SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Food & Beverage Manager
Advertisements

CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Sistema di gestione della sicurezza per un nosocomio
Sistemi Informativi Integrati d’Azienda
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Sistemi di Gestione della Sicurezza per le imprese a rischio di incidente rilevante 23 settembre 2004.
PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI LAVORATORI
SISTEMI DI GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO (SGSL)
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
Verifica finale Quesiti u.d. 4 CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
L'alternanza scuola - lavoro.
1Milano, 3 Novembre 2004Assemblea Nazionale FISM WORKSHOP La certificazione dei requisiti di qualità per le Società Medico-Scientifiche Presentazione del.
Servizio Inserimento Lavorativo A.S.L. Pavia Dipartimento A.S.S.I.
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo CHIEF OPERATING OFFICE e CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE Fabbisogno formativo in materia di igiene e sicurezza.
Qualità Questa voce riguarda la qualità nell'accezione più usata quando ci si riferisce ad un bene, materiale o immateriale, che viene prodotto per un.
Manutenzione Rotabili Incontro del 19 febbraio 2007.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
L’ANALISI DELL’AZIENDA
GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Cuoio Industry Elaborazione processi industriali e costificazione
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
La Manutenzione.
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
SCS SIC – Gestione della 626 Software gestionale per la gestione completa della Sicurezza e Salute dei Lavoratori.
SCS – SIU Sistema Informativo Utilities
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) NICOLA CARONE Il ruolo del terzo responsabile.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
SERVIZIO RITIRO TONER ESAUSTI.
© 2011 Db-Line Srl  
SCS – LTS Logistica Trasporti Spedizioni Software gestionale per la gestione delle attività delle società di Trasporto.
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Dispositivi di Protezione
STRUTTURA STABILIMENTO – EQUIPMENT TREE Nell’Equipment Tree viene riportata la struttura del Vs. stabilimento. L’albero permetterà di strutturare tutte.
Il software per la gestione dei Panifici
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
U.O.C. DIREZIONE TECNICA PATRIMONIALE SERVIZIO DI MANUTENZIONE LA MANUTENZIONE NELLA AUSL RIETI.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Esperienza presso un Servizio di Ingegneria Clinica Manutenzione delle apparecchiature elettromedicali   Buongiorno a tutti! Sono Elena Favaretto, sono.
CHAIN LOGISTICA INTEGRATA Innovazione e senso pratico al servizio della piccola e media Impresa PRESENTAZIONE AZIENDA (TESTATA) La CHAIN Logistica Integrata.
Enterprise Resource Planning (ERP) definizione
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Sistemi di Gestione dei Dati e dei Processi Aziendali Computer-Assisted Audit Technique (CAAT)
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
L’energia elettrica.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A7.1 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
Lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO la manutenzione anno accademico anno accademico prof. ing. Gaetano Galante Corsi.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto - Gestionale lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO la manutenzione.
Il ruolo dell’Utility nella sicurezza elettrica Roma, 26 febbraio 2004.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
AA LEZSistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
Tecniche di Gestione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi A.A
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
AA LEZ 12Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
DECRETO RAEE OBBLIGHI E SCADENZE Ing. Riccardo Corridori Servizio Centrale Ambiente ANIE.
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree funzionali. I moduli possono lavorare in maniera autonoma oppure essere integrati tra loro. Tutti i moduli sono integrabili con gli ERP aziendali SCS mette a disposizione le proprie esperienze per sviluppare il Vostro Verticale Gestionale che andrà ad integrare la nostra suite. SF Ogni modulo copre un tema in maniera esaustiva; lo stesso tema può essere coperto, in maniera più semplice da altri moduli (es.: PSR è un gestionale completo, anche nelle logiche, per il magazzino, SIC gestisce il magazzino dei DPI, gestendone in/out/mancanze SUITE SCS SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP SCS ha da sempre implementato i principali ERP (Enterprise Resource Planner) sul mercato ed ha realizzato i propri moduli come verticalizzazioni specifiche per integrare gli ERP. La modalità di sviluppo ha consentito di realizzare moduli integrabili con con qualsiasi ERP ERP SF SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP ADR Il modulo ARD è nato per coprire le esigenze specifiche di che deve eseguire questa tipologia di trasporti. ADR è spesso utilizzato con i moduli SF, LTS ed SGR SF SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP AT AT è il verticale nato per la gestione Tecnica/Economica delle società che gestiscono un rilevante numero di impianti distribuiti sul territorio (es.: climatizzazione, riscaldamento, distributori bevande, macchine per la ristorazione). La complessità gestionale consiste nel avere sempre sotto controllo il parco installato ed i tecnici che lo gestiscono per minimizzare i tempi morti (spostamenti) e massimizzare la soddisfazione della clientela. AT è spesso utilizzato con il modulo SF SF SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP GeT SF Gestione Tecnica è un gestionale di manutenzione impiantistica. Fornisce anche gli strumenti per lapplicazione delle metodologia TPM, e lutilizzo di FMECA, Ricerca Guasti, etc. Gestisce tutte le tecniche manutentive, le logiche Make or buy ed integra funzionalità proprie dei magazzini, acquisti, budget. GeT è spesso utilizzato con i moduli ISP, SGR, LTS, SF. SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP GSP SF GSP è lacronimo di Gestione Sostanza Pericolose. Questo modulo mette a disposizione un DB di circa 5000 sostanze con le schede normate in Italiano ed Inglese. Il database è implementabile sia con le sostanze che con i preparati. Le società che hanno obbligo di approntare le proprie schede MSDS è prevista una funzionalità apposita GSP è spesso utilizzato con il modulo ADR ed il modulo PSR SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP SF Il modulo ISPEZIONI è stato sviluppato per i gestori (proprietari o società di service) delle apparecchiature soggette a corrosione. La funzionalità di base i ISP è quella di programmare le visite ispettive ed i rilievi (misure), registrarne i valori nel sistema e stimare il tempo di vita residuo medio pianificando gli opportuni eventi correttivi. ISP è spesso utilizzato con i moduli GeT ed il modulo PSR SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP LTS SF LTS è lacronimo di Logistica Trasporti Sistemi. È utilizzato dalle società che, con mezzi propri e/o di padroncini, offrono servizi logistici (magazzini, distribuzione, ritiri, consegne). LTS è spesso utilizzato con i moduli GeT, PSR, ADR, SGR, SF SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP PSR SF Il modulo PSR Prodotti Scorte Ricambi è un gestionale di magazzino. Gestisce i principali algoritmi di approvvigionamento e le classiche logiche in/out. La funzionalità di base è utile in appoggio ai sistemi di logistica (consegne e resi), produzione (prelievi x produzione e versamenti di produzione), manutenzione (ricambi per manutenzione). PSR è infatti utilizzato con i moduli AT, GeT, ISP, SGR, LTS, GSP. SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP QSA SF QSA Qualità Sicurezza Ambiente è il verticale che supporta le aziende nel processo di certificazione e nel suo mantenimento nel tempo. Infatti le sue routine consentono la produzione di strumenti di Audit interno a scadenza prefissata e la gestione (anche economica) di incidenti e non conformità. QSA è un modulo trasversale utilizzabile in combinazione con tutti gli altri moduli. SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP SF SF è lo Scadenziario Fatture. Risulta utile per le società che, pur avendo demandato ad ente esterni la contabilità, devono tenere sotto controllo un numero rilevante di fatture, magari anche di piccolo importo, e le loro scadenze. SF è spesso utilizzato con utilizzato con i moduli AT, GeT, SGR, LTS. SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP SGR SF SGR è lacronimo di Sistema Gestione Rifiuti. SGR può essere usato dai produttori di rifiuti, dagli intermediari, dagli smaltitori. Gestisce i registri di carico/scarico, i FIR (con 4 copia), produce il MUD, tiene aggiornate le autorizzazioni di mezzi e società, ed i prezzi dei servizi per i differenti clienti SGR è spesso utilizzato con utilizzato con i moduli LTS, SF, GSP, ADR. SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP SIC SF La 626 è un obbligo di legge per tutte le aziende. Il modulo SIC supporta la stesura del Piano Valutazione Rischi e le attività per la riduzione/rimozione degli stessi. SIC gestisce il SGSL grazie anche a: pianificazione consuntivazione dei Corsi di Formazione e delle Viste Mediche necessarie per mansioni / skill / responsabilità / ambiti di lavoro; pianificazione e consegna DPI; gestione infortuni. SIC è un modulo trasversale utilizzabile in combinazione con tutti gli altri moduli. SIU

SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP SIU SF SIU è lacronimo di Sistema Informativo Utility (e MultiUtility). Il modulo SIU, mirato alle Utility di media e piccola dimensione, è uno strumento che ben si integra con gli ERP aziendali delle società proprietarie delle reti di distribuzione e con i sistemi utenti delle società di ambito per la gestione tecnico /operativa. SIU integra al suo interno i moduli GeT – PSR – AT – ISP – SF SIU è abbinabile a QSA, SIC, SGR. SIU