SudAfrica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
Le Sfrappole.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Spagna.
Ricette di pesce dal mondo Ins
Buon Compleanno, Italia! Happy birthday, Italy!
con i nostri menù etnici!
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
ARGENTINA.
ALCUNI METODI DI COTTURA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Verdure.
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
Cucina Turca.
Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
LE SALSE.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Vietnam.
Burri lavorati (Beurres composés).
Preparazioni di Base in pasticceria.
Le principali erbe aromatiche
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
I fondi di cucina Definizione: preparazione indispensabile alla realizzazione di salse, essenze di accompagnamento, jus ecc. per la riuscita di un buon.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
Addentriamoci nel mondo dei vegetali e della frutta di questo mese autunnale NOVEMBRE.
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
La Fugassa Varianti.
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
LE RICETTE DELLE CITTA PIU IMPORTANTI DEL MAROCCO
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
Transcript della presentazione:

SudAfrica

Sud Africa La Repubblica del Sudafrica è uno Stato indipendente dell'Africa australe. È situato sulla punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland; comprende nei suoi confini il Lesotho. Il Sudafrica è inoltre l'unico Paese al mondo con tre capitali: Pretoria, sede del Governo, Città del Capo, dove si trova il Parlamento, e Bloemfontein, sede del potere giudiziario. Ai fini internazionali, tuttavia, è Pretoria a essere identificata come capitale in quanto sede della Presidenza.

Flora e fauna Le caratteristiche climatiche si riflettono fedelmente nella copertura vegetale, che si presenta abbondante e rigogliosa nelle regioni meglio irrorate, povera e rada nelle zone dove le precipitazioni scarseggiano. Dal punto di vista floristico si può dividere il Paese in sei principali zone vegetali: la foresta, la savana, la steppa, la macchia di tipo mediterraneo, la steppa desertica e il deserto. Monti dei Draghi

Cibi nel Sud Africa Il delizioso cibo tradizionale dovrebbe far parte dell'itinerario di ogni visitatore. Un numero di ristoranti specializzati in Sudafrica fanno un lavoro eccellente nel servire sia cibo africano moderno che tradizionale. Ogni piatto riflette una o più delle influenze culturali differenti presenti sul continente. Il cibo africano tradizionale è cucinato generalmente sopra un fuoco all’aperto o in una padella a tre piedi (o potjie), in modo che la carne tende ad essere servita in forma stufata o grigliata. Un contorno accompagna solitamente la carne: mieliepap (porridge di mais), patate o riso. Le barbabietole, le carote, il cavolo e la zucca sono le verdure più comunemente servite. I piatti tipici sudafricani includono la trippa, il morogo, il chakalaka, amadumbe ed i boerewors. Il Morogo è un tipo di spinaci selvatici. Unito con le cipolle ed il pomodoro brasati al burro o misto nel porridge di mais, è un ingrediente tradizionale. Amadumbe è una poltiglia d'arachidi e di patata dolci. Una variazione saporita del piatto al ristorante è di cucinare le patate dolci, di schiacciarle con il burro e spruzzarle con le arachidi arrostite, ricoperte con un goccio di miele. Chakalaka è un condimento piccante servito accanto ad un piatto principale e consiste di carote grattatuggiate, peperoni verdi, cipolla affettata, aceto, peperoncini rossi e di quell'ingrediente segreto che lo distinguerà da qualunque altro piatto. Il boerewors roll è cucina sudafricana pura - la risposta più saporita agli hot dog di New York.. ad un chiosco al margine della strada, il boerewors (una varietà di salsiccia piccante) grigliato sopra ad una fiamma aperta e poi messa in un panino e coperta con senape e salsa di pomodoro. Squisito! Altre preferenze locali comprendono un'ampia varietà di piatti squisiti del Capo di Malay, carne secca e squisitezze dolci quali il koeksister e il melktert.  

Chakalaka Ingredienti • olio - 3 cucchiai • Cipolle, tritate - 2 • Peperoni - 2 • Hot Cile peperoni, tritati - 2 o 3 • aglio, tritato- 2 o 3 chiodi di garofano • curry in polvere - 2 cucchiaini • Pomodori, tritati - 3 • fagioli al forno in salsa di pomodoro - 1 (15 once) • Sale e pepe - qb   Preparazione 1. Riscaldare l'olio in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere le cipolle, peperoni, Cile peperoni, aglio e polvere di curry. Cuocere, mescolando spesso, fino a quando cipolle e peperoni sono cotti e appassiti, circa 4 o 5 minuti. 2.Unire i pomodori e portare a ebollizione. Ridurre il fuoco a medio-basso e far cuocere per circa 5 minuti. 3.Unire i fagioli al forno, sale e pepe e mescolate . Servire caldo o freddo.

Bobotie Ingredienti 1 fetta di pane abbastanza spessa 375 ml di latte 25 ml di olio 10 ml di burro 2 cipolle, affettate 2 spicchi d'aglio, schiacciato o a listarelle sottili 25 ml di curry in polvere 10 ml di sale 15ml confettura di albicocca 15ml salsa Worcester curcuma 5ml 25ml aceto scuro 1 kg carne macinata cruda 3 uova Uva sultanina 100 ml (non sostituire con uvetta - troppo dolce ) foglie di alloro Mettere a bagno il pane nel latte. Scaldare l'olio e il burro in padella e friggere le cipolle e l'aglio. Quando le cipolle sono morbide, aggiungere il curry in polvere, sale, chutney, marmellata, salsa Worcester, la curcuma e l'aceto e mescolare bene. Sgocciolare e sminuzzare pane e latte di riserva. Aggiungere il pane amalgamato con la carne macinata e uva sultanina. Cuocere a fuoco basso, mescolando, e quando la carne perde il suo colore rosa, togliere dal fuoco. Aggiungere 1 uovo sbattuto, mescolare bene, poi in n telia unta 28 x 16 cm cuocer a il livello alto. Sbattere le uova con il latte rimanente , il sale e la curcuma. Versare sopra la carne e mettere qualche foglia di alloro sulla parte superiore. Mettere la telia su una pentola più grande con acqua (questo è importante per evitare che si secchi) e cuocere, coperto, a 180 ° C per 1 ora circa. Servire con noci, riso, noce di cocco e banane.

Koeksister Ingredienti: - pasta 2 tazze di farina dolce 2 cucchiaio di lievito in polvere ½ cucchiaino di sale 1 uovo grande 4 cucchiai di burro / margarina ½ tazza di acqua olio per friggere Ingredienti - sciroppo: 1kg di zucchero 1 ½ bastoncini di cannella ½ cucchiaino di zenzero 1 tazza e mezzo di acqua succo di un limone Preparazione - pasta: 1.Mescolare la farina, il lievito e il sale. 2.Sciogliere il burro 3.Mescolare il tutto con l'uovo e acqua (aggiungendo l'acqua un po 'alla volta). 4.Fare bene la pasta. Se la pasta sembra essere grumosa e appiccicosa, continuare a lavorare l'impasto fino a quando non sarà liscio 5.Far riposare l'impasto a temperatura ambiente per circa tre ore in una ciotola coperta.   Preparazione- sciroppo: 1.Preparare lo sciroppo un giorno prima (deve essere molto freddo). 2.Sciogliere lo zucchero in acqua. 3.Aggiungere le spezie e succo di limone e lasciar bollire ,raffreddare lo sciroppo in frigo tutta la notte. Per preparare i koeksisters: 1.Stendere la pasta (spessore 5 mm). 2.Tagliare la pasta in strisce di 6 centimetri per 2. 3.Tagliare ciascuna di queste strisce in tre strisce ( lasciare le strisce collegate ai lati). 4.Pizzicare insieme alla fine della striscia. 5.Friggere in molto olio fino a doratura. 6.Togliere rapidamente - immergere le koeksisters caldi nello sciroppo freddo che è stato coservato in frigo. 7.Il segreto è quello di mantenere freddo lo sciroppo e le koeksisters calde, in questo modo si baserà la giusta quantità di sciroppo. 8.Lo sciroppo può conservars freddo anche in un contenitore con acqua ghiacciata.

Malktert Ingredienti pasta 62.5ml margarina (1/4 di tazza) 62.5ml dei zucchero (1/4 / tazza) 250ml farina (1 tazza) pizzico di sale 25 ml di acqua ghiacciata Farcia 500ml di latte (2 tazze) 1 stecca di cannella Burro 25 ml (2 T) 50ml zucchero (4T) 2 Uova 50 Torta Farina ml (4T) Preparazone: 1. Aalgamare la margarina e lo zucchero insieme. 2. Lavorare la farina e il sale. 3. Aggiungere l'acqua e lavorare per ottenere un impasto morbido. 4. Avvolgere e tenere in frigo fino al momento dell’uso. Farcia: 1. Riscaldare il latte a bagnomaria con la stecca di cannella. 2. Unire lo zucchero e la farina e mescolare lentamente. 3. Coprire e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. 4. Togliere dal fuoco e mantecare con il burro. 5. Lasciar raffreddare, aggiungere le uova, una alla volta, battendo bene dopo ogni aggiunta. 6. Foderare una telia per torte con la pasta e versarvi la farcia 7. Cuocere in forno a 200 gradi C (400 gradi F) per 20 minuti. 8. Prima di servire cospargere la parte superiore con cannella in polvere e zucchero a velo.

Rooibos Lucija Škibola 7.razred Ora adottato in tutto il mondo come una bevanda salutare. Il rooibos è stato bevuto come un tè nel Sud Africa per generazioni, servito solitamente nero con il limone o miele. Il Cyclopia genistoides è originario delle montagne Cederberg del Capo occidentale e si dice che sia priva di caffeina, ad alto contenuto di antiossidanti con un contenuto di tannino molto basso. Lucija Škibola 7.razred