Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
Advertisements

Alcuni dei partecipanti in una foto ricordo.
Federazione Italiana Rugby
Sorveglianza e prevenzione dell’obesità nella regione Emilia-Romagna:
IL QUIRINALE.
GOVERNO Il Governo è l'espressione della maggioranza parlamentare, cioè della coalizione di partiti che hanno ottenuto il maggior numero di seggi in Parlamento.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Gli stili di vita nei nostri bambini ed adolescenti
Storia contemporanea Il secondo dopoguerra.
Presidenti della Repubblica Italiana
FRANCESCO OLIVETO Musica maestro!!.
1 CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA ARBITRI INTERNAZIONALI Corso per Arbitri.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
Storia Cisl per immagini ebook-3
Associazioni Sportive Scolastiche
Scuola secondaria di I grado
I diritti dei bambini.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Istituto Comprensivo Statale
Paola lui tu e i tuoi amici Eva io e tu voi.
Le età, il volto, la moda. Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla.
INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ.
Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
PREMIO “ITALIA BASKET HALL OF FAME”.
Amministrazione Comunale di Nus
Pietà, mistero, autorità e libertà
Dello Russo & Malerba.
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
Progetto di Educazione alla Legalità A.S. 2010/11 dott. Gherardo Colombo «Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso.
I numeri dello Sterlino
Con la straordinaria partecipazione di …………..
Via Don Carlo Gnocchi 70, Roma
Otto per mille in trasparenza. Lotto per mille è la quota che lo stato mette a disposizione dei contribuenti perché ne decidano liberamente l attribuzione,
SPES asd – Via Osoppo, 2 – Milano
Giochi Matematici di Autunno 2010
IL CLUB DELLA LIBERTA PIOSSASCO settembre dicembre 2010.
Gherardo Colombo, nato a Briosco(Lombardia)
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
Festa della MADONNA DI LORETO Avanzamento automatico
Famosi Italo-americani
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
PIANO DELLE ATTIVITA’ “I CICLOPI” Associazione Culturale per la promozione e lo sviluppo dei saperi Norma (LT) Via Circ. Antica Norba, 2 PIANO.
PROGETTO TOPONOMASTICA FEMMINILE
Sport a Scuola a.s. 2012/13/14.
Conferenza stampa e cerimonia di consegna dei primi marchi “Family in Trentino” per la categoria Associazioni sportive – 10 giugno 2013 – Aula Magna Palazzo.
un’ora alla settimana di questa pratica sportiva olimpica
XIV Gran Premio dell’Adriatico maggio 2008 – San Benedetto del Tronto Associazione Atletica Torrione.
Campidoglio e dintorni Le nostre memorie
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013
Cos’è l’Azione Cattolica?
La nostra storia.
Progetto Ecolandia Nella nostra Scuola, guidati dal dott. Pio Russo Krauss, si partecipa al progetto Ecolandia da ben 13 anni! In questa presentazione.
L'EPICA MEDIEVALE.
Istituto Professionale di Stato Servizi Commerciali, Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “Luigi Einaudi” – Lamezia Terme (Cz)
La nuova grande sfida La distanza più lunga percorsa in pattini
Copyright, 2005 © ISTC-SPFD-CNR Salerno 1 Dicembre 2005 Università degli Studi di Salerno Campus di Fisciano - "Aula delle Lauree di Ingegneria"
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 GIOVANNI ANTINOZZI Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
Settimana dello sport 6 giugno 2015 Premiazione.
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
LA MISSION. RAGGIUNGERE I MASSIMI RISULTATI IN CAMPO INTERNAZIONALE CAMPIONATI CAMPIONATI EUROPEI, MONDIALI, OLIMPIADI.
PROGETTO SOLIDARIETA’
La biografia 1785 nasce a Milano da Pietro, ricco proprietario, e Giulia, figlia di Cesare Beccaria, autore del trattato Dei delitti e delle pene Forse.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
C.I.P. le fonti del diritto italiano in ordine gerarchico: 1) La costituzione 2) Le leggi ordinarie dello stato e le norme int.li e comunitarie 3) Le leggi.
I RAGAZZI INIZIANO AD ESERCITARSI! SI PARTE CON UNA SIMULAZIONE PRIMA DI PASSARE AL VERO E PROPRIO TORNEO..
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Progetto sperimentale
Transcript della presentazione:

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Manlio Marcioni con Antonio Magarotto, Promotore della Legge istitutiva dell’Ente Nazionale Sordi, fondato a Padova nel 1932 e riconosciuto Ente Morale ai sensi delle Leggi n.889 del 1942 e n. 698 del 1950, nonché con D.P.R. 31 marzo 1979 conferma l’E.N.S. per la rappresentanza, la tutela e la difesa dei diritti e degli interessi dei Sordi Italiani.

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni attività sociale Manlio Marcioni con il suo celebre maestro Francesco Rubino, il pioniere del Movimento dei Sordi Italiani e dello Sport Silenzioso d’Italia. Sotto: Manlio con Vittorio Ieralla, Presidente Nazionale dell’ENS e i dirigenti ENS di Milano. Prima autoscuola specializzata per sordi a Milano (1959)

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni attività sociale Manlio Marcioni: Uno dei tanti impegni sociali nell’ENS: scuola, lavoro, integrazione sociale.

Premiazione degli atleti campioni con intervento di Vitttorio Ieralla Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Attività sportiva Milano 1953 Premiazione degli atleti campioni con intervento di Vitttorio Ieralla Milano, dicembre 1954 Assemblea della Società Sportiva Silenziosa Il Commissario Governativo ENS Ieralla consegna un attestato all’atleta Marcioni

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Attività sportiva Londra 1964 con il delegato inglese e Siccardi I tennisti Siccardi e Mamberto con Manlio a Copenaghen Bruxelles con Dresse e la squadra italiana vincitrice della Coppa Dresse (Tennis)

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Attività sportiva Olimpiadi di Belgrado 1979. Per la prima volta nella storia i singoli maschili ai primi posti (Siccardi – Ricci Bitti – Mamberto) La squadra italiana partecipante alle Olimpiadi di Washington, 1965 (Marcioni con il cappello in 2^ fila al centro)

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni Il prof. dott. Cesare Magarotto, Segretario generale dell’Ente Nazionale Sordi, della Federazione Mondiale dei Sordi e della Federazione Sport Silenziosi d’Italia. “Segretario dei Sordomuti” più amato dai Sordi Italiani dal 1946 al 1996.

Il Decano nel mondo dei Sordi in Italia: Manlio Marcioni attività sociale Manlio con i massimi dirigenti dell’Ente Nazionale Sordi

Manlio con Sua Santità Giovanni Paolo II Manlio con Sua Santità Giovanni Paolo II. Uno dei Promotori del libro della Lingua dei Segni religiosi.

Manlio con gli amici all’iniziativa sociale della Terza Età Manlio con i Dirigenti della Fondazione Nazionale Francesco Rubino (Giovanni Rubino, Manlio, Franco Pedrali) e gli Atleti premiati. Manlio con gli amici all’iniziativa sociale della Terza Età

Riconoscimenti di valore sociale e sportivo a Manlio Manlio con Presidente Nazionale ENS Ida Collu e Presidente Regionale ENS Francesco Bassani Manlio e Livia Turco

Riconoscimenti di valore sociale e sportivo a Manlio

Onorificenza “Cavaliere di San Gregorio Magno” a Manlio Marcioni Il neo Cavaliere di San Gregorio Magno con le figlie Silvia ed Annalisa, assieme alla moglie Mariangela, all’Arcivescovado di Milano nel 1985, dopo aver ricevuto le insegne Pontefice da Sua Eminenza Cardinale Carlo Maria Martini.

Vi voglio tanto bene!!!

www.storiadeisordi.it ed. 2008