Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase2 luglio 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

DESCRIZIONE DEL PROGETTO E TIPOLOGIA DELL'INTERVENTO Il progetto MITIC per la Prevenzione e monitoraggio dell'inquinamento delle acque, ha come obiettivo.
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Riunione con ANCI Piemonte e ANCI Liguria Riunione con ANCI Piemonte e ANCI Liguria Antonio Ragonesi Torino, 20 settembre 2011 in preparazione del Convegno.
Ufficio Personale Marescialli e Brigadieri, Appuntati e Carabinieri
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
Laboratori narrativi per bambini e genitori adottivi
Istituto V.Floriani 6° Collegio docenti
Telematizzazione delle Accise
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Progetto EDUCAMBIENTE
SCUOLA 21. Area Ambiente / Andrea Trisoglio 1 febbraio OBIETTIVI Contribuire al miglioramento dellofferta formativa della scuola secondaria di.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Le modifiche alla griglia di valutazione: implicazioni progettuali Nucleo di valutazione FSE Trento 30 agosto 2012.
Forum Provinciale del Terzo Settore Assemblea Plenaria 30 luglio 2012.
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Debora Dazzi Task Force dellAutorità Ambientale Regionale Milano, 26 gennaio 2005 Fondi Strutturali DocUP Obiettivo 2 Regione Lombardia Lautomonitoraggio.
Programma Giovedì 2 aprile 1 giornata Ore 9-10 La situazione dei progetti ASL a Verona e la formazione agli esperti Laura Donà Dirigente scolastica USP.
Presidenza del Consiglio dei Ministri
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Bando di selezione per il corso di formazione: L'ARTE DI PROGETTARE E COMUNICARE SOSTENIBILITÀ – dal volontariato agli eventi bando di selezione per il.
1 PIANIFICAZIONE PREVENZIONE INCENDI ANNO 2010 ENTE PARCO NATURALE REGIONALE COSTA OTRANTO SANTA MARIA DI LEUCA E BOSCO DI TRICASE Associazione PRO LOCO.
YOUTH IN ACTION PROGRAMM E …Cosa è? È un programma della Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura. In Italia è attuato.
NUOVI INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO INTERVENTI Dr. Giuseppe GIGANTE Direttore Dr. Cosimo NACCI Vice Direttore Dr.ssa Maria Luisa BEVERELLI.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase 2 aprile 2011.
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO A SSESSORATO REGIONALE.
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Piano di rilascio delle Circolari e delle altre disposizioni 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
1. Che cose? Attività di qualificazione propedeutica ad azioni progettuali (non formazione per formazione, ma qualificazione in vista di …) Che cose?
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Format e Cahier des Charges Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
ESPERTO IN BIOTECNOLOGIE APPLICATE (Master per laureati e laureandi)
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
CORSO PER GIOVANI COOPERATORI Presentazione del Piano Formativo Cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione.
IL SERVIZIO CIVILE 6 novembre 2014 SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE BRESCIA EST.
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
PQM 2012/2013 LA RELAZIONE FORMATIVA ED EDUCATIVA NEI PROCESSI DI COLLABORAZIONE TRA PARI.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Regione Emilia-Romagna
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
1 Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. + UNIONE REGIONE EUROPEA PUGLIA Piano Sviluppo Locale “Terra dei due mari” Gruppo di Azione Locale “Capo.
POAT “Per la Gioventù” Modalità di organizzazione e svolgimento dei focus group previsti nelle regioni Ob. Convergenza WEBINAR Roma, giovedì.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Bando Volontariato Gennaio 2012.
EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO dei progetti presentati dalle ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, dalle ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO e PROMOZIONE.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Opportunità ed agevolazioni per PMI e enti locali in tutto il territorio regionale e nelle aree svantaggiate INCENTIVI INTEGRATI PER IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Manifestazione di Interesse Organizzazioni del Terzo Settore 1Tricase2 luglio 2011

E un Invito rivolto alle Associazioni del Terzo Settore per proporre opportunità di STAGE FORMATIVI rivolti a giovani dai 18 ai 36 anni nellambito del corso di formazione: L'ARTE DI PROGETTARE E COMUNICARE SOSTENIBILITAL'ARTE DI PROGETTARE E COMUNICARE SOSTENIBILITA dal volontariato agli eventi 2 Tricase2 luglio 2011

CHI può partecipare 3 Tricase2 luglio 2011 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (APS) ONLUS ISCRITTE ALL'ANAGRAFE DELLE ONLUS COOPERATIVE CON FINI MUTUALISTICI COOPERATIVE SOCIALI.

A COSA partecipa 4 Tricase2 luglio 2011 POSSIBILTA DI OSPITARE IN STAGE I GIOVANI DEL CORSO DI FORMAZIONE DEL PROGETTO PER 75 ORE E PER UN MASSIMO DI 3 CORSISTI (nel periodo compreso tra il 21 APRILE e 30 GIUGNO 2011) POSSIBILITA DI POTER INTERAGIRE ATTIVAMENTE CON IL PROGETTO PARCO IN FESTA OFFRENDO SOSTEGNO E SPUNTI SULLE INIZIATIVE DA REALIZZARE SUL TERRITORIO

PERCHE partecipare 5 Tricase2 luglio 2011 PER FAVORIRE INIZIATIVE FORMATIVE CHE PUNTANO A VALORIZZARE LO SVILUPPO SOSTENIBILE, IN TERMINI AMBIENTALI, SOCIALI, ECONOMICI E TURISTICI ATTRAVERSO ATTIVITÀ DA ESPLETARE SUL TERRITORIO ED IN PARTICOLARE NELLAREA DEL PARCO NATURALE REGIONALE COSTA OTRANTO – S. MARIA DI LEUCA E BOSCO DI TRICASE E COMUNQUE IN LINEA ALLA TEMATICA SCELTA PER IL CORSO DI FORMAZIONE.

QUANTO otterranno come rimborso spese 6 Tricase2 luglio ,00 AD ALLIEVO, PER LE ORGANIZZAZIONI CHE OSPITANO IL CORSISTA PER 75 ORE. OGNI ORGANIZZAZIONE NON POTRÀ ACCOGLIERE PIÙ DI 3 ALLIEVI.

COME partecipare 7 Tricase2 luglio COMPILARE E SOTTOSCRIVERE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (ALL. 1); 2.COMPILARE E SOTTOSCRIVERE FORMULARIO PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO (ALL. 2) 3.ALLEGARE: ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ATTO COSTITUTIVO E STATUTO CURRICULUM DELL'ASSOCIAZIONE PROPONENTE CURRICULUM DELL'ASSOCIAZIONE PROPONENTE EVENTUALE ULTERIORE DOCUMENTAZIONE ESPLICATIVA DEL PROGETTO (MAX 2 PAGINE). EVENTUALE ULTERIORE DOCUMENTAZIONE ESPLICATIVA DEL PROGETTO (MAX 2 PAGINE).

QUANDO e DOVE 8 Tricase 2 aprile 2011 CONSEGNA ESCLUSIVAMENTE A MANO ENTRO GIOVEDI 14 APRILE 2011 COMUNE DI TRICASE UFFICIO PROTOCOLLO PIAZZA PISANELLI – TRICASE