Sicilia gruppo n°6 (Daniele, Stefano, Roberta). Ruoli 1 PC(Daniele) 2 SCRITTURA(Stefano) 3 ORGANIZZAZIONE(Roberta)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gruppo epsilon Ambiente dapprendimento con TD Realizzazione di un ipertesto.
Advertisements

Percorso Educativo Personalizzato strumenti compensativi: strumenti compensativi: ogni insegnante indicherà gli strumenti compensativi che lo studente.
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
LA SCUOLA CHE NON CÈ ROMA STRUMENTI IMCT PER LA FORMAZIONE E L'INSEGNAMENTO Ing. Enrico Fontana Commissione ICT Ordine Ingegneri Roma.
Messaggi-media-forme
INTRODUZIONE LA STAMPA
Fare il giornalino con Word
Hard disk.
Per non insabbiarsi … tra il Tigri e lEufrate Ovvero come cercare cartografie imparando ad usare Internet (senza incartarsi …) ESEMPIO 1A – ricaduta.
La differenza di genere nella fiaba
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Intervista alla maestra
Comprendere testi narrativi in interazione con i compagni
Operazioni elementari
PROGRAMMAZIONE FINALITÀ
Scaletta d’Esame Di Daniela.
Guida alla presentazione della tesi di laurea
Piano Didattico Personalizzato
Strumenti per lo studio del paesaggio
23.1 Prototyping 28/5/04 PROTOTYPING Prototyping 28/5/04 Perchè creare prototipi? Per avere un rapido feedback sul design Per sperimentare design.
PROGETTO classi QUARTE
Attività cooperativa con il pc in classe
Scrivere per il web Consigli pratici per lo sviluppo di contenuti, a cura di Aliacom.it.
La scuola e la lettura. Viene istituita il 23 aprile 1995 la Giornata mondiale del libro e del diritto dautore perché: è trasmissione personale va tutelata,
TITOLO: “ALFABETIZZAZIONE - INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI-“
Costruire pagine per il WEB
PRESENTAZIONE ORALE DEL LAVORO SUL CARTELLONE
tipologia B Il saggio breve
GEOGRAFIA Percorso didattico in apprendimento cooperativo per favorire l'ascolto attivo VAI CLASSE 4 - B Scuola primaria Gandhi.
Unità di lavoro in Cooperative Learning applicata nella classe 5° B
Software e sistema operativo 19-22/5/08 Informatica applicata B Cristina Bosco.
Laboratorio interculturale plurilingue scuola primaria “F. Baracca” I
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
STRATEGIE EFFICACI DI STUDIO
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
Conversazione tra Giorgio (Università di Genova) e gli alunni di una classe Legenda G = Giorgio B= bambine\ bambini Metodo costruttivista e ruolo dellinsegnante.
“NON UNO DI MENO” Il curricolo implicito per una didattica inclusiva
Presentazione 1.
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
dalle teorie alla pratica in classe
2°Circolo Didattico Quarto
I.P.S.I.A. “L. Settembrini” Via G. Deledda, 11 – Milano
La monarchia assoluta in Francia
La Sicilia.
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
più importante della storia
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
Cittadinanza europea: quale significato?
Di che cosa si occupa la geografia
Bè Gabriele – Delbono Alessandro – Pavanelli Daniele – Singh Harpal | Classe 4 ᵃC A.S. 2014/2015.
Quando ‘qualcosa’ non funziona Stefania Pozio - Lucca 18 ottobre 2014.
1. 1.Salva questa presentazione nella tua cartella con il nome TEST Ingrandisci la Clipart; 3. 3.Posiziona la Clipart in basso a destra della slide;
Unità di lavoro in Cooperative Learning applicata nella classe 5° B
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP Divisione Istruzione i UFPP 11 Istruzione sui veicoli militari Categorie di.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Programma delle lezioni LABORATORIO B  Lezione 01: 27/02martedi  Lezione 02: 06/03martedi  Lezione 03: 13/03martedi  Lezione 04:
... SU E GIU’ … PER LO STIVALE
M. G. Baragli, M.D. Nesi, M. Ramella Seminario nazionale, Cidi Firenze, 8 maggio 2011.
INSEGNARE A STUDIARE.
Stampe ArcView lezione 5. Preparazione alla lezione Realizzare una mappa tematica: Aprire ea av ai Realizzare una mappa tematica come.
Esperienze didattiche con la LIM
“Lavorare con ADHD” 3 Febbraio 2011 Dott. Francesco Gulli Pedagogista Clinico – Pedagogista dello Sport.
PREMESSA “L’attività per gruppi consentirà ai bambini di sperimentare occasioni di impiego autonomo, ma soprattutto di accettare, rispettare e valorizzare.
Un esempio: STEFANO Presentazione della storia scolastica di Stefano dalla scuola dell’Infanzia alla Secondaria di 2° Grado.
Grafica Vettoriale vs Grafica raster
Scuola d'infanzia statale “G. Rossa” il mercatino per la festa di Porte A.per.TE.
Scaletta per presentare alla classe una regione italiana Classe 1 media - alunno.
RICERCHE E CONFERENZE dei bambini. GRUPPI di bambini che lavorano ad ARGOMENTI diversi di DIVERSA COMPLESSITA’ Partire dalle CURIOSITA’ e dagli INTERESSI.
Transcript della presentazione:

Sicilia gruppo n°6 (Daniele, Stefano, Roberta)

Ruoli 1 PC(Daniele) 2 SCRITTURA(Stefano) 3 ORGANIZZAZIONE(Roberta)

Diario di bordo 19\4\08 gruppo n.6 Tinsao Fissage scorriamo i testi ricercati sottolineandoli e riassumendoli gruppo n.6 Andrea Balicelle Suddivisione del lavoro, trascrizione del materiale. Compiti: Stefano fa le cartine su lucido e organizzazione cartellone Roberta riscrive i testi e li copia sul computer Daniele ingrandisce le immagini, copia il testo sul computer e cerca grafici 30/04/08 gruppo n.6 Andrea Balicelle Divisione lavoro:Stefano fa cartine Roberta storyboard Daniele aiuta Roberta gruppo n.6 Andrea Balicelle Stefano:fa il foglio da lucido (cartine) Roberta:rifà lo storyboard Daniele:ricopia i testi gruppo n.6 Andrea Balicelle Stefano:raggruppa il lavoro Roberta:organizza Daniele:aiuta gruppo n.6 Andrea Balicelle Organizzazione e cartellone

Scaletta Nel nostro cartellone sono presenti delle immagini, cartine e curiosità. Presenta 9 testi ravvivati con colori tematici. La scrittura è grande e il titolo è evidente. Vicino al titolo è stato fatto un intaglio da cui fuoriesce la presentazione della regione. Le cartine invece sono state sovrapposte e vengono alzate attraverso uno strappo. I piatti tipici sono uno sopra laltro e i 9 testi parlano delle isole,del clima,dei rilievi,della storia,delle industrie,carta didentità,piatti tipici e la presentazione del territorio.

Testi Presentazione Carta didentità Storia Industria Territorio Rilievi Isole Clima Agricoltura Piatti tipici(3 testi)