempo in volo, nel cielo. E’ di ferro rosso chiaro ma ha uno specchio di plastica trasparente. Serve per far viaggiare le persone in tutto il mondo e farle divertire e giocare .

Questo è un orologio che invece di misurare il tempo che va in avanti,segna il tempo precedente a quel momento. Per farlo funzionare c’è una rotellina. Giri e l’orologio si mette in funzione. Per costruirlo devi montarlo come un orologio normale,però lo monti al contrario. E’ fatto di metallo colorato “a fantasia”.

E’ un palombaro di acciaio non ossidabile E’ un palombaro di acciaio non ossidabile. Serve per andare nelle profondità del mare e senza trattenere il fiato ti fa respirare come se tu fossi sulla terra.

E’ una macchina per fabbricare soldi E’ una macchina per fabbricare soldi. Basta pigiare cinque bottoni per accendere la macchina e far muovere la calcolatrice. Per costruirla occorre tanto acciaio,poi plastica , gomma,una ruota sempre di acciaio e due tubi . Serve per coniare denaro molto velocemente .

Macchina per fabbricare soldi Macchina per fabbricare soldi. Essi passano in quei tubini rossi,blu,gialli e verdi:quelli a sinistra vanno a finire in una rete metallizzata;il tubino blu e nero portano i soldi nelle spirali e da lì vanno nei cesti di cartone.

È una macchina che va sottoterra e vola