Www.schoolview.it by 3R informatica e telematica 1 nota: (in tutte le diapositive) un clic del mouse o invio per visualizzare i singoli punti o passare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Le funzioni dell’ “Operatore”.
II° Circolo Orta Nova (FG)
Sistema per la gestione del
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
SEQUENZA DI COMPILAZIONE 00Registrati 01Entra nellAREA RISERVATA 02Leggi lINTRODUZIONE della home page 03Fai clic su Progetti Organizzazione nel menu di.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
percorso guidato in 4 fasi
Servizi Consolari Online
per la Sicurezza Stradale
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
Portale Capacità STOGIT
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
ARGONEXT Accesso Docente
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Esercitazioni di Meteorologia da satellite
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
1Piero Scotto - C14. Finalità del corso Programma Materiale Requisiti Spendibilità 2Piero Scotto - C14.
Atzeni, Ceri, Paraboschi, Torlone Basi di dati McGraw-Hill,
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
SCREENING CURRICULA.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
a cura di Francesco Lattari
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI ”
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Corso Formazione neo assunti
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Padova, 17 novembre
Transcript della presentazione:

by 3R informatica e telematica 1 nota: (in tutte le diapositive) un clic del mouse o invio per visualizzare i singoli punti o passare alla diapositiva successiva per saltare direttamente ai modi di accesso alla demo - dia 43 … tra le funzioni informative della scuola … (omissis) …, c'è quella che riguarda il rapporto costante con le famiglie perché la scelta finale non sia dettata da idee preesistenti, ma avvenga a seguito di un confronto e di una condivisione scuola-famiglia per un migliore inserimento dello studente nel segmento scolastico successivo. (dal sito del Ministero della Pubblica Istruzione servizio schoolview Questa presentazione è di proprietà della 3R informatica e telematica Srl. Può essere proiettata e divulgata esclusivamente con il consenso della 3R. Non può essere copiata né integralmente né parzialmente. Qualunque uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge. Gli Istituti scolastici ai quali è stata inviata possono utilizzarla per presentare il servizio agli organi decisionali della Scuola, al personale docente e ai genitori.

by 3R informatica e telematica 2 Istruzioni per la presentazione (in tutte le diapositive) cliccare col mouse o premere il tasto invio per visualizzare i singoli punti o passare alla diapositiva successiva cliccare sulla freccia in basso a destra per tornare alla diapositiva precedente

by 3R informatica e telematica 3 indice

by 3R informatica e telematica 4 obiettivi

by 3R informatica e telematica 5 OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA ocon schoolview le SCUOLE possono OFFRIRE alle FAMIGLIE un SERVIZIO ALLAVANGUARDIA ogià diffuso in altri paesi osi prevede una rapida diffusione di SCHOOLVIEW anche in Italia dove le scuole sono oggi molto attente a qualificare la propria funzione formativa offrendo servizi allavanguardia che azzerino in tempi brevi il DIGITAL DIVIDE (il divario tecnologico) con le scuole della Comunità europea e tra Nord e Sud Italia OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI (da del 22/3/01) - A che punto è la digitalizzazione nei paesi europei? Per valutare la situazione I-Lab, il Centro di ricerca sulleconomia digitale delluniversità Bocconi di Milano, haBocconi Messo a punto un Indicatore sintetico di digitalizzazione (Isd). Sulla base di vari parametri è stata stabilita una scala di valori da 1 a 5. Risultati, presentati allo Smau dal professor Enrico Valdani, docente di economia aziendale. Classifica dei primi dieci: Stati Uniti (4,2) - Svezia (3,9) - Norvegia (3,8) - Finlandia (3,3) - Gran Bretagna (2,6) - Germania (2,1) Giappone (1,8). Penultima lItalia (1) e ultima la Spagna (0,7). Macro aree italiane: Nord Est (3,3) - Centro (3,1) - Nord Ovest (3) - Sud e Isole (0,6).

by 3R informatica e telematica 6 oagevolare linvio di circolari oagevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori oconsentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio ______________________________________________ OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA

by 3R informatica e telematica 7 oeliminazione di tutti i problemi legati allinvio alle famiglie di qualsiasi circolare o comunicazione sia da parte della scuola che della classe: ocentinaia di fotocopie e telefonate oripetuti falliti tentativi telefonici oincertezza della consegna a mezzo studenti ovantaggi oazzeramento dei costi e risparmio di tempo degli incaricati ocertezza della consegna ___________________________________________________ OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA agevolare linvio di circolari agevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori consentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI agevolare linvio di circolari

by 3R informatica e telematica 8 oaggiornamento/consultazione di informazioni organizzate e storicizzate relative allandamento scolastico degli studenti ocolloqui riservati attraverso un sistema di comunicazione privata docente / genitore: onel formato messaggio-risposta oattraverso chat (1) ocon contatti in video live (1) osms facoltativi sui cellulari dei genitori (1) (1)nelle successive releases ___________________________________________ OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA agevolare linvio di circolari agevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori consentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI agevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori

by 3R informatica e telematica 9 oconsultazione in qualunque momento e da qualunque parte del mondo voti giudizi assenze ritardi grafico del profitto, delle assenze e dei ritardi pagella ______________________________________________ OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA agevolare linvio di circolari agevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori consentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI consentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio

by 3R informatica e telematica 10 ocompleta visibilità in sintesi e in dettaglio dellandamento scolastico di ogni singolo discente storico voti, giudizi, assenze, ritardi, pagella grafici del profitto, delle assenze e dei ritardi stampe riepilogative di sintesi e di dettaglio ocolloqui vis à vis mirati ai soli casi di reale necessità oprogrammazione degli appuntamenti per i colloqui vis à vis ogenerazione automatica della pagella provvisoria con la media dei voti e con la proposta dei debiti (modificabile dal docente prima del consiglio di classe e dal consiglio stesso) oconsultazione della pagella consolidata dal consiglio di classe ouso di materiale didattico comune a tutte le scuole (in successive releases) omessa a disposizione dei propri discenti di materiale didattico specifico (in successive releases) outilizzo di tools per la valutazione a distanza (test a risposta multipla) dei propri discenti (in successive releases) ____________________________________________________________ OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA agevolare linvio di circolari agevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori consentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI

by 3R informatica e telematica 11 obiettivo a cui mira OFFRIRE alle SCUOLE una OPPORTUNITA AGEVOLARE LINTERAZIONE SCUOLA / FAMIGLIA agevolare linvio di circolari agevolare ed intensificare i rapporti docenti / genitori consentire ad ogni genitore di seguire costantemente ed in tempo reale landamento scolastico del proprio figlio COADIUVARE IL LAVORO DEI DOCENTI MIGLIORARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI obiettivo prioritario di ogni soggetto interessato alla formazione dei giovani ogni iniziativa ogni progetto ogni attività ogni sforzo messo in atto dalla scuola obiettivo di SCHOOLVIEW

by 3R informatica e telematica 12 vantaggi

by 3R informatica e telematica 13 oaumentare il numero di servizi offerti ooffrire un servizio innovativo e allavanguardia omigliorare limmagine della Scuola oaumentare il numero dei propri iscritti o almeno non perderli a favore delle altre Scuole oazzerare il digital divide omigliorare la preparazione dei discenti grazie alla intensificazione dellinterazione scuola/famiglia oazzerare i costi di circolari e comunicazioni alle famiglie e far risparmiare tempo agli incaricati - fotocopie, telefonate e spese postali rappresentano oneri a carico della scuola che ammontano a diversi milioni allanno - oavere certezza della consegna di circolari e comunicazioni _______________________________________________________________ VANTAGGI per la SCUOLA per il DIRIGENTE SCOLASTICO per i GENITORI per i DOCENTI per i DISCENTI VANTAGGI per la SCUOLA

by 3R informatica e telematica 14 opoter visionare con estrema semplicità tutti i registri di classe e ogni altra informazione ogni volta che lo desidera e da qualunque luogo storico voti, giudizi, assenze, ritardi grafici del profitto, delle assenze e dei ritardi stampe riepilogative di sintesi e di dettaglio pagelle elenchi dei docenti, delle sezioni/classi, delle materie abbinamenti docenti/materie/classi registri di classe e registri del docente consultazione circolari scuola, comunicati classe e corrispondenza docenti/genitori anagrafiche ___________________________________________________________ VANTAGGI per la SCUOLA per il DIRIGENTE SCOLASTICO per i GENITORI per i DOCENTI per i DISCENTI VANTAGGI per il DIRIGENTE SCOLASTICO

by 3R informatica e telematica 15 oseguire costantemente landamento scolastico del proprio figlio sia in termini di profitto che di assiduità alle lezioni in qualunque momento e da qualunque posto attraverso un più intenso rapporto con i docenti e con la scuola anche nei casi di difficoltà a conciliare i propri tempi con quelli di ricevimento dei docenti o in caso di prolungata permanenza in altre città italiane o estere oavere visibilità su tutto lanno e fare confronti con i risultati degli anni precedenti oessere raggiunti con tempestività oevitare sorprese alla fine dei periodi valutativi e intervenire in tempo utile concordando con i docenti gli eventuali interventi correttivi oavere certezza della consegna di circolari e comunicazioni opoter colloquiare con i docenti in un ambiente privato e riservato in Internet ogni volta che sia necessario ____________________________________________________________ VANTAGGI per la SCUOLA per il DIRIGENTE SCOLASTICO per i GENITORI per i DOCENTI per i DISCENTI VANTAGGI per i GENITORI

by 3R informatica e telematica 16 ovisibilità completa dellandamento scolastico dei discenti profitto / presenze grafici dei voti e delle assenze e ritardi mensili stampe riepilogative onon dover ricostruire a mano, periodicamente o in occasione dei consigli, la situazione di ogni singolo discente ogenerazione automatica delle medie dei voti del quadrimestre oeventuale modifica delle medie e generazione di una pagella provvisoria da proporre al consiglio odiscussione in consiglio sulla pagella provvisoria, eventuali modifiche collegiali e consolidamento della pagella oavere visibilità su tutto lanno e fare confronti con i risultati degli anni precedenti oraggiungere i genitori tempestivamente ocoinvolgere le famiglie per correggere in tempo utile eventuali carenze oconcordare con il genitore appuntamenti puntuali negli orari di ricevimento docenti opoter colloquiare con i genitori in un ambiente privato e riservato in Internet ogni volta che sia necessario VANTAGGI per la SCUOLA per il DIRIGENTE SCOLASTICO per i GENITORI per i DOCENTI per i DISCENTI VANTAGGI per i DOCENTI (1)

by 3R informatica e telematica 17 olincremento del numero di iscrizioni alla propria Scuola annulla il rischio di trasferimento in altre sedi opoter utilizzare il materiale didattico comune a tutte le scuole (in successive releases) opoter rendere disponibile ai propri discenti materiale didattico fruibile a distanza (in successive releases) opoter generare test personalizzati a risposta multipla ed effettuare verifiche a distanza (in successive releases) _____________________________________________________________ VANTAGGI per la SCUOLA per il DIRIGENTE SCOLASTICO per i GENITORI per i DOCENTI per i DISCENTI VANTAGGI per i DOCENTI (2)

by 3R informatica e telematica 18 obeneficiare della maggiore partecipazione dei genitori alla propria carriera scolastica obeneficiare dei servizi rivolti agli studenti che saranno inclusi nelle successive versioni di SCHOOLVIEW ______________________________________________ VANTAGGI per la SCUOLA per il DIRIGENTE SCOLASTICO per i GENITORI per i DOCENTI per i DISCENTI VANTAGGI per i DISCENTI

by 3R informatica e telematica 19 descrizione

by 3R informatica e telematica 20 oin Internet 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso orivolto a: scuole italiane e estere, pubbliche e private di 1° e 2° grado (elementari, medie, superiori) qualunque ente di formazione in cui vi sia un rapporto ente/famiglia gestibile con schoolview oambiente privato e riservato a disposizione di ogni scuola a cui accedono solo gli utenti abilitati ___________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza Il servizio (1)

by 3R informatica e telematica 21 ooperazioni di inserimento-aggiornamento-consultazione di tutte le informazioni relative allandamento scolastico dei discenti da parte degli utenti abilitati ogestione autonoma delle abilitazioni ogestione automatica delle variazioni di popolazione scolastica e di passaggio di classe (promossi / bocciati) opossibile importazione iniziale delle informazioni da altri archivi scolastici ogestione delle variazioni non automatiche del personale della scuola e della popolazione scolastica a inizio o in corso anno (nuovo dirigente scolastico, nuovo supervisore, nuovi docenti, nuovi discenti) _______________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza Il servizio (2)

by 3R informatica e telematica 22 oScuola oDirigente scolastico oSupervisore o segreteria del servizio oDocenti oDiscenti oGenitori ________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza I soggetti interessati

by 3R informatica e telematica 23 oScuola oDirigente scolastico oSupervisore o segreteria del servizio oDocenti oGenitori _________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza Gli utenti

by 3R informatica e telematica 24 odati identificativi di tutti i soggetti interessati scuola, dirigente scolastico, supervisore, docenti, discenti, genitori oabbinamenti docenti/materie/classi oregistri di classe (per ogni docente) elenchi discenti profitto (voti, giudizi, note, pagelle) assiduità (assenze / ritardi per materia) andamento complessivo omessaggistica circolari, comunicazioni, risposte ostorico voti, giudizi, note, assenze, ritardi circolari, comunicazioni, risposte omateriale didattico (nelle future releases) ___________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza Le informazioni

by 3R informatica e telematica 25 oScuola (il dirigente scolastico o un suo delegato): iscrive la Scuola al servizio e ne immette i dati identificativi immette i dati identificativi del Supervisore abilita il Supervisore allaccesso al servizio e alle sue funzioni (generazione e assegnazione del codice personale di accesso) oSupervisore (ha funzioni di segreteria del servizio): immette e aggiorna i dati identificativi degli attori abilita gli utenti (genera e assegna i codici personali di accesso) predispone i registri di classe per ogni docente (abbinamento docente/materia/classe e assegnazione discenti) invia le circolari e le comunicazioni di carattere generale agli utenti gestisce le variazioni della popolazione scolastica non gestite in automatico riattiva i codici di accesso degli utenti quando è necessario può inserire le assenze e i ritardi quando non lo fanno i docenti o per motivi organizzativi della scuola o in caso di assenza del docente ____________________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza Le operazioni (1 – scuola/spv)

by 3R informatica e telematica 26 oDirigente scolastico: consulta tutti i dati contenuti ad eccezione delle password degli utenti oDocenti: aggiornano e consultano il registro di classe (voti, giudizi, assenze, ritardi, andamento, pagelle) colloquiano con i genitori inviano circolari relative ad una classe o ad una sezione oGenitori: consultano landamento scolastico dei figli (voti, giudizi, assenze, ritardi, andamento, pagelle) colloquiano con i docenti ______________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza Le operazioni (2 – dirigente/docenti/genitori)

by 3R informatica e telematica 27 oil servizio è protetto da un sistema di codici di accesso: Il gestore del servizio abilita la Scuola assegnandole un codice La Scuola abilita gli utenti assegnando loro un codice personale e riservato oogni utente abilitato dalla Scuola sceglie un proprio login ed una propria password ologin e password sono noti esclusivamente allutente che li ha scelti ogli utenti possono cambiare la propria password tutte le volte che lo desiderano oè gestita una procedura di riassegnazione del login e della password qualora vengano dimenticati ______________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza La sicurezza (1 - i codici di accesso)

by 3R informatica e telematica 28 oogni genitore accede solo in consultazione e solo alle informazioni relative al proprio figlio o alle circolari generali. Le uniche operazioni di immissione riguardano i colloqui con i docenti. oogni docente accede solo ai propri registri, ai propri messaggi e alle circolari generali o della classe oil supervisore non ha accesso ai registri neppure in consultazione oil dirigente scolastico è abilitato solo a funzioni di consultazione ola Scuola ha solo funzioni di abilitazione ed attivazione del servizio ogli studenti minorenni non hanno accesso ogli studenti maggiorenni possono assumere la funzione genitore _______________________________________________________ SCHOOLVIEW Il servizio I soggetti interessati Gli utenti Le informazioni Le operazioni La sicurezza La sicurezza (2 - le abilitazioni) Salta illustrazione costi

by 3R informatica e telematica 29 costo

by 3R informatica e telematica 30 COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Uso in prova grandissima opportunità per tutte le Scuole prova GRATUITA del servizio per 2 mesi (promozione valida solo per adesioni entro il 1 settembre 2003)

by 3R informatica e telematica 31 opoter richiedere modifiche e integrazioni obeneficiare dei miglioramenti proposti da altre Scuole COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Vantaggi nel periodo di prova

by 3R informatica e telematica 32 Per gli aspetti economici prendere contatti con la 3R scrivendo a oppure telefonando telefonando al n. al n. (+39) COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Canone annuo (1) IVA esclusa

by 3R informatica e telematica 33 ominimo numero di quote di iscrizioni comunque dovute (indipendentemente dal numero di studenti effettivamente iscritti al servizio): trenta oliscrizione degli studenti può essere fatta anche ad anno scolastico iniziato ola scuola può aderire in qualunque momento nel corso dellanno scolastico oè possibile anche iniziare gradualmente : solo alcune classi oppure solo alcuni insegnanti di una classe e anche solo alcuni studenti osaranno praticati sconti e promozioni a favore delle scuole al raggiungimento di determinati target oogni anno saranno messi in palio computers, stampanti, fotocamere digitali, ecc… tra i maggiori utilizzatori del servizio (docenti, genitori, classi) _________________________________________________________________ COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Condizioni generali (1)

by 3R informatica e telematica 34 erogazione GRATUITA oper tutto il periodo di erogazione GRATUITA il servizio può essere utilizzato in maniera completa e con i dati reali _________________________________________ COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Condizioni generali (2)

by 3R informatica e telematica 35 COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici oper aderire è sufficiente collegarsi al sito Come aderire

by 3R informatica e telematica 36 COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire istruzioni per accedere al servizio suggerimenti per la prova del servizio Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Collegatevi al sito avete già ricevuto dalla 3R il vostro codice schoolview Scuola? istruzioni per accedere al servizio no si Collegatevi al sito Cliccate sul tastino adesioni dalla barra di navigazione nella parte alta del sito Cliccate sul tastino scuola dalla barra di navigazione nella parte alta del sito Compilate il modulo con i dati della Scuola e il nome di un referente e cliccate su invia Inserite il cod. schoolview Scuola in vostro possesso e il vostro codice ministero e cliccate su entra Ora potete usare il servizio seguendo le istruzioni che vi sono state spedite insieme al cod. schoolview Vi spediremo il vostro cod. schoolview Scuola così potrete seguire il flusso si Cliccate su registra per scegliere una vostra password Scegliete una password e confermatela e poi entrate con cod. schoolview, cod. ministero e password

by 3R informatica e telematica 37 COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire istruzioni per accedere al servizio suggerimenti per la prova del servizio Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici odurante il periodo di prova vi consigliamo di inserire i dati reali: avrete, così, lesatta visione delle funzionalità del servizio non dovrete richiederci lannullamento radicale dei dati immessi quando vorrete inserire i dati reali oseguite attentamente le istruzioni oricorrete, se necessario, allhelp desk telefonico: o(+39) suggerimenti per la prova del servizio

by 3R informatica e telematica 38 parlatene con i nostri incaricati scrivendo a oppure telefonando telefonando al n. al n. (+39) COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Come distribuire il costo

by 3R informatica e telematica 39 potete… risparmiare fino al 100% risparmiare fino al 100% perché… scopritelo contattando i nostri incaricati oppure telefonando telefonando al n. al n. (+39) COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici Azzeramento del costo

by 3R informatica e telematica 40 ma il sito può diventare il finanziatore il finanziatore degli altri progetti scolastici Come? Per saperlo scrivete a: COSTO Uso in prova Vantaggi nel periodo di prova Canone annuo Condizioni generali Come aderire Come distribuire il costo Azzeramento costo Finanziamento progetti scolastici

by 3R informatica e telematica 41 non ci resta che augurarvi buon lavoro con SCHOOLVIEW se volete una demo potete chiedercela scrivendo a

by 3R informatica e telematica 42 tutti parlano di scuola del futuro … il futuro è arrivato