M ASTER I NTENSIVO PER L ’ APPRENDIMENTO DELLA TECNICA DI G ANN VIA SKYPE. D URATA 2 ORE www.forexgann.net Francesco Massetti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modulo automatico di passaggio ordini Da TradeStation2000i al circuito valutario Currenex (senti commento vocale allegato )
Advertisements

Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
Elementi della trigonometria
LA DERIVATA DI UNA FUNZIONE
Prof.ssa Fatima Macera 1 marzo 2013
COORDINATE POLARI Sia P ha coordinate cartesiane
I MERCATI REGOLAMENTATI GESTITI DALLA BORSA ITALIANA S.p.A.
Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche corso di POLITICA ECONOMICA Docente SAVERIA CAPELLARI Gorizia, a.a
Corso di Economia dei mercati finanziari globali prof. Danilo Drago.
LE FORZE DI MERCATO DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA
INTENSITA SU UNO SCHERMO IN UNA INTERFERENZA TRA DUE SORGENTI PUNTIFORMI Alberto Martini.
Ufficio Studi Il mercato immobiliare A ttualità e prospettive Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Arezzo, 12 dicembre 2005.
Lezione 12 Economia Aperta Economia Aperta
Lezione 7 Dinamica dei sistemi di punti materiali

Analisi fondamentale dei mercati Obiettivi, struttura, pre-requisiti del corso.
Le informazioni per la realizzazione dell’opera
Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli
MARKET CONNECT WEB Modulo: Documenti New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
2000 Prentice Hall, Inc. All rights reserved. Capitolo 6 (Deitel) I vettori Sommario Introduzione Vettori Dichiarazione di vettori 6.4.
Il cambio e i mercati finanziari in economia aperta
Il trend del mercato residenziale e la performance delle agenzie di intermediazione immobiliare Con il contributo di Sauro Spignoli Firenze
L’Appartamento m “Distanza in miglia nautiche tra due punti aventi la stessa latitudine” Semplice spiegazione utilizzando le proprietà della trigonometria.
PITAGORA GENERALIZZATO
Lavoro di una forza F F A B q s s
Descrizione della prova di laboratorio
Concetto di capacità motorie
Crediti ENTRA Rapporti statistici & n° indici. I n d i c e Introduzione Differenze assolute e relative Rapporti di composizione Rapporti di derivazione.
FORMULE TRIGONOMETRICHE
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia:
Analisi Tecnica Una lezione introduttiva. PRINCIPI GENERALI C'era una volta.. Charles Dow (più noto, in binomio con Jones, per la creazione dell'indice.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
Esempio 1 Un bombardiere vola con velocità orizzontale vx costante di 400 km/h ad una altezza di 3000 m dirigendosi verso un punto che si trova esattamente.
Particolarmente complesso è il calcolo del RISULTATO MONETARIO DELLA GESTIONE CARATTERISTICA CORRENTE Come determinarlo? Ci sono due possibili procedimenti:
Macchine Elettriche Insieme di componenti o un sistema fisico
CENSIS-CONFCOMMERCIO OSSERVATORIO SU CONSUMI E FIDUCIA luci (poche) e ombre (molte) MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 21 luglio.
Calcolatori Elettronici Valutazione delle Prestazioni Francesco Lo Presti Rielaborate da Salvatore Tucci.
TRACRISIETREND Mercato Immobiliare e Investimenti Finanziari Situazione - Scenari - Prospettive Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università.
Istituzioni di Economia M-Z prof. Leonardo Ditta
Modelli di Attrazione ad effetti completi
Quale criterio può essere adottato per individuare il team che meglio ha gestito l’impresa? Situazione iniziale € Situazione finale: denaro, impianti,
SEMINARIO 10° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
Cementi e calcestruzzi
MATEMATICA PER L’ECONOMIA e METODI QUANTITATIVI PER LA FINANZA a. a
Organizzazione delle attività didattiche Imparare ed apprendere in modo efficiente.
Costi per produrre in Italia e altri Paesi europei
La congiuntura italiana. Produzione industriale A novembre, l’attività produttiva nel settore industriale (al netto delle costruzioni) ha mostrato un.
1 Quotazione del dollaro: 1 euro = $ ( ) Punto di massimo relativo Punto di massimo relativo e assoluto Punto del grafico Punto di minimo rel. e ass. Punto.
Il denaro (2).
Lezione del 12 ottobre Corso A Quotazioni Indice FTSE MIB 1 mese (Fonte : teleborsa.it )
 In questa parte del nostro lavoro andremo ad analizzare i dati relativi ai consumi delle famiglie presenti nel sito ISTAT. I comportamenti di consumo.
La Meccanica Matematico Geometrica dei mercati finanziari
La Meccanica Matematico Geometrica dei mercati finanziari
M ASTER I NTENSIVO PER L ’ APPRENDIMENTO DELLA TECNICA DI G ANN VIA SKYPE. D URATA 2 ORE Francesco Massetti.
Il piano inclinato.
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
Confronto con i tassi di cambi nominali … abbiamo visto che ….. Dividendo i redditi espressi nelle due valute otteniamo naturalmente il tasso di cambio.
T URISMI (3) Giorgio Castoldi. L A STATISTICA La definizione di statistica È la scienza che studia le rilevazioni di eventi, particolari o generali, al.
Mercato della moneta e mercato valutario Tommaso Monacelli Economia Monetaria CLEF 14 Questa versione: 15 Aprile 2009.
Blanchard, Amighini e Giavazzi, Scoprire la macroeconomia, vol. I - Cap. 2 La produzione aggregata Tre modi equivalenti di definire il P.I.L. di una economia.
L’indice dei prezzi al consumo Consideriamo il modo in cui viene misurato il livello dei prezzi complessivo in una economia Gli obiettivi sono due: mostrare.
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO - BORSE LAVORO OVER 30 Priorità 8.i.
Quando si affronta il tema dello crescita economica non può essere evitato un problema di misura: in che senso, oggi, l’Italia è “cresciuta” rispetto a.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Master Intensivo per l’apprendimento della tecnica di Gann via skype
Attentato a Bruxelles: quali conseguenze per i Mercati?
Master Intensivo per l’apprendimento della tecnica di Gann via skype
Transcript della presentazione:

M ASTER I NTENSIVO PER L ’ APPRENDIMENTO DELLA TECNICA DI G ANN VIA SKYPE. D URATA 2 ORE Francesco Massetti

C ALCOLO DEI VETTORI TRIGONOMETRICI In questa sessione verrà mostrato come calcolare il valore di incremento o decremento dei titoli o valori quotati in borsa. La direzionalità del mercato e’ data dalla composizione vettoriale delle due dimensioni prezzo e tempo. Utilizzeremo attraverso lo schermo condiviso un programma di elaborazione dati e faremo esempi pratici su Indici Ftse Mib e Dax, valute Euro Dollaro e commodities Oro. Capiremo come individuare gli obiettivi Prezzo- Tempo di un titolo e gli angoli di Gann con i rispettivi supporti e resistenza dinamici e statici.

C ICLI TEMPORALI E S ET U P In questa sessione capiremo come si calcolano i vari cicli temporali di Gann, ovvero gli esatti momenti in cui il prezzo ed il tempo si incrociano determinando i cambiamenti di direzionalità di mercato. Verrà illustrato inoltre la relativa durata temporale dei trend di mercato. In particolare spiegheremo il Quadrato di Massimo Quadrato di Minimo Quadrato di Range Esempi Pratici con schermi condivisi e tecniche per il posizionamento.

A PPROFONDIMENTI E RICERCHE PERSONALI In questa sessione verranno illustrate come alcune funzioni trigonometriche determinano l’inizio o la fine dei movimenti di borsa. In particolare il Coseno temporale © e secante temporale © (cos temp e sec. Temp., termini e calcoli registrati, da Francesco Massetti).

I NFO COSTI lapprendimento-della-tecnica-di-gann/