Cosa fai?... La routina quotidiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
= ho giocato I have played Il passato prossimo The past =
Advertisements

La mia giornata.
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
CLASSE SECONDA Di Francesca Cinelli - I DIALOGHI IN FAMIGLIA
Italiano Revizione Lezione Kyle Becker Guida: Daily Activities Holidays Newspaper article analysis Essay writing.
La giornata della Signora K
Come ti chiami? Mi chiamo
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
...of, a, from, with, for, up, between...
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
La Mia Casa Carina Curtolo.
Gli Sport Sports.
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Categories Template by Lynne Crandall University of Michigan Revised by Anna Olivero University of Minnesota.
Strategie di comunicazione
Talking About Your Daily Activities
Fate Adesso 1.The dinner 2.The cake 3.The fish 4.The rice 5.The fruits 6.Thats delicious! 7.I like 8.To believe 9.The lunch.
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Passato Prossimo.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Morning Routine in 9 mosse
Che ora e’/ Che ore sono?.
UNA GIORNATA TIPO.
La giornata di Giuditta e Simone …
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
Le azioni che devo fare la mattina
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
NON! NON! Non faccio shopping Non gioco a calcio Gioco a calcio Faccio shopping.
Oggi è il _____________
Il progetto sul corpo e le routines Al mattino, pomeriggio e sera
4 9 5 Numerina
{ Rimanere sani (Staying healthy) By: Teairah JadeMia.
La Mia Routine Giornaliera
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
BY: ADAM, WILL, NATHAN, AND WILLIAM IL PROGETTO SUL CORPO E LE ROUTINES.
La routine e il fitness Amalia C..
Impariamo italiano I SALUTI.
Italiano 1 L’esercizio 1 13/4/15
Che ora è ? Che ore sono ?.
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Our "Eating Habits Questionnaire" Eating Habits Questionnaire.
Ogni mattina mi sveglio
I Lavori di casa. io.
Procedure di mattina ed esercizi
13. Dove vai? ¿Dove vai durante le vacanze?
Svegliarsi. Alzarsi Lavarsi le mani Farsi la barba.
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Fate Adesso 1.The dinner 2.The cake 3.The fish 4.The rice 5.The fruits 6.How disgusting! 7.I like 8.To eat 9.The lunch La cena La torta Il pesce Il riso.
I pasti Italiani.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Pronomi - Pronouns ItalianoInglés IoI TuYou Lui LeiHe/ItShe NoiWe VoiYou LoroThey Il tempo presente – The.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
A SHORT LESSON OF ITALIAN.
Routine quotidiana Oggettivo
Transcript della presentazione:

Cosa fai?... La routina quotidiana

Cosa fai la mattina? Mi sveglio …. A che ora? …. alle 7 (at)

Cosa fai la mattina? Faccio la doccia… A che ora? … alle 7.15 (sette un quarto)

Cosa fai la mattina? Faccio colazione… A che ora? … alle 7.30 – sette e mezza Cosa bevi? Bevo un tè Cosa mangi? Mangio il cereale Mangio il pane tostato e la marmellata

Cosa fai la mattina? Faccio colazione… …alle 7.45 – otto meno un quarto Bevo un caffelatte Mangio un cornetto

Cosa fai la mattina? Mi lavo i denti… …alle 8.00 - otto

Cosa fai la mattina? Mi vesto… …alle 8.15 Mi metto i pantaloni Mi preparo per uscire

Cosa fai la mattina? Faccio il letto … alle 8.30 Otto e mezza

Cosa fai la mattina? Prendo l’autobus …alle 8.45 nove meno un quarto … vado a scuola

A che ora arrivi a scuola? Vadoa scuola … alle 9.10 nove e dieci

A che ora pranzi? Pranzo … …all’una meno un quarto 12:45

Cosa fai il pomeriggio? Faccio i compiti… …alle 4.30 quattro e mezza

Cosa fai il pomeriggio? Gioco a pallavolo Gioco a tennis Gioco a calcio Vado in piscina Faccio lo sport …alle 5.30 cinque e mezza

Cosa fai il pomeriggio? Mi rilasso … alle 7 sette Mi riposo

Cosa fai la sera? Ceno …alle 8 otto

Cosa fai la sera? Faccio il bagno Faccio la doccia …alle 10.30 dieci e mezza

A che ora vai a dormire? Vado a dormire … alle 11 unidici Vado a letto

Pratichiamo  Ex B) Now using your answers from ex A to help you, put the following sentences into Italian. During the week, I go to school Then I go to my bedroom I do not eat cereal I go to school with my sister Lessons begin at 9.10 I have lunch in the kitchen I go back home by bus We have dinner in the kitchen After dinner, I do my homework Usually I start at 2 in the afternoon.