AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

“Insieme per crescere”
La responsabilità sociale nel sistema agroalimentare: opportunità, strumenti e criticità a cura di Nicoletta Saccon Mantova , 9 novembre 2011.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
STUDIO ROSCINI.
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
STRATEGIA E POLITICA AZIENDALE - Un caso di “mappatura” delle ASA -
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Obiettivo Business plan
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
© 2011 Db-Line Srl  
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Il marketing mix.
Le risorse “uniche” da valorizzare nelle diverse realtà locali AMBROSIANEUM Milano 5 febbraio
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
POLITECNICO CALZATURIERO
...Spot pubblic????.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Corso di Economia Aziendale
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Schema riassuntivo dell’intervento formativo
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Luigi Bidoia Le prospettive del mercato mondiale delle piastrelle Sassuolo, 12 dicembre 2006.
BNL per le Reti d’Impresa
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
Il Business Plan La Business idea concerne
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
PROBLEMI DI CLASSIFICAZIONE E DI VALUTAZIONE DEI BENI IMMATERIALI AI FINI DELLA STIMA DEL CAPITALE ECONOMICO DI IMPRESA CON I METODI PATRIMONIALI COMPLESSI.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Italia Bosnia-Erzegovina Brasile Bulgaria Cina Federazione Russa Polonia Romania Serbia Ucraina UngheriaItalia Bosnia-Erzegovina Brasile Bulgaria Cina.
1 L’azienda Nasce nel 1978; I fondatori portano grande esperienza maturata nel settore delle porte basculanti, tagliafuoco, per ascensori e blindate. All’inizio.
Applicazione 5 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
Applicazione 3 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR ENTERPRISE Srl AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR

LA STRUTTURA Sede a Conselve (PD) – a 10 minuti dal casello autostradale Monselice, A13 Padova /Bologna, a 40 minuti dall’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia 25 addetti tra dipendenti e collaboratori Network di fornitura con partners stabili in Italia, Serbia, Albania, Tunisia, Ucraina, Turchia, India

LA MISSION LEVERAGE MULTIPURPOSE DEGLI ASSET DI COMPETENZA E KNOW HOW TECNICO/PRODUTTIVO CONOSCENZA DEI MERCATI A MONTE ED A VALLE CAPACITA’ ORGANIZZATIVA SPECIFICI ALL’AMBITO STRATEGICO DEL BEACHWEAR E DELL’UNDERWEAR PER UN’AZIONE DI SUCCESSO A TUTTO CAMPO SUL MERCATO

LEVERAGE MULTIPURPOSE = IMPIEGO DELLE RISORSE E DELLE COMPETENZE SPECIFICHE DELL’AZIENDA IN DIFFERENTI AMBITI COMPETITIVI AFFERENTI AL MERCATO DEL BEACHWEAR ED UNDERWEAR. CIO’ AVVIENE CON AZIONI INDIRIZZATE AL PERSEGUIMENTO DI SUB-MISSIONS STRATEGICHE, SPECIFICHE A CIASCUN AMBITO COMPETITIVO.

GLI AMBITI COMPETITIVI FORNITURA DI PRODOTTO A TERZE PARTI PER COMMERCIALIZZAZIONE (mercato di fornitura a monte) ACQUISIZIONE LICENZE BEACHWEAR – UNDERWEAR PER COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO DI TERZI (su mercati retail) COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO PROPRIO (su mercato retail)

LE SUB - MISSIONS FORNITURA DI PRODOTTO “CHIAVI IN MANO” A CLIENTI INDUSTRIALI, PER LORO SUCCESSIVA COMMERCIALIZZAZIONE AD OPERA DEL CLIENTE MISSION DI ENTERPRISE: ampliamento delle prospettive reddituali e di fatturato delle aziende clienti, attraverso l’impiego delle capacità di Enterprise, per l’introduzione negli assortimenti delle aziende clienti di prodotti afferenti alle categorie del Moda Mare e dell’Intimo, ovvero per il miglioramento tecnico e di mercato di eventuali prodotti del genere già presenti nei detti assortimenti.

LE SUB – MISSIONS - segue COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI A MARCHIO PROPRIO SUL MERCATO RETAIL MISSION DI ENTERPRISE: conseguimento di una posizione competitiva di rilievo all’interno di un mercato turbolento, dai fattori critici di successo in forte rimescolamento.

LE SUB – MISSIONS - segue ACQUISIZIONE LICENZE BEACHWEAR – UNDERWEAR PER COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO DI TERZI MISSION DI ENTERPRISE: Incremento della redditività, per Enterprise e per l’azienda partner, attraverso l’utilizzo delle expertises di Enterprise in ambito commerciale e produttivo sul mercato di riferimento, per ottenere una valorizzazione ulteriore dell’asset immateriale costituito dal marchio del partner.

LE OPERAZIONI

FORNITURA DI PRODOTTO A TERZE PARTI Area tecnica: impiego del know how tecnico produttivo di Enterprise Fasi di sviluppo dell’idea del cliente Fasi di industrializzazione del prodotto Fasi di gestione della produzione e del controllo di qualità Area commerciale : processo di mediazione culturale per: Portare il cliente a confrontarsi con le dinamiche complesse e peculiari della industrializzazione e produzione nell’Intimo e Moda Mare Spingere la struttura di Enterprise a plasmare i caratteri del mercato di fornitura alle esigenze del cliente Mettere al servizio del cliente le competenze di Enterprise sul mercato di riferimento e sui criteri di marketability del prodotto , per un risultato commerciale di comune successo

I RISULTATI OPERATIVI STRATEGICI media di circa 30 clienti industriali gestiti per stagione, tra i quali spiccano alcuni dei più importanti nomi della moda italiana Completamento di progetti che vanno dalla semplice realizzazione di alcuni capi di complemento per collezioni total look, fino alla completa gestione di collezioni Intimo o Moda Mare per conto dei clienti. Processo che include tutte le fasi, dal ricevimento del bozzetto degli uffici stile del cliente, fino alla consegna del prodotto finito STRATEGICI Longevità di rapporto con la clientela Stabilizzazione dei flussi di fatturato e reddituali crescita dimensionale estensione della propria rete di fornitura in partnership

COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO PROPRIO Azione sui tradizionali fattori critici di successo caratteri tecnici del prodotto legame con i partner retail proposte stilisticamente innovative Azione sugli ambiti problematici nel mercato di riferimento gestione accurata del credito di fornitura messa in sicurezza dei cicli finanziari ricerca attenta e costante sui mercati a monte per coniugare qualità e sostenibilità economica e finanziaria partnership con fornitori di lunga data assistenza al partner trade sui fronti più critici della sua azione commerciale

I RISULTATI OPERATIVI STRATEGICI 400 clienti retailer sul mercato del dettaglio specializzato in Italia 2 reti di vendita a copertura totale del territorio italiano STRATEGICI Risultati di vendita stabili in un contesto generale di forte contrazione per i competitor di riferimento, e per le dimensioni assolute del mercato di riferimento Risultati di crescita sia per i fatturati che per la redditività aziendale complessiva.

ACQUISIZIONE LICENZE BEACHWEAR – UNDERWEAR Analisi strategica approfondita delle opportunità di introduzione nel mercato dell’Intimo e Moda Mare di prodotti con il marchio del partner (analisi condotta in collegamento con le strutture del partner) Attenta implementazione della strategia individuata Contatto costante con il partner Sfruttamento delle competenze tecnico/commerciali di Enterprise e della specificità delle reti vendita

I RISULTATI OPERATIVI STRATEGICI Ad oggi uno storico su 2 licenze: No.L.Ita (Underwater per beachwear donna; Pocket per beachwear kids; Lace per underwear) e Armata di Mare (beachwear uomo) Ulteriori progetti in avanzata fase di studio Rete vendita Italia e rapporti di distribuzione con Portogallo, Spagna, Grecia, Russia, Cipro, Paesi Arabi. STRATEGICI Aumento del prestigio e della credibilità dell’azienda Stratificazione e diversificazione dell’offerta sia verso i partner commerciali che verso il trade retail ed il cliente finale Acquisizione di posizione competitiva favorevole sul mercato di riferimento