Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

Padre Nostro
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Solennità della Santa CROCE
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Annunceremo Che TU.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Hai pensato come Dio direbbe il
Tu sei il mio Figlio, che amo
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 20 gennaio 2008.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Hai pensato come Dio direbbe il
IL MIO PADRE NOSTRO.

Manda la tua Verità e la tua luce;
Ascensione del Signore 4 maggio 2008.
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
Quarta domenica di Pasqua 25 aprile 2010 Gesù Buon Pastore
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 22 gennaio 2012.
Hai pensato come Dio direbbe il
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Non dire ….
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
Dio ha posto la sua dimora…
La consegna del Padre Nostro
16 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Hai pensato come Dio direbbe il
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La via della Luce.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
PERCHÉ E COME PREGARE.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
della Divina Misericordia
Hai pensato come Dio direbbe il
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
6° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
1 MARZO 2016 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
PADRE NOSTRO PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Transcript della presentazione:

Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato Sr Gabriella Gigliucci

PADRE Con il battesimo, essendo passati con CRISTO e in CRISTO dalla morte alla vita nuova possiamo dire: PADRE. PADRE che ci ami per primo. PADRE perché ci perdoni quando siamo pentiti di vero cuore. PADRE che vieni incontro ad ogni nostra debolezza. PADRE che ci attendi con le braccia aperte quando ci allontaniamo da Te.

NOSTRO NOSTRO: perché è vinto ogni egoismo, ogni spirito di appropriazione. NOSTRO: perché il nuovo vincolo della fraternità. NOSTRO: perché non possiamo vivere solo per noi stessi. NOSTRO: perché non ci salviamo da soli. NOSTRO: perché Dio non fa preferenza di persone.

CHE SEI NEI CIELI CIELI: la dimora del Totalmente Altro, del Trascendente. CIELI: sono coloro che portano l’immagine del cielo tra gli uomini. CIELI: sono il cuore dei giusti. CIELI: sono coloro che vivono qui, ma sono protesi verso la Patria Eterna, amando come ama il Padre che è nei cieli

SIA SANTIFICATO IL TUO NOME Santo, Santo, Santo è il Tuo nome Dio dell’universo. Il Tuo nome sia Santificato in mezzo al tuo popolo. La vocazione alla santità di ogni battezzato, rende gloria a Dio e ci fa santi come Lui è Santo.

VENGA IL TUO REGNO Il Tuo Regno che non è questione di cibo. Il Tuo regno che è Regno di amore di giustizia di pace e di misericordia. Il Tuo regno che viene dove c’è il perdono, la condivisione, la mitezza, la fratellanza universale. Il Tuo regno che è regno di amore eterno.

SIA FATTA LA TUA VOLONTA’ Padre nelle Tue mani affido la mia vita. Che la tua volontà si compia. Fare la Tua volontà è metterti al primo posto nella vita, negli affetti, in ogni circostanza, in ogni momento. Fare la Tua volontà è il vero bene più grande. Fare la Tua volontà non è amare solamente me, ma Te e tutti i fratelli.

COME IN CIELO COSI’ IN TERRA In cielo ogni santo gode del bene massimo che è fare la volontà di Dio, cioè essere come Lui è. In terra che è già il suo regno, come il cielo. Ogni uomo, pur nella lotta, nelle difficoltà, nelle prove e nelle gioie, unito intimamente a Lui, bene unico, fa la sua volontà.

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO Dacci il pane che sfami ogni fame dell’uomo. Dacci di condividere ogni nostro avere e il nostro tempo con i fratelli. Dacci il tuo Corpo, vero Pane, perché possiamo trasformarci in Te, e farci nutrimento per gli uomini che Ti cercano, che non Ti hanno mai trovato, che pur conoscendoti, fanno a meno di Te.

RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI Lavaci, purificaci da ogni male, da ogni egoismo, da ogni divisione. Perdona i nostri peccati per amore del Tuo nome. Rendici umili per riconoscere il nostro peccato e per confidare solo nel Tuo Amore.

COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI Fa’ che non guardiamo alle offese ricevute, ma che rispondiamo benedicendo. Fa’ che sappiamo portare gli uni i pesi degli altri. Rendici costruttori di pace, di unità, di misericordia Rendici capaci di essere portatori del Tuo Amore gratuito.

E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE Fa’ che la tentazione non abbia il sopravvento sul Tuo Amore e sulla tua grande misericordia. Rendici forti nella prova, perseveranti nella fedeltà al Tuo Amore salvifico. Dacci la forza che ci necessita per essere Tuoi figli fedeli e gioiosi di testimoniarti.

MA LIBERACI DAL MALE Liberaci dalla superficialità e dall’abitudine. Liberaci dall’egoismo e dalla sopraffazione. Liberaci dalla stupidità di crederci autosufficienti. Liberaci dal pensare male degli altri. Liberaci per essere in pace con Te, in noi stessi e con tutti gli altri.

AMEN ! Amen: sì Signore, io credo. Amen: sì, lo desidero. Amen: sì è la cosa più bella che mi possa accadere. Amen: sì, fiat, grazie, alleluia per sempre.

Ricrea in me la volontà di essere figlio per poter dire sempre: PADRE COSI’ SIA www.micromediaups.it