ANDROIDIANI Mauro Sabella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Interazione Uomo - Macchina
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Prima Lezione: Costruire una mappa I tipi di informazione geografica disponibili Navigazione nella mappa Coordinate e scala Vista panoramica.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Internet Explorer Il browser.
Canvass Novembre Parliamo di Dati Per vendere valore: Le nuove Super Promo Internet GB Canone mensile 25 Internet Top Traffico mensile Internet.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Introduzione ad Android
Introduzione ad Android
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Si arriverà a questa pagina:
Summer Promo Super Sconti Scadenza: 30 Settembre 2011 Proroghe e novita'
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
TWS APP. Clicca sulla TWS APP e provala sullo SMARTPHONE interattivo qui a sinistra. Se non ti interessa, puoi spegnerlo.
Social 1 miliardo di smartphone 125 milioni di tablets 4 generazioni 5 milioni di utenti su Yammer 50% delle aziende verso la Cloud 400 milioni di tweet.
A.s Dispositivi A cura di: I tablet sono computer di dimensioni ridotte privi di dispositivo di input in quanto lo schermo oltre a visualizzare.
IPad 2. Il Tablet piu richiesto dal mercato…. Samsung Galaxy Tab 10.1 …da oggi con Vodafone Business a condizioni eccezionali Piu sottile, piu leggero,
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Gestione Clienti Online
Summer Promo Super Sconti Scadenza: 31 luglio 2011.
Paolo A.– Luca F. – Alfredo M. – Emanuele R. – Alessandro S.
Tutorial Google Drive.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
MINDOMO Tutorial Mindomo.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
MANUALE DG2014 TRADUZIONE ITALIANA.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
OPERATIVO DI CASA APPLE:
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Istituto Comprensivo Statale
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
© 2013 Imparole Cernusco sul Naviglio Milano Seveso USO DEL TABLET PER LA DIDATTICA INCLUSIVA D.ssa Vinia Lovati D.ssa Eleonora.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 ANDROID Mobile Web Design.
Zopo Smartphone Dual Sim Android Recensione Completa Presented by BeSmartphone.
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
Acquisizione dati su movida e free WiFi nel comune di Trieste tramite l’app GeoODK To be AN urban sensor Viola Defend Giuseppe.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

ANDROIDIANI Mauro Sabella

Elenco degli argomenti trattati Aggiungere/Eliminare : Desktop Applicazioni Esempio di App Scuolabook Applicazioni attive Approfondimenti: Display Capacitivo Resistivo Hotspost Wi-Fi istantaneo GLOSSARIO. Android Samsung Galaxy Caratteristiche tecniche Ice Cream Sandwich Desktop Touchscreen Pagina Applicazioni Impostazioni del sistema Archivio Screenshot Mauro Sabella

ANDROID Cos'è Android? Android è l’unico sistema operativo per dispositivi mobili creato da Google. Trasforma il tuo dispositivo in un vero e proprio computer tascabile. Android è dotato di un browser versatile e funzionalità di navigazione ottimali, consente l’accesso alle oltre 80.000 applicazioni dell’Android Market, tra cui Gmail, Pandora e Facebook, oltre a offrire ottime capacità di gioco, qualità audio e video eccezionali, messaggistica e telefonia mobile. Mauro Sabella

Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Caratteristiche tecniche del prodotto Processore: 1.00 GHz dual core RAM: 1.00 GB ROM: 16.00 GB Pixel display: 800x1280 Diagonale display: 10,1" Fotocamera principale: 3,15 Mpix Fotocamera sec.: 0,6 Mpix Versione Android: 4.0

Ice Cream Sandwich, l’ultima versione del potente sistema operativo Android, è il cuore di Galaxy Tab 2. Samsung ne ha personalizzato l’interfaccia grafica, rendendolo ancora più intuitivo e piacevole da utilizzare, grazie a una grafica coerente che accompagna tutte le applicazioni. Tra le funzioni innovative anche una versione aggiornata della Galleria Multimediale, un correttore ortografico migliorato e una gestione multitasking migliorata. Su Galaxy Tab 2 sono inoltre pre-caricate le applicazioni di Google, come la Ricerca vocale, YouTube, Gmail, Mappe e Google+. A queste applicazioni si aggiungono poi tutte quelle scaricabili da Google Play, più di 500.000 per la maggior parte gratuite, e quelle di Samsung Apps.

Desktop Cerca con GOOGLE Widget pagina applicazioni Bluetooth liv Batteria Torna Home comandi recenti Screenshot orologio WiFi

Uso del Touchscreen Tocco: un singolo tocco in un punto dello schermo equivarrà a una conferma Tocco e pressione prolungata: serve ad aprire un menu contestuale o agire sugli oggetti che stiamo premendo. Trascinare: premere e continuare a premere per un attimo senza muovere il dito, quindi trascinare via il dito verso l’obiettivo. Trascinare e scorrere: scorrere rapidamente il dito su uno schermo può servire a scorrere una lista, come gli appuntamenti di un calendario. Doppio tocco: in molte situazioni un rapido doppio tocco serve a fare uno zoom rapido nel punto toccato. Può funzionare, per esempio, in Maps o nel Browser Pinch (pizzico): si fa ponendo due dita sullo schermo e allontanadole o avvicinadole. In alcune situazioni serve a fare lo zoom in e out. Mauro Sabella

Cliccando sul comando “pagina applicazioni” è possibile vedere tutte le applicazioni presenti nel Tablet

Come interagire con le impostazioni del sistema??? Clicchiamo su impostazioni

Pagina Impostazioni

Clicchiamo su AVANZATE

QUI E’ POSSIBILE LEGGERE IL MAC ADRESS

Vediamo i files contenuti nel dispositivo

“Archivio”

Cliccare su screenshot

Come aggiungere un nuovo desktop

Come eliminare un Desktop

Trascinarlo nel cestino in alto

Per vedere tutte le applicazioni scaricate

Queste applicazioni sono state aggiunte dall’utente

Come disinstallare un’applicazione

Cliccare sull’icona da rimuovere

Cliccare su “OK”

Come personalizzare il desktop

Scegliere da galleria o sfondi la nuova immagine

Scuolabook

Libreria virtuale

Selezionare un testo

Come aggiungere un segnalibro

La pagina verrà memorizzata

Come richiamare la pagina salvata prima

Applicazioni attive

Applicazione importante per la gestione del Tablet

Come disinstallare un’applicazione

Cliccare su “OK”

appendici

Display Capacitivo Il touchscreen capacitivo basa invece il suo funzionamento su un flusso di elettroni costante che attraversa la superficie del display. Ecco spiegato perché i display dei telefoni capacitivi hanno un rivestimento in vetro: al contrario di quelli resistivi non necessitano di una superficie morbida su cui fare pressione. Quando le dita, toccano (o sfiorano) lo schermo, il flusso di elettroni viene "deviato" e un controller (per mezzo di alcuni sensori posizionati in ciascun angolo del display), rileva la distorsione e assegna le coordinate. A differenza di quanto si pensi, il display non rileva il calore ma la conduttività. Ecco perché sugli schermi capacitivi non è possibile utilizzare oggetti in plastica come i pennini. Il corpo umano è infatti un ottimo conduttore. Provate a stupire gli amici utilizzando una superficie in acciaio (o comunque di un metallo conduttore) per comandare un iPhone: il risultato ad effetto è assicurato! Adottano questo tipo di schermo, tra gli altri, il già citato iPhone di Apple, gli Htc G1 e G2, il Samsung Galaxy e molti nuovi smartphone dotati di sistema operativo Android.

Display Resistivi Al momento in commercio esistono due tipi di display sensibili al tocco: resistivi e capacitivi. Quelli resistivi basano il funzionamento su un principio di resistenza elettrica. La pressione sul display genera un contatto tra due strati conduttori che viene individuata da un controller e inviata al sistema operativo.

Hotspost Wi-Fi istantaneo Android ti consente di trasformare il tuo dispositivo in un hotspot Wi-Fi portatile e di utilizzarlo per fornire accesso internet a PC portatili e console, proprio come la connessione wireless di casa tua o di un internet point. Una volta stabilita la connessione, potrai accedere a Internet utilizzando la stessa rete su cui di solito utilizzi il dispositivo, ovunque tu abbia copertura per la connessione dati.

Software Questo Galaxy Tab 2 10.1 parte con un notevole punto a suo favore: l’essere già aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con tutte le sue novità (nuovo task manager e browser ottimizzato, tanto per dirne due). Buona l’ottimizzazione di Samsung, sopratutto i suoi piccoli software da aprire sopra i programmi già avviati, che benché sia poco invasiva sembra comunque rallentare lievemente il sistema. Software: Browser Molto buono, come già detto, il browser di Android 4.0 che garantisce una fluidità superiore ai suoi concorrenti. Software: Multimedia Buono il player audio (mediamente alto il volume che esce dalle casse frontali) e molto buono il player video che supporta video fino a 1080p, anche tramite DLNA.

Per eventuali chiarimenti contattare il formatore: Mauro Sabella: mauro.sabella71@gmail.com