Monitoraggio soddisfazione alunni SODDISFAZIONE MOLTOABB.POCO MI SONO TROVATO BENE CON I MIEI COMPAGNI92%8%/ MI SONO TROVATO BENE CON LE INSEGNANTI100%//

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola primaria 105° C.D. L.L.Besso DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA' STATISTICHE:653.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Cos’è un problema?.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Limpegno sociale delle aziende Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione 10 Aprile 2003.
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO NOVEMBRE-DICEMBRE 2007 ITIS MAX PLANCK.
QUESTIONARIO ALUNNI A.S.2008/09. MOTIVAZIONE SI A VOLTE NO I miei insegnanti mi spiegano bene 13957% % 1 0 % I miei insegnanti spiegano all'inizio.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Questionario di Autovalutazione dIstituto Anno scolastico
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 IL PROGETTO: Plesso/iClasse/i/Sez.Docente/iDateOrario Chiedo di far partecipare mio/a figlio/a ………………………………………………………………………….. frequentante la classe/sez.
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Classe 2^ 100%= Mi impegno per la scuola A scuola sono incoraggiato ad imparare 92% = Mi annoio (poco/per niente) Ho fiducia nelle maestre 67%=
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI QUADRO STRATEGICO NAZIONALE Anno scolastico PROGRAMMA COMPETENZE PER LO SVILUPPOAMBIENTI DI APPRENDIMENTO.
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Istituto Comprensivo di Polla
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOANALISI D’ISTITUTO
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
SCUOLA MEDIA STATALE P. PALUMBO VILLABATE
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
MONITORAGGIO ATTIVITA’ POF a.s – 2014 GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI CREMENO INTROBIO.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON 2007/2013 “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” C-1-FSE annualità 2013/2014 Scuola media S. Tommaso Mercato S. Severino.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Istituto Comprensivo di Rivergaro e Gossolengo -Piacenza- a.s. 2007/08 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Gruppo di lavoro  Beltrami Marcella  Araldi Cristina.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
Transcript della presentazione:

Monitoraggio soddisfazione alunni SODDISFAZIONE MOLTOABB.POCO MI SONO TROVATO BENE CON I MIEI COMPAGNI92%8%/ MI SONO TROVATO BENE CON LE INSEGNANTI100%// HO FREQUENTATO SEMPRE VOLENTIERI 89%11% / LE ATTIVITA' SONO STATE INTERESSANTI 92%8%/ HO UTILIZZATO MATERIALI NUOVI E DIVERSI DA QUELLI DI CLASSE25%50%25% SONO STATO BENE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO100%// HO PORTATO A TERMINE IL LAVORO CHE MI è STATO ASSEGNATO92%8%/ ORA CHE IL PROGETTO E' FINITO SO FARE DI PIU'100% //

Monitoraggio soddisfazione genitori Grado di soddisfazione Per nientePocoAbbastanza Durata e tempi del progetto 2%12%86% Tempestività delle comunicazioni 5%9%83% Organizzazione tra gli impegni progettuali e gli impegni scolastici 34%45%2% Partecipazione ed interesse manifestata da suo figlio 2%5%93% Il percorso progettuale è stato adatto ed utile a mio figlio //100%

Monitoraggio soddisfazione genitori Grado di soddisfazione Per nientePocoAbbastanza Durata e tempi del progetto 2%12%86% Tempestività delle comunicazioni 5%9%83% Organizzazione tra gli impegni progettuali e gli impegni scolastici 34%45%2% Partecipazione ed interesse manifestata da suo figlio 2%5%93% Il percorso progettuale è stato adatto ed utile a mio figlio //100%

Monitoraggio soddisfazione alunni SODDISFAZIONE MOLTOABB.POCO MI SONO TROVATO BENE CON I MIEI COMPAGNI90%10%/ MI SONO TROVATO BENE CON LE INSEGNANTI90%10%/ HO FREQUENTATO SEMPRE VOLENTIERI 83%15% 2% LE ATTIVITA' SONO STATE INTERESSANTI 86%14%/ HO UTILIZZATO MATERIALI NUOVI E DIVERSI DA QUELLI DI CLASSE24%29%46% SONO STATO BENE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO81%19%/ HO PORTATO A TERMINE IL LAVORO CHE MI è STATO ASSEGNATO91%5%3% ORA CHE IL PROGETTO E' FINITO SO FARE DI PIU'84% 14%2%

Monitoraggio soddisfazione alunni SODDISFAZIONE MOLTOABB.POCO MI SONO TROVATO BENE CON I MIEI COMPAGNI100%// MI SONO TROVATO BENE CON LE INSEGNANTI100%// HO FREQUENTATO SEMPRE VOLENTIERI 80%20% / LE ATTIVITA' SONO STATE INTERESSANTI 92%8%/ HO UTILIZZATO MATERIALI NUOVI E DIVERSI DA QUELLI DI CLASSE25%45%30% SONO STATO BENE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO100%// HO PORTATO A TERMINE IL LAVORO CHE MI è STATO ASSEGNATO92%8%/ ORA CHE IL PROGETTO E' FINITO SO FARE DI PIU'100% //

Monitoraggio soddisfazione genitori Grado di soddisfazione Per nientePocoAbbastanza Durata e tempi del progetto /12%88% Tempestività delle comunicazioni/20%80% Organizzazione tra gli impegni progettuali e gli impegni scolastici20%25%55% Partecipazione ed interesse manifestata da suo figlio 2%5%93% Il percorso progettuale è stato adatto ed utile a mio figlio //100%

Monitoraggio soddisfazione alunni SODDISFAZIONE MOLTOABB.POCO MI SONO TROVATO BENE CON I MIEI COMPAGNI100%// MI SONO TROVATO BENE CON LE INSEGNANTI100%// HO FREQUENTATO SEMPRE VOLENTIERI 80%20% / LE ATTIVITA' SONO STATE INTERESSANTI 92%8%/ HO UTILIZZATO MATERIALI NUOVI E DIVERSI DA QUELLI DI CLASSE25%45%30% SONO STATO BENE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO100%// HO PORTATO A TERMINE IL LAVORO CHE MI è STATO ASSEGNATO92%8%/ ORA CHE IL PROGETTO E' FINITO SO FARE DI PIU'100% //

Analisi dei dati emersi Dopo aver somministrato ed elaborato i questionari sul monitoraggio relativo ai progetti POF svolti nel corso della.s. 2010/11 in base agli indicatori individuati è emerso quanto segue: punti di forza GENITORIALUNNI Adeguatezza ed utilità del percorso progettuale Socializzazione tra compagni e docenti Punti di debolezza Difficoltà ad organizzare gli impegni progettuali e quelli scolastici Utilizzo di materiali nuovi e diversi da quelli di classe