Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! - 2013 Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Fare impresa: dall’idea ai fatti
Concetto di patrimonio
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
I soggetti del sistema economico Le fonti di reddito delle famiglie
IL BILANCIO Stefania Mino 3T
Prof.ssa Fatima Macera 1 marzo 2013
Segmentare il base alla posizione sul cliente Due dimensione competitive nei mercati industriali: * un livello di concorrenza generale tra le imprese *
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lanalisi di settore (2) Capitolo 4 Lanalisi di settore (2)
Il mercato del lavoro.
Il sistema azienda e la sua organizzazione
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Governo e gestione delle aziende
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Corso di Finanza Aziendale
Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Primi risultati elaborazione schede di presentazione Trento 29 agosto 2013.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
La gestione è il complesso delle molteplici operazioni, tra loro coordinate, svolte in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La costruzione del business plan: profili di marketing
I beni relazionali: misurabilità dal lato delle unità economiche
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
GLI ELEMENTI ESSENZIALI DELL’AZIENDA obiettivo: far conoscere il concetto di azienda e gli elementi costitutivi.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
L’azienda ed i sistemi aziendali
La globalizzazione.
FLOW CHART DELL’ANALISI DI FATTIBILITA’
Mircms Presentazione.ppt. Obiettivo a lungo termine Indicate l'obiettivo cui mirate.
Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Impresa , produzione e settori produttivi
(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.
FINANZIARIE. A T T I V E V. F. A. A T T I V I T A’  A) CREDITI V/ SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI  B) IMMOBILIZZAZIONI:  I) IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI.
Fondi strutturali Romania: PRINCIPI BASE. I FONDI STRUTTURALI Il 27/12/06 approvato dalla Commissione Europea il regolamento dei fondi strutturali per.
Le parole dell’impresa
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
L’economia politica.
Elevator Pitch - Template
(American Marketing Associatin)
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
Marketing relazionale
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
IL BUDGET. il Budget è un documento complesso con la funzione di ipotizzare, in via preventiva, i risultati di un futuro bilancio.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
CORSI DI FORMAZIONE Mattei Iniziamo: start-up Corso “start-up” tutto quello che serve per avviare un’iniziativa di successo: dagli aspetti organizzativi.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Comitato di sorveglianza POR FSE Firenze 08 maggio 2015 Rapporto Annuale di Esecuzione 2014 Maurizio De Fulgentiis.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
1 CONTO ECONOMICO. A) VALORE DELLA PRODUZIONE 1) Ricavi delle vendite e delle prestazioni 2) Variazioni delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione,
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Principali risultati per la provincia di Terni Le previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali per il 2007 Sistema Informativo Excelsior.
(a)Identità fondamentali TRASCURANDO LE IMPOSTE INDIRETTE 1.— Sul concetto di PIL ed i suoi usi CORSO DI ECONOMIA POLITICASECONDO SEMESTRE ESERCITAZIONE.
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
La riclassificazione dello Stato Patrimoniale
LE FUNZIONI DELL’IMPRESA E LE TEORIE SULLE FINALITA’ IMPRENDITORIALI Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Transcript della presentazione:

Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)

Il mercato Chi sono? DESTINATARI CONCORRENTI TERRITORIO Descrizione dei vostri clienti (fascia di età, genere o occupazione). Descrizione dei vostri concorrenti (dove operano, cosa vendono, che punti di forza avete rispetto a loro). Descrizione dellarea in cui distribuite il vostro bene/servizio (mondo, continente, specifica regione o città). Quali sono? In che area vendiamo?

Il progetto Che cosè? TIPOLOGIA INNOVAZIONE REALIZZAZIONE Descrizione della vostra idea, specificando se è un bene o un servizio e anche come verrà distribuito/fornito ai clienti. Spiegare quali sono gli elementi innovativi del bene/servizio, ma anche a quale problema esso trova una soluzione o a quale necessità risponde. Descrizione di sede, impianti, macchinari, attrezzature, materie prime necessari a produrre/fornire il vostro bene o servizio. Perché è una novità? Come si realizza?

La struttura e i costi Quali sono? RISORSE UMANE RISORSE FINANZIARIE PREZZO Descrizione del numero e dei compiti dei vostri dipendenti (se ve ne sono). Specificare quali costi bisognerebbe sostenere per avviare la vostra impresa. Ipotizzare a quale prezzo il bene/servizio potrebbe essere venduto. Qual è il capitale di partenza? Quanto costa?