1 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Pratiche edilizie on-line
Aumento aliquota Iva normale al 21 per cento (art. 2, comma 2-bis, D.L. n. 138/2011) - Decorrenza: Operazioni effettuate dal 17 settembre 2011 (data di.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
La Transazione Fiscale
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
INVITO ALLA PRECISAZIONE DEI CREDITI
Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Art. 36 bis Liquidazione.
Tracciabilità pagamenti
CONTRATTI COLLEGATI: la verifica del superamento della soglia va effettuata sulla base dellammontare complessivo dei contratti, e non con riferimento allammontare.
La dichiarazione IVA/2009 anno dimposta 2008 Carla Pappalardo.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Elenco operazioni Iva da in su (c.d. spesometro) Fonti normative - Art. 21 del D.L. 31/5/2010, n. 78 (convertito c.m. dalla legge 30/7/2010, n. 122)
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
1 1.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Area Amministrativa Tesoreria.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
1 1.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
DECRETO DEL COMMISSARIO AD ACTA N. 12 DEL 21/02/2011 SERVICING CONSULENZA ALLE IMPRESE MEDIAZIONE FACTORING E LEASING.
Direttiva 2005/36/CE Relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
182 TER TRANSAZIONE FISCALE
1 1.
1 1.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
PORTALE GESTIONE PERIZIE
Nozioni Generali Reddito (Reddito di Impresa) Bologna, 7 dicembre 2013.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
1 1.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
1 1.
Liquidazioni Spese di Giustizia On-LIne
Semplicità: la PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express), che via web tramite webmail. Sicurezza:
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
1 Il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti informatici sempre all’avanguardia e al passo con i tempi. Onorato Informatica Srl opera nel settore.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Periodicità- modalità di calcolo e versamenti (D.P.R.100/98)
dott.ssa Carlotta del Sordo
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Agenda – Parte II La creazione del documento informatico e la firma digitale La classificazione del documento e il protocollo informatico La trasmissione.
LA SOCIETA’ IN NOME COLLETTIVO
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
(Pratica Elettronica di Fido)
1. Si articola nelle seguenti fasi: 1. Conservazione e amministrazione del patrimonio del fallito 2. Accertamento del passivo 3. Liquidazione dell’attivo.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Tecnica Professionale – Corso progredito Anno accademico 2010 – 2011 LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI 2 a LEZIONE Presentazione a cura del Dott. Riccardo.
1 1.
Transcript della presentazione:

1 1

Fallco Cessione Crediti Tributari Introduzione Fallco Cessione Crediti Tributari è un sistema che consente di individuare in TEMPI RAPIDI un aggiudicatario pro soluto di crediti fiscali attraverso asta telematica tra più offerenti individuati in società del settore e istituti di credito, aderenti alla piattaforma. Il sistema si rivolge a: Professionisti che svolgono la funzione di: Curatore Commissario Liquidatore nelle procedure concorsuali.

Fallco Cessione Crediti Tributari Funzioni del sistema Il sistema “non vende” giuridicamente il credito, ma assegna alla società cessionaria vincitrice il diritto esclusivo di svolgere gli opportuni accertamenti amministrativi (due diligence) per poi procedere all’acquisto vero e proprio mediante atto notarile o scrittura privata. L’assegnazione del credito avviene automaticamente sulla base delle offerte delle società partecipanti al momento della chiusura dell’asta. L’asta viene chiusa alla scadenza del termine ultimo assegnato. I valori depositati con le offerte rimangono sconosciuti a tutti sino alla chiusura dell’asta, sia alle società concorrenti, sia al Curatore e sia al Giudice Delegato.

Fallco Cessione Crediti Tributari Tipologie di credito cedibili Crediti IRPEG-IRES relativi a ritenute operate a titolo di acconto ex art. 26 DPR 600/73 maturati post dichiarazione di fallimento; Crediti IVA maturati ante dichiarazione di fallimento; Crediti IVA maturati post dichiarazione di fallimento.

Fallco Cessione Crediti Tributari Caratteristiche … che rendono unico ed efficiente il sistema La cessione del credito avviene ad un VALORE MINIMO GARANTITO, pari al 53% per i crediti Iva post fallimento e al 44% per le ritenute; La cessione è subordinata al positivo esito di una due diligence, i cui costi sono totalmente a carico dell’aggiudicataria; Il contratto di cessione è stipulato direttamente tra cedente e società aggiudicataria all’esito dell’asta telematica; Il cedente non deve sopportare altri costi ulteriori rispetto a quelli indicati nel mandato in quanto tutte le spese necessarie per la cessione inclusi, a titolo esemplificativo, costi notarili, fiscali, di notifica dell’atto di cessione di credito e dell’eventuale garanzia fidejussoria sono a carico dell’aggiudicataria; Il PAGAMENTO AVVIENE AL MOMENTO DELLA CESSIONE DEL CREDITO (dopo l’asta ed il buon esito della due diligence) e, al massimo, entro 2/3 mesi dall’apertura dell’asta e dal conferimento del mandato.

Fallco Cessione Crediti Tributari Sicurezza informatica L’applicazione è basata sul canale criptato HTTPS che garantisce la protezione di tutti i dati che vengono inviati e ricevuti dall’applicazione stessa. Il sistema di comunicazione sfrutta la sicurezza delle email PEC, per acquisire la massima affidabilità e per la possibilità di rilevavare la data e l’ora della consegna al server del destinatario. Le informazioni sono riportate in un albero delle comunicazioni che traccia l’intera storia della pratica dalla sua apertura alla chiusura passando per il deposito delle offerte, i rilanci. L’assegnazione del credito è eseguita dal sistema sulla base alle offerte delle società partecipanti e solo al momento della chiusura dell’asta. Il sistema informatico permette inoltre la gestione dei rilanci con la massima sicurezza (canale criptato) e con la massima trasparenza, essendo i rilanci oscurati fino alla chiusura dell’asta.

Fallco Cessione Crediti Tributari Fasi operative … per porre all’asta un credito Richiedere le credenziali di accesso alla piattaforma FALLCO Cessione Crediti Tributari, contattando il servizio clienti Zucchetti (tel 0444 346211). La richiesta delle credenziali non comporta alcun impegno e/o costo da parte del Professionista Qualora il Curatore lo ritenga necessario, Zucchetti fornirà anche il fac-simile dell’istanza di autorizzazione da sottoporre al GD e/o al Comitato dei Creditori; Accedere all’area riservata, anagraficare il soggetto cedente, scegliere la tipologia di credito da porre in vendita e compilare il modulo con i dati del credito da porre in asta Sottoscrivere il mandato di conferimento incarico a Zucchetti Software Giuridico srl. NOTA: Qualora fossimo in presenza di un Curatore Fallimentare o di un Commercialista, è possibile con le medesime credenziali gestire le pratiche di cessione di diversi soggetti giuridici.

Fallco Cessione Crediti Tributari Home page – lato Curatore Visualizzazione delle aste aperte e chiuse Sono riepilogate tutte le ASTE, con identificazione di aperte e chiuse

Fallco Cessione Crediti Tributari Apertura di una nuova asta Inserimento dati anagrafici società cedente L’operazione di apertura della pratica è semplice e veloce, occorre indicare la tipologia di credito, il valore lordo, eventuali allegati. La data e ora di chiusura sono proposte dal sistema calcolando 45 giorni dalla data di apertura.

Fallco Cessione Crediti Tributari Scelta tipologia di credito tra: crediti IRPEG-IRES, crediti IVA ante fallimenti, crediti IVA post dichiarazione fallimento

Fallco Cessione Crediti Tributari Indicazione dell’importo da porre in asta e la percentuale minima richiesta Inserire dati asta e procedere con le fasi di sottoscrizione mandato e conferimento incarico con Zucchetti Software Giuridico

Fallco Cessione Crediti Tributari Conferma dell’apertura dell’asta (con invio in automatico dell’avviso alle società cessionarie coinvolte) Inserire gli altri dati richiesti e i documenti necessari, quindi procedere con l’apertura effettiva dell’asta.

Fallco Cessione Crediti Tributari La classifica Cliccando l’apposito bottone, in automatico il programma Fallco Cessione Crediti Tributari stila una classifica in base alle offerte fatte dalle società cessionarie.

Fallco Cessione Crediti Tributari Lo storico dei messaggi Dopo aver stilato la classifica, il programma invia le e-mail della comunicazione dei risultati a tutte le società concorrenti e al Giudice Delegato attraverso l’utilizzo della PEC. Il programma memorizza tutte le comunicazioni intercorse tra Curatore, Società cessionarie, Giudice Delegato con la possibilità di stampare in qualsiasi momento l’albero dei messaggi intercorsi.

Zucchetti Software Giuridico Srl Viale della Scienza, 9/11 – 36100 Vicenza (VI) tel 0444 346211 – fax 0444 809107 info@fallco.it – www.fallco.it 15 15