DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
L'AVVENTURA DI CAROLINA
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
della scuola Primaria di
LABORATORIO MEZZANI: PER GIOCARE CON LE STORIE
Viaggiamo nel mondo delle Favole e delle Fiabe
Hansel, Gretel e il topolino magico
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
Milionario.
Il mio anniversario Questo anno
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
L’origine della pioggia
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
L’antifiaba .
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Il cavallo L’oca E la BMW.
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
I bambini della classe Ia A
Il grullo CLASSE IVA.
Il carrellino rosso.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Il leone.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il laboratorio del dottor Bit
Pierino e il Lupo.
IL TEMPO.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
La storia di Giuditta.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Super Mark Viaggio nel tempo.
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
Storia di una gabbianella e del gatto
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
Questo breve quiz è composto da 4 domande per stabilire se sai diritto alla qualifica di “persona che usa il cervello”. Le domande non sono cosi tanto.
Il lago villafranchiano del Valdarno
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
IL VERO SEGRETO. Che Dio sia buono non è un segreto: è esperimentato da tutti i cuori ben fatti. Che esista Dio non è un segreto: è talmente visibile!
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Giano. giano I romani Gli antichi romani credevano che prima della creazione del mondo ci fosse il caos dappertutto ma un dio di nome Giano rimise.
La storia di La storia di Zaccheo
Leggete la domanda, provate a trovare la risposta e dopo, "SOLO DOPO” guardate il risultato finale. NON E' UNA DOMANDA TRABOCCHETTO. Se vi può tranquillizare,
Coccodrillo e Nuvola: storia di un'amicizia ritrovata
María la Madre di Dio e Madre nostra
UNA STORI IPERTESTUALE
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini.
per combattere il cyberbullismo
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
CAPPUCCETTO ROSSO UNA FAVOLA A PIU’ VIE C’era una volta …. Cappuccetto Rosso Cappuccetto Rosso viveva con la mamma ai margini di un bellissimo bosco,
Transcript della presentazione:

DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C

UN LEONE DI NOME BOT, VIVEVA   VICINO AD UN VILLAGGIO E AD UN FIUME

UN GIORNO LA MAMMA DI BERT GLI CHIESE DI ANDARE A PRENDERE   GLI CHIESE DI ANDARE A PRENDERE L’ACQUA AL FIUME. BERT PENSANDO CHE IL LEONE FOSSE CATTIVO SI PORTO’ UN COLTELLO

TROVO’ IL LEONE ADDORMENTATO ARRIVATO AL FIUME, BERT TROVO’ IL LEONE ADDORMENTATO E GLI TAGLIO’ LA CODA

IL POVERO LEONE SENZA CODA ERA MOLTO ARRABBIATO, MA ALL’IMPROVVISO… IL POVERO LEONE SENZA CODA ERA MOLTO ARRABBIATO, MA ALL’IMPROVVISO IL POVERO LEONE SENZA CODA ERA MOLTO ARRABBIATO, MA ALL’IMPROVVISO

PER SCAPPARE DAL LEONE, BERT CADDE NEL FIUME E, SICCOME NON   CADDE NEL FIUME E, SICCOME NON SAPEVA NUOTARE, STAVA PER ANNEGARE…MA IL LEONE LO SALVO’

CON LA COLLA E DIVENNERO PER RINGRAZIARLO BERT   GLI RIATTACCO’ LA CODA CON LA COLLA E DIVENNERO COSI’ AMICI PER SEMPRE