Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Manlio Marcioni con Antonio Magarotto, Promotore della Legge istitutiva dell’Ente Nazionale Sordi, fondato a Padova nel 1932 e riconosciuto Ente Morale ai sensi delle Leggi n.889 del 1942 e n. 698 del 1950, nonché con D.P.R. 31 marzo 1979 conferma l’E.N.S. per la rappresentanza, la tutela e la difesa dei diritti e degli interessi dei Sordi Italiani.
Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni attività sociale Manlio Marcioni con il suo celebre maestro Francesco Rubino, il pioniere del Movimento dei Sordi Italiani e dello Sport Silenzioso d’Italia. Sotto: Manlio con Vittorio Ieralla, Presidente Nazionale dell’ENS e i dirigenti ENS di Milano. Prima autoscuola specializzata per sordi a Milano (1959)
Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni attività sociale Manlio Marcioni: Uno dei tanti impegni sociali nell’ENS: scuola, lavoro, integrazione sociale.
Premiazione degli atleti campioni con intervento di Vitttorio Ieralla Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Attività sportiva Milano 1953 Premiazione degli atleti campioni con intervento di Vitttorio Ieralla Milano, dicembre 1954 Assemblea della Società Sportiva Silenziosa Il Commissario Governativo ENS Ieralla consegna un attestato all’atleta Marcioni
Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Attività sportiva Londra 1964 con il delegato inglese e Siccardi I tennisti Siccardi e Mamberto con Manlio a Copenaghen Bruxelles con Dresse e la squadra italiana vincitrice della Coppa Dresse (Tennis)
Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Attività sportiva Olimpiadi di Belgrado 1979. Per la prima volta nella storia i singoli maschili ai primi posti (Siccardi – Ricci Bitti – Mamberto) La squadra italiana partecipante alle Olimpiadi di Washington, 1965 (Marcioni con il cappello in 2^ fila al centro)
Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Il prof. dott. Cesare Magarotto, Segretario generale dell’Ente Nazionale Sordi, della Federazione Mondiale dei Sordi e della Federazione Sport Silenziosi d’Italia. “Segretario dei Sordomuti” più amato dai Sordi Italiani dal 1946 al 1996.
Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni attività sociale Manlio con i massimi dirigenti dell’Ente Nazionale Sordi
Manlio con Sua Santità Giovanni Paolo II Manlio con Sua Santità Giovanni Paolo II. Uno dei Promotori del libro della Lingua dei Segni religiosi.
Manlio con gli amici all’iniziativa sociale della Terza Età Manlio con i Dirigenti della Fondazione Nazionale Francesco Rubino (Giovanni Rubino, Manlio, Franco Pedrali) e gli Atleti premiati. Manlio con gli amici all’iniziativa sociale della Terza Età
Riconoscimenti di valore sociale e sportivo a Manlio Manlio con Presidente Nazionale ENS Ida Collu e Presidente Regionale ENS Francesco Bassani Manlio e Livia Turco
Riconoscimenti di valore sociale e sportivo a Manlio
Onorificenza “Cavaliere di San Gregorio Magno” a Manlio Marcioni Il neo Cavaliere di San Gregorio Magno con le figlie Silvia ed Annalisa, assieme alla moglie Mariangela, all’Arcivescovado di Milano nel 1985, dopo aver ricevuto le insegne Pontefice da Sua Eminenza Cardinale Carlo Maria Martini.
Vi voglio tanto bene!!!
www.storiadeisordi.it ed. 2008