Ricambi per autovetture e veicoli commerciali leggeri

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
QUALITA’ E ORIGINE DEI PRODOTTI
GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
ARTEX CENTRO PER LARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE DELLA TOSCANA Strategie dimpresa e di marketing delle imprese artigiane del settore alimentare in.
Una visione sempre più ampia
Fonderie P.L. Srl unipersonale
DHL Express (Italy) Srl
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
1 BANDO Contributi alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) per il sostegno dellinnovazione e dellimprenditorialità nel settore dei servizi alle imprese.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Unità operativa: Università della CALABRIA
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Tommasino Fusato, direttore commerciale Brio
Prof. Domenico Nicolò Reggio Calabria, 11 aprile 2008
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
Sapori italiani nel mondo
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
…non fanno la felicità, ma è pur sempre vero che chi non ne ha passa la vita a cercare di farne, e chi ne ha a farne sempre di più. MACCHINA DEL TEMPO.
COMPANY COMMUNICATION
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
Manutenzione Auto Garantita
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
riservata ai soci Cral AOP Padova
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
FM GROUP ITALIA.
Titre Date midas.it Convenzione aziendale riservata ai soci FNA midas.it.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
“La certificazione delle competenze nel settore delle energie rinnovabili: Scenari europei e applicazione della direttiva RES 28/2009/EC in Italia” Workshop.
“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Company Profile.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Transcript della presentazione:

Ricambi per autovetture e veicoli commerciali leggeri JC Auto S.p.A. Via Klonowa, 48 Kajetany 05-830 Nadarzyn Polonia www.jcauto.pl

Chi siamo Oggi la JC Auto S.p.A. è un’azienda leader nel settore della distribuzione dei ricambi per le auto giapponesi e coreane non soltanto in Polonia ma anche in Europa. Adesso stiamo aggiungendo alla nostra offerta anche dei ricambi per le automobili di produzione europea. La soddisfazione dei nostri clienti è alta in tutti i diciassette paesi dove opera la JC Auto S.p.A. In questo momento stiamo creando una rete nazionale delle officine meccaniche “Perfect Service.” Semplicemente, offriamo dei ricambi d’alta qualità ai prezzi molto competitivi.

La nostra storia La JC Auto è stata costituita a Varsavia nel maggio 1994. All'inizio, il fondatore e il presidente della società nella stessa persona, il signor Jerzy Grabowiecki, era aiutato soltanto da pochi collaboratori. Inizialmente importavamo dai fornitori europei soltanto pezzi di ricambio per le automobili di produzione giapponese. Ci siamo resi conto quasi subito però che soltanto dirette importazioni dal Giappone potevano garantirci la possibilità di offrire ai nostri clienti prodotti d'ottima qualità ai prezzi competitivi. A partire dal 1996 stiamo facendo proprio questo: lavoriamo direttamente con primarie aziende giapponesi, come Kayaba, Daikin e tante altre. Questa scelta ha indubbiamente portato ad un dinamico sviluppo della nostra ditta. Nel 1997 abbiamo incluso nella nostra offerta dei ricambi fabbricati a Taiwan, che rappresentavano un'alternativa più economica rispetto ai prodotti giapponesi. Andando incontro alle esigenze del mercato, alla fine del 1998, abbiamo allargato la nostra offerta includendo in essa anche dei ricambi originali per il marchio Daewoo. Nell'anno successivo abbiamo cominciato a distribuire dei pezzi di ricambio per altre due marche coreane: Huyndai e KIA. Recentemente abbiamo cominciato ad offrire anche dei ricambi per le automobili di produzione europea. Per dare ai nostri clienti un sistema d’assistenza completo abbiamo creato una rete nazionale d’autofficine operanti sotto il nome di “Perfect Service.” Per concludere questa breve presentazione dobbiamo menzionare ancora un fatto. Il 28 di maggio 2004 rappresenta il giorno del debutto delle azioni della JC Auto alla borsa valori di Varsavia. Questo fatto insieme alla crescente popolarità delle azioni della nostra società ci faccia credere che il nostro successo d’oggi fosse il frutto della strategia dello sviluppo scelta da noi più di 10 anni fa.

I dati della società Costituita nel maggio 1994 Sede – Via Klonowa, 48, Kajetany, 05-830 Nadarzyn, Polonia Presidente – Jerzy Grabowiecki Vice Presidente – Jerzy Józefiak, Direttore Commerciale - Szymon Getka Numero di fornitori – 180 Filiali all’estero – Ungheria, Repubblica Ceca, Belgio, Croazia ed Italia Numero di dipendenti – 500 Fatturato – 45 milioni di USD (2004) – 61,5 millioni di USD (2005)

La missione Stiamo concentrando tutti i nostri sforzi per rafforzare la posizione della JC Auto S.p.A. sia sul mercato locale, che quello europeo. Vogliamo che i nostri clienti facciano affidamento sulla nostra esperienza e sul nostro professionismo. Stiamo facendo del tutto per garantire ai nostri clienti prodotti e servizi d’alta qualità. Riteniamo molto importanti le opinioni dei nostri clienti che ci permettono di reagire rapidamente alle esigenze del mercato.

Gli standard della società Per poter realizzare la nostra missione abbiamo stabilito dei seguenti standard: offriamo una larga gamma di prodotti – sulla nostra lista di prodotti ci sono più di 100 000 codici; facilità nell’ordinare – è molto semplice inoltrarci un ordine. La nostra intera offerta è catalogata; siamo l’unica società polacca che ha elaborato il proprio sistema di codici; scelte multiple – offriamo ai nostri clienti non soltanto ricambi prodotti da primarie aziende che forniscono il primo impianto, ma anche articoli di paragonabile qualità provenienti da altri produttori; qualità – tutti gli articoli che vendiamo hanno una garanzia di 24 mesi; consegne tempestive – grazie ad una rete di 32 distributori regionali situati nelle maggiori città polacche garantiamo la consegna entro 24 ore dall’ordine; prezzi competitivi – grazie ai nostri diretti rapporti con i produttori in Giappone, Corea e Taiwan possiamo offrire i nostri prodotti ai prezzi molto competitivi; innovazione – ci avvaliamo di soluzioni tecnologiche avanzate. Tutti i nostri computers sono in rete per lavorare nel modo più efficace; marketing professionale – comunichiamo in modo costante con i nostri clienti per meglio conoscere le loro esigenze ed intervenire in modo tempestivo.

Nostri fornitori

Offerta JC Auto S.p.A. distribuisce ricambi prodotti dalle più stimate e conosciute aziende del settore. La gamma di prodotti è fra le più complete d’Europa. Fra queste: ammortizzatori (Kayaba, Paraut, Magnum Technology, JC, Monroe), molle sospensione (ROC, Magnum Technology), perni a sfera, bracci oscillanti, barre di torsione, tiranteria (555, JC) dischi freno (Mountain, JC), ganasce freno (MK, JC), pastiglie freno (MK, Working, JC), giunti omocinetici (NKN, GLO, JC), cinghie distribuzione (SUN, Mitsuboshi, Tsubaki), tendicinghia e cuscinetti ruota (Koyo, NSK, NTT), frizioni (Daikin, ASCO), cavi candele (Seiwa), ruttori, candele, candelette, spazzole rotanti e calotte (YEC, Denso), pompe acqua (GMB, Paraut, JC), guarnizioni motore(Ajusa, KGK, NPS), iniettori, pompe carburante, pistoni e fasce elastiche (TP, NPR, Hastings), bronzine (TAIHO, NDC, ACL), valvole motore (DOKURO), filtri carburante, aria e olio (Union, Micro, JC) cosmetica per l’auto (Comma), ricambi originali Daewoo/Chevrolet, Kia Motors, Hunday e tanti altri.

I piani per il futuro Il nostro obiettivo è di raggiungere una posizione di rilievo sul mercato europeo di ricambi auto. Recentemente abbiamo iniziato d’operare in Belgio e Croazia. Stiamo costantemente sviluppando la nostra rete d’officine meccaniche il cui numero deve raggiungere fra poco 500 unità. Le nostre vendite si aumentano anno dopo anno. Stiamo lavorando per migliorare i nostri rapporti con i clienti della società per avvicinarsi sempre di più alla loro completa soddisfazione. Gand, JC Auto Belgio

Nostre filiali all’estero Repubblica Ceca Ungheria Belgio Croazia Italia

La crescita delle vendite nell’anno 2004 i ricavi delle vendite della JC Auto sono aumentati di 34% l’offerta della società include ormai più di 70 000 codici, fra cui 47 000 ci sono prodotti per le auto asiatiche e 23 000 per le macchine di produzione europea il 94% dei ricavi vengono generati dalle vendite dei ricambi per le auto asiatiche, il resto proviene dalle vendite dei ricambi per le auto europee I ricavi delle vendite (1999-2004 in milioni di PLN) La struttura delle vendite (2004) 31 40 52 77 101 134,5 20 60 80 100 120 140 160 1999 2000 2001 2002 2003 2004 200 2005 - forecast

JC Auto Marketing Mensile della società Diffusione della conoscenza del marchio Diffusione della conoscenza dei prodotti Marketing internazionale Automobili aziendali Newsletter

Perfect Service Perfect Service è una rete nazionale d’autofficine che dispongono di personale qualificato e strumentazioni tecnologicamente avanzate. Questo progetto è stato realizzato da noi per garantire ai nostri clienti un alto livello di qualità di servizi e ricambi ai prezzi molto competitivi. Stiamo costantemente sviluppando questa rete che fra poco dovrebbe raggiungere il numero di 500 unità.

JC Auto - Divisione Tuning La crescente popolarità della questione del tuning in Polonia ci ha suggerito un’idea di creare nella struttura della nostra società una speciale divisione – JC Auto Tuning Devision. Adesso possiamo offrire ai nostri clienti una larga gamma di ricambi tuning provenienti dalle primarie aziende del settore, come APEX, MAGNECOR, PIPERCROSS, PIPERCAMS, BLACK DIAMOMND, HIGHPOWER – WIZARDS OF NOS, POWERFLEX, QUAIFE, PRO – BLEND, RINGERS GLOVES, AUTO GAUGE, THERMO – TEC, MICHAEL, FARMA e tante altre.

Auto ABC La JC Auto S.p.A. ha effettuato un altro importante passo sulla strada del suo sviluppo acquistando tutte le azioni della società Auto ABC Motoryzacja. L’acquisizione dell’Auto ABC Motoryzacja è una mossa strategica che ci ha permesso di migliorare la nostra posizione sul mercato, ottenere accesso al segmento di ricambi per le auto europee e di includere i filtri Filtron nella nostra gamma di prodotti. L’ultima acquisizione è un’importante operazione effettuata dalla direzione della JC Auto la cui strategia sempre aveva come obiettivo il miglioramento della posizione della ditta e l’aumento del suo valore del mercato. Il nuovo gruppo non soltanto aumenterà il suo raggio d’azione ma anche avrà dei maggiori ricavi dalle vendite. L’anno scorso, la società acquisita recentemente dalla JC ha registrato un fatturato superiore a 50 milioni di PLN offrendo quasi esclusivamente dei ricambi per le auto di produzione europea. Una simile struttura delle vendite significa che le rispettive offerte delle due società sono perfettamente complementari.

Esempi dei nostri ricambi

Nuovi uffici e magazzino 48 Klonowa Street Kajetany 05-830 Nadarzyn Poland superficie 60 000m2 magazzino 12 000m2 ufficio 3 000m2

Nuovi uffici e magazzino