La gestione assistenza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
Advertisements

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
CONFIGURAZIONI Soluzione Apricancello
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Presentazione Soluzione Agenti 3000
Presentazione Aziendale
Area Amministrativa Tesoreria.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
FLUSSO FUNZIONI EDISON
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
Soluzioni per le aziende commerciali
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
@R P Gestione Aziendale AMBIENTI OPERATIVI Windows XP- Vista- Seven a 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto.
Soluzione verticale della ++ Family
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 ANALISI DI REDDITIVITA DEGLI IMPIANTI.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Gestione Clienti Online
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
La completezza dei servizi
Modulo Base – Tabelle Generali
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
modulo di gestione partitario
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
GESTIONE MARKETING 1.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Il software per la gestione dei Panifici
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
I processi di vendita.
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
11.06 Gea.Net - Software Gestionale per PMI1 Gea.Net Software gestionale per PMI.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Gestione delle Fasi WIP Overview.
INFOSCHEDE Il sistema di gestione dell’assistenza. Una collaborazione: hidroservices snc.
Soluzioni verticali per il mondo di e/ Franco Rizzi mondoesa;emilia.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Render Image Srl Via Roma 101/ QUARTO D’ALTINO VE - ITALIA Tel Fax
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Padova, 17 novembre
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
LEAN TRASPORTI. ANAGRAFICHE La gestione delle anagrafiche all'interno del nostro software per autotrasporti, permette di gestire facilmente le informazioni.
Transcript della presentazione:

La gestione assistenza Un nuovo modulo di Arca2000 Professional

Il target clienti La "Gestione Assistenza" è un modulo di Arca2000 Professional, pensato per tutte le aziende che eseguono servizi di assistenza/manutenzione tecnica e/o devono gestire la problematica delle garanzie sulle macchine. La procedura è stata realizzata basando l’analisi su aziende con attività di Assistenza nelle seguenti tipologie merceologiche: Elaboratori elettronici, stampanti, periferiche, ecc. Telefoni cellulari…

Io possono utilizzare.. … Fotocopiatori, fax e macchine per ufficio Registratori di Cassa e Bilance Elettroniche Caldaie e affini Idropulitrici, Nebulizzatori e affini Impiantisti Elettrici e Termoidraulici Motori e Pompe Idrauliche

La gestione assistenza comprende diverse funzionalità

La gestione matricole All'acquisto sarà possibile caricare tutte le matricole ricevute, gestendo anche la garanzia sulle macchine. Potrete re-immatricolare le macchine con un codice interno o utilizzare il serial number del fornitore. La gestione matricole può essere richiamata al momento dell’acquisto, della preparazione della merce (pre-ddt o lista di prelievo), oppure direttamente dal documento di vendita, con possibilità di stampare le relative etichette

La gestione matricole Alla vendita, il programma memorizza nella relativa scheda tutti i riferimenti relativi a cliente, numero e data del documento di vendita, scadenza della garanzia, tecnico che ha eseguito l'installazione e commerciale di riferimento. Nella scheda della macchina/matricola, oltre ai dati descritti, è possibile memorizzare: una matricola aggiuntiva (tipo codice IMEI); l'eventuale dismissione; se è un bene usato o comunque da utilizzare come "muletto" in prestito d’uso; se è previsto un addebito a lettura (esempio il nr. fotocopie eseguite per chi noleggia fotocopiatori); le date dei prossimi interventi fiscali e/o programmati.

La gestione contratti La Gestione Contratti permette di definire le modalità di applicazione dei servizi legati all’assistenza: addebito dei materiali; addebito della manodopera; addebito di un diritto fisso di chiamata e delle spese di trasferta; addebito delle spese pasto; addebito delle spese di pernottamento; il listino da applicare ai ricambi; le regole per il calcolo di sconti e provvigioni; la previsione di interventi fiscali e/o programmati.

Le tabelle della Gestione Assistenza Una serie di tabelle completa gli automatismi della Gestione Assistenza, quali, ad esempio: tipi chiamata, per individuare se l'intervento è interno, esterno, fiscale, programmato; stato chiamata: aperta, sospesa, chiusa, ecc.; anagrafica dei tecnici, contenente i dati anagrafici del tecnico e se è dipendente o fornitore esterno; anagrafica degli automezzi, che permette di gestire i magazzini per vettura e l’eventuale tecnico a cui normalmente viene assegnata.

La gestione delle Chiamate/Interventi Il cuore della procedura è la gestione chiamate, dove vengono inserite tutte le richieste di assistenza e gli interventi eseguiti. La registrazione di una chiamata prevede la stampa della scheda di intervento, personalizzabile per tipo di chiamata. La gestione chiamate permette di gestire e memorizzare anche i riferimenti a eventuali DDT di c/visione, c/riparazione, reso riparato, ecc. La procedura è in grado di prendere in carico richieste di intervento eseguite da clienti non in anagrafica e su macchine non in archivio matricole.

La gestione delle Chiamate/Interventi La maschera di inserimento degli interventi eseguiti propone tutti i dati generati dal contratto di assistenza e dall’eventuale garanzia della macchina. E’ sempre possibile intervenire sui dati proposti, forzandoli manualmente. L’inserimento della chiamata prevede inoltre la possibilità di evidenziare i riferimenti a un'eventuale fattura immediata rilasciata dal tecnico con modulario a mano, oppure a una scheda tecnica o rapportino di intervento. Nel caso la chiusura dell’intervento preveda la riconsegna del bene, è possibile generare direttamente il DDT di reso o la Fattura.

Ulteriori caratteristiche Gestione dei giorni/orari di apertura e dei periodi di ferie dei clienti, per tutte le sedi; Personalizzazione degli addebiti trasferta: forfetario per zona, in base ai Km o al tempo di percorrenza, per tutte le sedi; Gestione differenziata delle garanzie dal fornitore e delle garanzie al cliente;

Ulteriori caratteristiche Gestione contratti di assistenza e adeguamento automatico in base all’ISTAT; Generazione automatica dei documenti-contratto e dei documenti-interventi da fatturare; Stampe di anagrafiche e tabelle personalizzabili; Stampe, elaborazioni e statistiche sulle chiamate personalizzabili.