Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
Advertisements

E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Servizio Lavoro e Sociale 07/06/2011 Gep Progetto Gep Green Economy Project Bando: Regione Toscana POR ob – anni Asse V Transnazionalità
Progetto Strutture e personale del Ministero
ALL THE BEST IS ALL IN 12 febbraio 2013 – Monza. CONCEPT CREDIAMO FORTEMENTE NEL VALORE DEL NETWORK E ABBIAMO DECISO DI DARE VITA AL PRIMO BUSINESS DAY.
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
Il mondo di lavoro E una attività economica attraverso la quale le persone soddisfano i loro bisogni. xhenete kopani.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
LA TUA A CURAZIONE SUBACQUEA. Forte di unesperienza decennale nel settore subacqueo e Compagnia leader nelle garanzie di assistenza hanno studiato: Un.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
1 Piattaforma di Facility Management Territoriale web 2.0 Segnalare problemi di non emergenza, Ricevere informazioni sul tuo quartiere.
Lezione 9 – 31 marzo 2011 Nuove architetture redazionali Sergio Maistrello | Giornalismo e Nuovi Media | Università di Trieste | Lez
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
PROFESSIONALITA PROFESSIONALITA AFFIDABILITA AFFIDABILITA INDIPENDENZA QUALITA QUALITA CREATIVITA CREATIVITA Cliente LAzienda Lintuizione Contatti Attivare.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Analisi comunicazionale
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Adolfo Ceretti Prof. Criminalista – Italia
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
ICF e Politiche del Lavoro
A2A- School Day educazione ambientale esperienze a confronto Milano, 27 Ottobre 2014.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Transcript della presentazione:

Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità di essere votato? Comunicare sui Social Network per connettersi con tutti i potenziali elettori?

© 2012 eXtrapola srl IL NOSTRO SERVIZIO DI WEB REPUTATION PER LE ELEZIONI 2013 A cosa serve la Web Reputation Monitoring Analysis Conoscere la propria web-reputation e dei concorrenti; Prevenire e gestire crisi di reputazionali; Individuare gli opinion leader e i siti amici/nemici Attivare strategie di comunicazione adeguate; Analizzare e misurare lefficacia della comunicazione online; Realizzare benchmark quantitativi e qualitativi; Intercettare anticipatamente le tendenze ed il sentiment online.

© 2012 eXtrapola srl IL NOSTRO PROGETTO PER LE ELEZIONI 2013: BLOGMETRICS © 2012 eXtrapola srl Blogmetrics – Politica Online è un avanzato servizio di monitoraggio del web (siti di news, blog, forum e social network). Obiettivo Blogmetrics offre una valida misurazione del sentiment online della popolazione italiana mediante lascolto, la raccolta e lanalisi delle conversazioni e informazioni presenti sul Web. Applicazione Blogmetrics si basa sullanalisi della maggior parte dellinformazione in modo oggettivo per determinare ed isolare i key message per la comunicazione online, tra cui: -il partito/movimento/leader; -i temi generali trattati; -i vostri concorrenti/avversari politici; -il sentiment generale e specifico; -I siti contro/favore e gli opinion leader.

© 2012 eXtrapola srl BLOGMETRICS 2013: DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Misurare nel Web la propria presenza online (web reputation) e analizzare i temi di maggiore discussione (hot topic). Selezionare le fonti online (siti web, blog forum e social network) e permettere il confronto diacronico delle informazioni rilevate suddividendole in due gruppi principali di citazioni: istituzionali e social. Il primo gruppo rappresenta leco della propria comunicazione prodotta e il secondo i commenti indotti dalla propria attività di comunicazione. Analizzare le citazioni permette di individuare i Topic Trend, o classi argomentative, in cui si struttura il racconto mediale e cogliere in modo oggettivo le determinanti della comunicazione per il loro reale peso e significato.

5 Le Sedi e i contatti 5 Roma, Via del Quirinale, 26 Tel Milano, Via Giosué Carducci, 16 Tel CHI SIAMO: IL GRUPPO PMS PMS: Gruppo indipendente di consulenza di comunicazione ai vertici in Italia Fondata a Roma alla fine del 1999 Unica società di comunicazione quotata in Borsa in Italia Unica società in Italia in grado di gestire direttamente tutta la filiera dellattività di comunicazione, dalla consulenza strategica al monitoraggio e allanalisi dei media e del web Team con esperienze di lungo periodo maturate in posizioni chiave allinterno di importanti aziende italiane, istituzioni e testate giornalistiche Elevato standing di clienti e mancanza di conflitti di interesse Presidio su tutto il territorio nazionale con due headquarter a Milano e a Roma Le attività

INFOGRAFICA

OFFERTA ECONOMICA Per Gruppi/Movimenti politici Piattaforma di monitoraggio: a partire da Euro 5.950,00 (include setup profilo, mentions, di avviso, 50 parole chiave principali, 10 utenti) Per singoli candidati Piattaforma di monitoraggio: Euro 1.985,00 (include setup profilo, 5.000mentions, di avviso, 10 parole chiave principali, 2 utenti) Tutti i prezzi sono IVA esclusa e per la durata max di 5 settimane.