PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Bilancio sociale e rendiconti
Advertisements

IL BILANCIO DELLENTE LOCALE. Lo schema di bilancio (annuale e pluriennale) e la relazione previsionale e programmatica sono: approvati dalla Giunta Comunale;
Agevolazioni finanziarie Le forme di intervento dello Stato e delle Regioni, si esplicitano in una varietà di schemi che risultano riconducibili alle.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
I soggetti del sistema economico Le fonti di reddito delle famiglie
Prof. Bertolami Salvatore
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
Orientamento Scolastico economia
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
Un approccio economico- aziendale
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/ Il Bilancio e i Principi Internazionali IAS-IFRS parte II.
Metodologie di tipo finanziario per la valutazione di convenienza
La dinamica finanziaria
Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche corso di POLITICA ECONOMICA Docente SAVERIA CAPELLARI Gorizia, a.a
Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche corso di POLITICA ECONOMICA a.a SAVERIA CAPELLARI La domanda aggregata nel lungo periodo.
IL RENDICONTO FINANZIARIO.
Economia e Gestione delle Imprese
ANALISI FINANZIARIA I “La costruzione del rendiconto finanziario”
SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVITA INVESTIMENTI MATERIALI Beni materiali dalla vita relativamente lunga INVESTIMENTI IMMATERIALI Beni che non hanno consistenza.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Il Rendiconto del 2008 Area Attività di Supporto Provincia di Piacenza.
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Mario Guarnone Responsabile Vendite Lombarda Vita Imperia, 11 Maggio 2007 La nuova fiscalità della previdenza complementare.
Percorsi di cittadinanza
Economia delle Aziende Pubbliche Anno accademico
Il Rendiconto del 2007 Provincia di Piacenza Area attività di supporto.
1. 2 Lintervento del Centrosinistra su IRPEF e assegni familiari corregge il cosiddetto secondo modulo di riforma varato dal Centrodestra: cambiano aliquote.
Dott. Gian Marco Sgherri
ECONOMIA AZIENDALE PROGRAMMA PRIMO QUADRIMESTRE CLASSI PRIME
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
LEZIONI DI MACROECONOMIA CAPITOLI 5 & 6
Riduzione aliquota IRES e IRAP
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
AVVISO COMUNE PER LA SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PMI Mauro Gori Responsabile Attività economico-finanziarie Legacoop Firenze – 9 Settembre 2009.
Formagenere Lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione 4^ giornata formazione specialistica ( docente Carla Capaldo) La banca delle.
RETRIBUZIONE DIRETTA PAGA ORARIA = PAGA GLOBALE /173 PAGA BASE
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
Principio di cassa e bonifici bancari
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
In rendiconto finanziario
1 Lezione 8 Esternalità e beni pubblici ultimo aggiornamento 9 aprile 2010.
I FARMACI EQUIVALENTI TRA VERITÀ E MENZOGNA: DALLA PARTE DI CHI PAGA
“Come leggere la Busta Paga” a cura di: Antonio G. BUONOMO a cura di: Antonio G. BUONOMO.
Segreteria Generale - Uil Post Comunicazione Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione.
Lezione 1 INTRODUZIONE ALLA FINANZA. LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. LA DINAMICA FINANZIARIA D’AZIENDA. LA LETTURA IN CHIAVE FINANZIARIA DEL BILANCIO.
LA RAPPRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA GESTIONE
COMMISSIONE STUDI ENTI NON COMMERCIALI IL BILANCIO DEGLI ENTI NON COMMERCIALI Dott. Guerrino Benedetti.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
FORME DI FINANZIAMENTO TRADIZIONALI E INNOVATIVE - Il quadro normativo di riferimento Avv. Alessandro Engst Roma 22 Settembre 2005 SVILUPPO LAZIO SVILUPPO.
Il bilancio di esercizio
L’appeal fiscale dei fondi pensione alla luce delle recenti modifiche tributarie Milano, 21 aprile 2015 Roma, 22 aprile
Comune di Marcallo con Casone
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Gli sconti per la casa Per i proprietari:
Economia politica per il quinto anno
Economia politica per il quinto anno
BILANCIO 2014 Comune di Pedrengo CONSIGLIO COMUNALE 16 SETTEMBRE 2014 Relazione del Sindaco con delega al Bilancio Gabbiadini Gabriele.
Finanziaria 2008 Ministero dell’Economia e delle Finanze Governo Italiano Consiglio dei Ministri del FISCO
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
Debiti e TFR. DEBITI Classificazione art  natura creditore P.C. OIC n° 19  li classificano secondo lo schema civilistico Più approfondita appare.
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A
COMUNE DI AGORDO Provincia di Belluno BILANCIO DI PREVISIONE 2014.
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A.S Classe VA Economia politica Prof.ssa Nicoletta Grossi.
La finanza locale Corso di Scienza delle Finanze Cleam, classe 3 Università Bocconi a.a Riccardo Puglisi.
1 Il sovraindebitamento in Italia: un’ipotesi di stima sulla base dei dati campionari della Banca d’Italia a cura di Carlo Milani Workshop “La gestione.
OIC 14 DISPONIBILITA’ LIQUIDE. OIC 14 – DISPONIBILITA’ LIQUIDE DEFINIZIONI fornite dal OIC 14 Le disponibilità liquide, come previsto dall’articolo 2424.
ERIKA TOMASINI PEDRETTI GIULIA ANNO SCOLASTICO CLASSE 3B CATTANEO.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze26/11/2009 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2009 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Transcript della presentazione:

PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità Un solo Interesse lITALIA

LAVORO e LIBERTA OSPITE nella lista della LEGA Deve essere chiaro che siamo ospiti nel simbolo della LEGA La LEGA ha sottoscritto il nostro PROGRAMMA Ci hanno permesso di traghettare il nostro simbolo allinterno del Parlamento e di proiettarlo nel FUTURO

LAVORO e LIBERTA IL PARTITO A) Il nostro progetto inizia il 23 febbraio iniziando a costruire un movimento che parte dal basso per amministrare dal basso UNITA di BASE B) Si svilupperà attraverso la creazione di punti di aggregazione che saranno la nostra voce ed i nostri occhi sul territorio

LAVORO e LIBERTA T.F.R. Trattamento Fine Rapporto Inserimento in busta paga della quota di TFR per 2 anni consecutivi Sarà ammessa anche se si tratta di aziende sopra o sotto i 50 dipendenti Possibilità alle imprese di richiedere finanziamento corrispondente alla Cassa Depositi e Prestiti Questa manovra consente ai cittadini di avere OSSIGENO perché rappresenta una 13° in più che aiuta a superare il momento difficile

LAVORO e LIBERTA BANCA PUBBLICA Finanziamento alle Imprese Sostituirsi alle Banche che vengono meno alla loro primaria funzione Non erogano mutui Non erogano finanziamenti alle aziende Utilizzare la Cassa Depositi e Prestiti, in questo momento in grado di finanziare gli imprenditori che abbiano un progetto serio e concreto

LAVORO e LIBERTA IMU Imposta Municipale Unica Trattasi di vera e propria PATRIMONIALE Laliquota applicata da Roma è 10,6 per mille ( pari allo 1,06 per cento del valore catastale) VERRA ELIMINATA INTEGRALMENTE e le somme necessarie alla copertura finanziaria proverranno dalla soppressione dei benefici alle banche

LAVORO e LIBERTA IRAP aziende in passivo Alle imprese con bilancio in deficit verrà eliminata lapplicazione dellIRAP altra imposta che verrà gradatamente eliminata

LAVORO e LIBERTA CONTRATTI C.N.LAVORO devono essere a dimensione di Azienda Il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro dovranno tenere conto delle dimensioni aziendali. Non sarà possibile far adeguare una piccola azienda metalmeccanica ai termini indicati per la FIAT

LAVORO e LIBERTA RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA Eliminare i benefici dei parlamentari Eliminare le auto blu Eliminare parte dei rimborsi ai partiti Eliminare gran parte delle somme erogate ai gruppi i quali devono rendicontare le spese elettorali utilizzando un regolamento dove sono previste le spese ammissibili e quelli non ammissibili

LAVORO e LIBERTA REDDITOMETRO Eliminarlo immediatamente in quanto non costruito su parametri equi Ad esempio un pensionato che vive con un reddito non esaltante e che abbia deciso dopo 40 anni vissuti senza una vera vacanza, di andare in crociera, questa sommata allappartamento di proprietà fa scattare un accertamento induttivo senza precedenti