La Medaglia Miracolosa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

RITO DELLA CRESIMA.
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
DOMENICA 2 Anno B.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Solennità dell'Immacolata
I MISTERI DELLA VITA TERRENA DI GESÙ CRISTO
Ritardo LUNEDI 17 DICEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Avvertimento: 1. Questo non è un altro PPS come quelli forniti da decine ogni giorno su Internet. 2. Chi l'ha mandato a voi vuole il vostro bene e pensa.
Avviso 1. Questo non è un PPS in più, come quelli che si ricevono a decine su Internet.   2. Chi te lo ha mandato vuole il tuo bene e penso che ti farà.
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
Le preghiere del mattino
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
MARIA: la donna del “SI”
MARIA... ESEMPIO DI MISSIONE APOSTOLICA
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Parrocchia di San Francesco
LA CROCE.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
Ave o Maria….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Mese della Vergine Maria
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
9.00.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
09.00.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
Ave Maria, Regina della nostra casa
“Benedetto è il frutto del tuo seno: Gesù”
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Rita, una presenza di Dio.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
VIA CRUCIS.
La religione e la fede *.
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
5° incontro.
María la Madre di Dio e Madre nostra
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Le preghiere del mattino
La Medaglia Miracolosa
Transcript della presentazione:

La Medaglia Miracolosa Un piccolo segno per raccontare un amore grande

Cenni di storia Il suo nome? Nella Francia del 1800, all’indomani della Rivoluzione, con un evento silenzioso Dio stesso irrompe nella storia. Protagonista del fatto: una giovane Figlia della Carità, della Comunità di formazione del Seminario di Parigi. Il suo nome?

Caterina Labouré Figlia della Carità

Le Figlie della Carità Fondate nel 1633 da Vincenzo de’ Paoli e Luisa de Marillac servono Cristo nei Poveri lavorando per la promozione di ogni uomo, figlio di Dio.

Campagnola della Borgogna, nasce a Fain-les-Moutiers il 2 maggio 1806. Chi è Caterina? Campagnola della Borgogna, nasce a Fain-les-Moutiers il 2 maggio 1806. A 12 anni assume la direzione della casa, a seguito della morte della madre e della partenza della sorella.

È il 21 aprile 1830. Caterina ha 24 anni. Chi è Caterina? Ben presto, superati ostacoli amarissimi, entra tra le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. È il 21 aprile 1830. Caterina ha 24 anni.

Lì Maria la attende, alla destra dell'altare. Caterina e Maria La notte del 18 luglio 1830, Caterina viene svegliata da un bambino che la accompagna in Cappella. Lì Maria la attende, alla destra dell'altare.

“In quel momento provai la gioia più dolce della mia vita”. Caterina e Maria Caterina poggia le mani sulle ginocchia della Vergine, la guarda, l’ascolta. “In quel momento provai la gioia più dolce della mia vita”.

Alla prima apparizione ne seguono altre… Caterina e Maria Alla prima apparizione ne seguono altre… Ma è durante quella del 27 novembre 1830 che Maria affida una missione a Caterina.

“Fa’ coniare una medaglia!” La Missione “Fa’ coniare una medaglia!”

La Medaglia Miracolosa I simboli

La Medaglia Miracolosa I simboli Il volto “a giorno”

La Medaglia Miracolosa I simboli Maria si presenta con i segni della gloria La Donna gloriosa

1 MOMENTO Nel cielo apparve poi un segno glorioso:una Donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi

La Medaglia Miracolosa I simboli La luminosità che la circonda racconta la sua santità La Luce

2 Momento Gesù ci insegna a chiedere con fiducia Chiedete e vi sarà dato,cercate e vi sarà dato,cercate e vi sarà aperto,perché chiunque chiede riceve,e chi cerca trova,e a chi bussa sarà aperto

La Medaglia Miracolosa I simboli Alcuni anelli sono spenti, simbolo delle grazie che nessuno le chiede. Gli anelli spenti

La Medaglia Miracolosa I simboli La frase che circonda la Donna conferma la sua gloria: il peccato non l’ha toccata! O Maria, concepita senza peccato, prega per noi, che ricorriamo a te! L’immacolata concezione

3 momento Il peccato non toccò mai Maria che ne era stata preservata Maria Disse“Eccomi sono la serva del Signore, Avvenga di me quello che hai detto”

La Medaglia Miracolosa I simboli Luce, grazie concesse, vittoria sul Male, libertà dal peccato… Segni di gloria! La Donna gloriosa

La Medaglia Miracolosa I simboli Tutto ci racconta la gloria di questa Donna. Ma da CHI le viene? Qual è il suo “segreto”? La Donna gloriosa

La Medaglia Miracolosa A questa domanda, risponde Il volto “a notte”

La Medaglia Miracolosa I simboli È l’iniziale del nome della Donna: Maria La lettera emme

4 momento La Croce segno dell’Amore di Cristo che ci ha salvati Crocifissero i due malfattori:uno a destra e l’altro a sinistra.Gesù diceva:Padre perdonali perché non sanno quello che fanno

La Medaglia Miracolosa I simboli Simbolo della Chiesa, dicono il luogo vitale di Maria e dei discepoli di Cristo Le dodici stelle

5 momento I dodici apostoli segno della nuova umanità chiamata a stare con Cristo Salì poi sul monte,chiamò quelli che Egli volle ed essi andarono con Lui.ne costituì dodici che stessero con lui e anche per mandarli a predicare e perché avessero il potere di scacciare i demoni

La Medaglia Miracolosa Compendio della nostra fede, la Medaglia svela il “segreto” di Maria, lo stesso che Ella consegna ai discepoli di Gesù:

La Medaglia Miracolosa Per vivere una vita felice, vincere il male, donare la grazia di Dio, sta’ unito a Cristo, nella sua Chiesa, anche nel dolore, continuando a credere in Lui

La Medaglia Miracolosa Chi riceve la Medaglia della Vergine e la porta con fede, risponde AMEN: Sì, ci credo!

Rit Ave Maria Ave Ave Maria Ave Donna dell’attesa e Madre di speranza Ora pro nobis Donna del sorriso e madre del silenzio ora… Donna di frontiera e madre dell’ardore ora..Donna del riposo e madre del sentiero ora….. Ave Maria.. Donna del deserto e madre del respiro ora… Donna della sera e madre del ricordo ora … Donna del presente e madre del ritorno ora …Donna della sera e Madre dell’Amore ora…Ave..