Philadelphia: The World Green Energy Hub The Italy-America Chamber of Commerce of Greater Philadelphia presenta Philadelphia: The World Green Energy Hub.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ENERPLAN 2 e 3 AREA Science Park
Advertisements

X Rapporto "Gli italiani e il Solare" con focus su Smart city, efficienza e autoconsumo Ottobre 2013.
UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
Comune di MALGESSO 07 Aprile 2006 Ing. FLAVIO CONTI LUVINATE (Varese)
Ritorno al nucleare: conviene, risolve? Rinnovabili e nucleare: tempi e costi
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Sergio Fabio Brivio Consigliere alla Sostenibilità
Generazione da biomasse su piccola scala: un caso emblematico Roma, 19 ottobre 2010.
LOMBARDIA 2020 Diamo valore al Clima: Efficienza, Sostenibilità, Competitività 20 FER in collaborazione con.
Lenergia Eolica in India. Grazie ai numerosi incentivi governativi, che risalgono sin alla metà degli anni ottanta, e ai recenti investimenti del settore.
FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LEFFICIENZA ENERGETICA Nicola Pinto Scuola di Scienze e Tecnologie, sez. Fisica, Università di Camerino.
Tavolo di lavoro per l’attivazione del master “INPRESA”
Obiettivi strategici Europa 2010: un partenariato per il rinnovamento europeo Prosperità, solidarietà e sicurezza Daniela Lanzotti - IPE Modena.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Piccola Cogenerazione e combustibili rinnovabili Milano, 23 novembre 2006.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
ASSESSORATO AL LAVORO E ALLA SEMPLIFICAZIONE – Dott. Darya Majidi ASSESSORATO LAVORO E SEMPLIFICAZIONE 5° Workshop TAVOLO INNOVAZIONE LEconomia Green I.
Giornata delleconomia 7/5/10 Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali Università di Cagliari La domanda di energia nel settore residenziale in Sardegna:
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
IL GOVERNO SI PROPONE DI SPENDERE CIRCA 24 MILIARDI DI EURO PER COSTRUIRE 4 CENTRALI NUCLEARI DI 3^ GENERAZIONE, CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLE SCORIE.
Giovanni Lelli, Commissario ENEA
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Intelligent Energy Europe Programme opportunità di finanziamento Intelligent Energy Europe Programme opportunità di finanziamento Roma, 24 novembre 2010.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
GOVERNANCE DIPARTIMENTI CTS UFFICIO TECNICO.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
Ben venuti BEN VENUTI A TUTTI VOI E GRAZIE DESSERE VENUTI AL NOSTRO CONVEGNO SONO MOLTO FELICE DI VEDERE TANTI IMPRENDITORI ITALIANI, INTERESSATI A SAPERE.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
COOPYRIGHT classe 3AT ITG Pacinotti 1 e_missione.zero società cooperativa s.r.l.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Relatore: Mario Montalcini
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Ecobuild 2015 Londra, ExCeL – 3/5 Marzo Cosa é Ecobuild Ecobuild è uno dei maggiori eventi al mondo dedicato al futuro dell’edilizia ecosostenibile,
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Cyclelogistics Ahead Presentazione Standard Contratto n°: IEE/13/628/SI Durata progetto : maggio 2014 – aprile 2017 Versione slides : ottobre 2014.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
Le proposte di Adiconsum sul 55% e sulla rimodulazione degli incentivi alle FER.
Servizi di prossimità Idee progettuali innovative in ambito sociale e territoriale Definiamo nuove strategie di intervento locali Progettazione partecipata,
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 La Strategia di disseminazione dell’innovazione energetica nelle P.M.I” Ing. Antonio Trivella.
Transcript della presentazione:

Philadelphia: The World Green Energy Hub The Italy-America Chamber of Commerce of Greater Philadelphia presenta Philadelphia: The World Green Energy Hub

Profilo dello Stato della Pennsylvania La Pennsylvania, e Philadelphia in particolare, sono una strategica porta dingresso per i ricchi mercati nordamericani. La Pennsylvania e` senzaltro allavanguardia nel settore delle Energie alternative e prevede di investire sostanziosamente nel settore Green. Qualificata al 17° posto nell'economia mondiale, beneficia di: - una forza lavoro fra le più qualificate del Paese - costo lavoro 20% inferiore agli altri Stati - assistenza tecnica per il set up aziendale da parte del Governo locale, completamente gratuita - sistema infrastrutturale di trasporto e logistica fra i più moderni del mondo (5 importanti global access ports, 6 aeroporti internazionali, miglia di ferrovia) - presenza di 4 Università tra le TOP 50 NEL MONDO.

DETRAZIONI PERSONALI SULLE ENERGIE RINNOVABILI: fino al 30% del costo dei lavori per il miglioramento energetico residenziale (fino ad un massimo 1500 dollari per abitazione)fino al 30% del costo dei lavori per il miglioramento energetico residenziale (fino ad un massimo 1500 dollari per abitazione) 30% di detrazione (senza limite massimo) per linstallazione di impianti di energia rinnovabile30% di detrazione (senza limite massimo) per linstallazione di impianti di energia rinnovabile DETRAZIONI AZIENDALI SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2.5 miliardi di dollari di detrazioni per aziende che producono prodotti e componentistica per lenergia eolica, solare, geotermica, per lefficienza energetica e per le celle a combustibile.2.5 miliardi di dollari di detrazioni per aziende che producono prodotti e componentistica per lenergia eolica, solare, geotermica, per lefficienza energetica e per le celle a combustibile. Perche` investire in Pennsylvania FORZA LAVORO Oltre 6 milioni di residenti sono una forza lavoro altamente qualificata 82% possiede almeno un diploma di scuola superiore 24% ha un diploma universitario Oltre 500,000 residenti sono imprenditori E sopratutto...

INCENTIVI ECONOMICI 165 milioni di dollari in prestiti e sussidi ad aziende ed enti locali per lo sviluppo di progetti per lenergia alternativa e da fonti rinnovabili (energia solare esclusa). 100 milioni di dollari in prestiti, sussidi e deduzioni per coprire il 35% del costo in corso da piccole aziende e clienti residenziali nellinstallazione di impianti solari.80 milioni di dollari in sussidi e prestiti per lo sviluppo di progetti nel campo dellenergia solare.40 milioni di dollari al Ben Franklin Technology Development Authority per il finanziamento di progetti nel campo di tecnologie per migliorare lefficienza energetica. 25 milioni di dollari per progetti per lenergia eolica e geotermica. 25 milioni di dollari per i green buildings. 40 milioni di dollari per il programma LIHEAP (Low Income Home Energy Assistance Program) 25 milioni di dollari per tecnologie di controllo dellinquinamento 92.5 milioni di dollari per coprire fino al 25% del costo incorso da piccole aziende e clienti residenziali nellacquisto e installazione di prodotti per il risparmio energetico 50 milioni di dollari in detrazioni per lo sviluppo ed esecuzione di progetti per lenergia alternativa (fino ad un massimo di 1 milione di dollari allanno per progetto) 5 milioni di dollari per supportare l Energy Efficiency Loan Fund

ALCUNI ESEMPI DI SUSSIDI 42.2 milioni di dollari da parte dei Dipartimenti del Tesoro e dellEnergia (al posto della detrazione fiscale) per la costruzione di un impianto eolico da 62.5 MW (Highland Wind Farm) e 59.2 milioni di dollari per un impianto eolico da 102 MW (Locust Ridge II). La domanda di energia nello Stato della Pennsylvania richiede nei prossimi 15 anni linstallazione di 4000 MW di energia eolica (10,000 MW se si considerano anche gli Stati del Delaware, New York, New Jersey e Maryland) e 850 MW di energia solare (4,000 MW se si considerano anche gli Stati del Delaware, New Jersey e Maryland).

Italy-America Chamber of Commerce of Greater Philadelphia La Camera di Commercio Italo-Americana di Philadelphia è unorganizzazione formata da professionisti e aziende con lo scopo di promuovere il commercio e lo sviluppo di nuovi business tra Italia e larea metropolitana della Delaware Valley fornendo una solida piattaforma di servizi e risorse alle aziende dei due Paesi. La IACCGP organizza numerosi interventi quali visite di delegazioni, presentazioni, incontri informativi e socializzanti. Al contempo, si propone come interlocutore forte delle istituzioni statunitensi per tutelare e facilitare le relazioni commerciali dei propri membri

The 2010 World Green Energy Symposium presentera` nuovi, alternativi ed innovativi prodotti/ servizi dedicati allEnergia Verde e offrira` concrete opportunita` di businss oltre che di presentazione al pubblico. Si svolgera` nel prestigioso Pennsylvania Convention Center di Philadelphia LA PROPOSTA DI MISSIONE COMMERCIALE Abbinata a questo documento introduttivo, ce` la dettagliata proposta di partecipazione ad una Missione Commerciale che si terra` dal 19 al 21 ottobre 2010 ed organizzata in collaborazione di interessanti organizzazioni territoriali. In quel contesto, saranno offerte delle concrete opportrunita` commerciali alle aziende partecipanti, con PRATICHE occasioni di incontro con esperti e rappresentanti governativi dello Stato della Pennsylvania, che illustreranno in dettaglio I programmi di incentivi e finanziamenti. Inoltre, con linclusa partecipazione al WORLD GREEN ENERGY SYMPSOSIUM, I partecipanti potranno avere uno sguardo globale della situazione riguardo le Enregie verdi. Levento non e` dunque solo un momento informativo, ma un vero appuntamento commerciale per consolidare opportrunita` di lavoro

Alcuni Partners della nostra offerta SEI - CCEDC SEI - CCEDC Select Greater Philadelphia (Select) è una organizzazione di marketing per lo sviluppo economico territoriale, il cui compito è di attirare e dare supporto tecnico alle imprese che scelgano di impiantarsi nella zona definite Greater Philadelphia e che comprende gli stati del Delaware, Pennsylvania e New Jersey. La regione Greater Philadelphia è infatti composta da 11 contee nel raggio di 3 stati: Contea di New Castle in Delaware, Burlington, Camden, Gloucester, Mercer e contee Salem nel New Jersey, e Bucks, Chester, Delaware, Montgomery e contee Philadelphia in Pennsylvania. Select si propone come one- stop resource per informare le aziende nelle proprie decisioni commerciali per limpianto delle proprie attività in questa zona. Select svolge azioni di marketing a livello mondiale, ricerche di mercato, logistica applicata, e seleziona grandi opere urbane per la massima valorizzazione della zona.

Per rendere il vostro soggiorno piu`piacevole e farvi vivere un po di storia… la Union League di Philadelphia. Fondata nel 1862 come società patriottica per sostenere l'Unione e le politiche del presidente Abraham Lincoln, ha gettato le basi filosofiche di altre Leghe dell'Unione in una nazione dilaniata dalla guerra civile. La Lega Unione di Philadelphia ha ospitato presidenti americani, capi di stato, industriali, animatori e dignitari in visita da tutto il mondo. Ha anche dato sostegno leale al militare americano in ogni conflitto dopo la guerra civile, e continua a essere guidata dai suoi fondatori motto, "amor di patria Leads". Anche se non più esclusivamente repubblicano o maschile in adesione, La Lega Unione di Filadelfia ha mantenuto la sua identità come distintamente tradizionale e politicamente Conservatore (nota bene: obbligatorio luso della giacca)

CONTATTO Dott.ssa Rosa Agliata Abruzzese