Progetto Programmazione III e Laboratorio Alunno: Amodeo Roberto Matricola: 0124/91 A.A. 2013/2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazioni Anno Accademico
Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere.
Progetto Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013
TUTORIAL: Trasparenze e animazioni con Gimp
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Autore: Francesco Palmieri Microsoft Excel Tecniche di base.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Prof. Salvatore Riegler
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Applicativo Power Point
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
STRUMENTI COMUNI ALLE DUE INTERFACCE
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
SPIEGAZIONE POWER POINT
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
AUTOCAD Corso Base 1/2/3 luglio
PROGETTO PROGRAMMAZIONE III E LABORATORIO DOCENTE Raffaele Montella CANDIDATI Michelino Rita 0124/66 Cardinale Alessandro 0124/51.
Università degli Studi di Napoli Parthenope programmazione III.
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
BattMatt Presentazione Finale. Menu principale Nel menù principale (quello della pagina precedente), vi sono i numeri primi che scorrono in alto e in.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Word: Gli strumenti di formattazione
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
Qualche notizia indispensabile per cominciare Ogni oggetto ha una serie di variabili già al suo interno. All'inizio tutte le variabili sono = 0 SPEED :
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Premessa Ogni oggetto comunica con l’ambiente SL con un canale (codice). Generalmente, per ogni oggetto, il canale di comunicazione viene specificato nella.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Partecipanti: Raffaele Martorelli Antonio Vincenzo Spera Stefano Troiano Progetto TPA Horse Racing.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
ESPANSIONE Proprietà annotativa
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO L’APPLICAZIONE AUTODESK MAP UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE.
PROGETTO GIS Autocad Map 3D 2013 Introduzione e base cartografica Lezione 1 Università degli Studi di Napoli Federico II DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA prof.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Progetto Programmazione III e Laboratorio Alunno: Amodeo Roberto Matricola: 0124/91 A.A. 2013/2014

Bubble Ted è un videogioco 2D sviluppato in java. Lo scopo è quello di creare un gioco semplice e divertente. Il gioco consiste nel difendere il un orsacchiotto dall aria imbronciata dagli attacchi di palle rosse che saltano fuori improvvisamente. Per difendersi il protagonista è dotato di una pistola. L obiettivo è quello di distruggere il maggior numero possibile di palle al fine di ottenere il punteggio migliore Introduzione

Menù Quando il gioco va in esecuzione viene mostrato all utente un menù, attraverso il quale è possibile visualizzare l elenco dei comandi, il punteggio record, avviare il gioco oppure uscire.

In questa finestra vengono illustrati all utente i comandi per giocare. Comandi (1/3)

Ciò è possibile attraverso il metodo keyPressed, che alla pressione di un tasto della tastiera genera un evento e a seconda dell evento (tasto premuto) si stabilisce quali azioni deve compiere il nostro personaggio Comandi (2/3)

Allo stesso tempo esiste un metodo keyReleased utile per bloccare le azioni una volta che il tasto è stato rilasciato. Comandi (3/3)

La gestione delle collisioni avviene attraverso un controllo sulle coordinate cartesiane degli oggetti Collisioni

Loggetto bubble si muove di un pixel verso sinistra, destra o verso l alto e di 2 pixel verso il basso. Bubble (1/2)

Attraverso le variabili conta e velocità si fa in modo che inizialmente gli oggetti bubble saranno instanziati lentamente e poi via via sempre più velocemente per rendere il gioco più difficile e avvincente Bubble (2/2)

Record(1/2) Cliccando sul bottone RECORD nel menù, viene mostrato il miglior punteggio totalizzato fino a quel momento

Il punteggio record è salvato in un file. Quando si conclude una partita, si confronta il punteggio ottenuto con quello record. Se il nuovo punteggio è maggiore, si salva tale punteggio nel file, ed apparirà una schermata per avvisare l utente che è stato raggiunto lobiettivo. Record(2/2)

In caso contrario… Game Over

* Aggiunta di armi. * Aggiunta di livelli. Future implementazioni

Object Oriented && JAVA 5 Claudio De Sio Cesari Google Slide del corso Fonti consultate

Fine presentazione