22 gennaio Strategia HT Piano di sviluppo e perseguimento obiettivi dell’anno 2008 Miglioramento del margine relativo all’area difensiva
22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 2 Obiettivi Parte commerciale Raggiungimento fatturato Buon andamento di entrambe le aree Rafforzamento trust con i clienti Parte tecnica Soddisfazione dei clienti Buona riuscita progetti in termini di tempistiche e di rispondenza ai requisiti Hacking Team Area offensiva: aumento considerevole Area difensiva: miglioramento margine
MARGINE Aree di intervento 22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 3 ALLOCAZIONE EFFICIENZA ORDINI PREZZO VISIBILITA’
ORDINI Presenza commerciale presso i clienti Micro-strategie Ripetizione progetti di successo Settorializzazione Comunicazioni CRM-oriented Maggiori visite tecniche presso i clienti 22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 4
ALLOCAZIONE Calendario condiviso per la pianificazione delle attività Portale Intranet Tabella prevendite per l’organizzazione Tabella attività per la gestione della commessa Tabella tasks per coprire eventuali inattività Visualizzazione della matrice delle competenze 22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 5
PREZZO Progetti a corpo Valorizzare e far percepire maggiormente la qualità HT Spingere le attività consulenziali top Inserimento della parte di management nei progetti 22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 6
VISIBILITA’ Tavole rotonde Partecipazione ad eventi Sito aziendale Brochure tecniche per la prevendita 22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 7
EFFICIENZA Attivazione del file server Clienti Documenti Condivisione Prodotti e howto Vmware Lista domande per tematica (prevendita) Standardizzazione allegati tecnici Standardizzazione documenti di delivery Gestione della parte di Hacking a Roberto 22 gennaio 2016 © 2005 Hacking Team All Rights Reserved 8