Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
Parola di Vita Gennaio 2006.
E’ passato un anno da quando sei partito!
International Organization for Diplomatic Relations
Parrocchia di Volargne
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
MARIA: la donna del “SI”
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Annunceremo Che TU.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
11.00.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Io sono con voi!.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Saper volare con le ali della vita…
Cristo è risorto veramente
Se vuoi, vieni e seguimi! Di quale volto di Dio sei innamorata? Madre Elena, innamorata del mistero dellIncarnazione...
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antica Leggenda.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
La religione e la fede *.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
26 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Convertiti, Gerusalemme” di Narcís Casanoves, sentiamoci Chiesa, “santa e peccatrice”
Quando mi corico la sera
5° incontro.
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Buon Anno di vero cuore....
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
15° incontro.
MIMMO CARAMIA I Presupposti Il Perdono. PRESUPPOSTI 1.Amore 2.Santità 3.Giustizia 4.Allegrezza 5.Pace 6.Longanimità 1.Amore 2.Santità 3.Giustizia 4.Allegrezza.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Santi per vocazione Dai Volto all’Amore

"Il tuo volto Signore, io cerco"

Un rabbino, saggio e timorato di Dio, una sera, dopo una giornata passata a consultare i libri delle antiche profezie decise di uscire per la strada a fare una passeggiata distensiva

Mentre camminava lentamente per una strada isolata, incontrò un guardiano che camminava avanti e indietro, con passi lunghi e decisi, davanti alla cancellata di un ricco podere.

“Per chi cammini, tu. ” chiese il rabbino, incuriosito “Per chi cammini, tu?” chiese il rabbino, incuriosito. Il guardiano disse il nome del suo padrone. Poi, subito dopo, chiese al rabbino: “E Tu, per chi cammini?”

Questa domanda si conficcò nel cuore del rabbino

Noi per chi camminiamo?

Siamo chiamate alla sequela di Cristo, a vivere la Sua stessa vita

Una vita donata per amore Pane spezzato per noi

Chi siamo noi per non rispondere a quest’atto di amore?

Coraggio di alzare lo sguardo

Cercare il Volto di Cristo

Fissarlo senza distrarsi

Facendo quel silenzio interiore alimentato dall’Unica voce

ed in quel momento la strada si apre davanti amicizia servizio Eucarestia forza croce mansuetudine tenerezza fermezza

Troveremo il Volto dell'Amore

Tu cercavi Lui Lui cerca te

Anche noi siamo chiamati a diventare volto dell’amore.

DUC IN ALTUM Ci dirà: “Impara da me… nessuno è più grande del suo maestro, ti dovrà bastare assomigliarmi. Scendi! Devo fermarmi casa tua!

Noi che fatti a Sua immagine e somiglianza, possiamo essere testimoni del volto di Cristo attraverso il nostro pensare, sentire, parlare, agire e reagire

I modi per dare un volto all’amore sono tanti perché noi viviamo in un corpo con tante membra, siamo come una vite con tanti tralci, come un edificio con tante pietre.

I volti dell’amore sono diversi come diversi sono i volti degli uomini

Ma come il peccato sfigura il volto dell’uomo così può sfigurare le varie vie che ci fanno uomini e donne secondo il cuore di Dio

Si può essere marito e moglie senza essere sposi nel Signore Si può esser preti senza esserlo in maniera eucaristica Si può essere marito e moglie senza essere sposi nel Signore Si può essere consacrati senza aver scelto un amore veramente verginale

vivere come Gesù

vivendo come Gesù nella via d'amore che Dio ha pensato per noi amicizia Eucarestia servizio croce forza mansuetudine tenerezza fermezza

Aprire gli occhi al volto di Dio: Volto dell'AMORE Lasciarsi invadere da gioia profonda ricca di amore e libertà... dire quel SI che ci fa essere "pane spezzato"