Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Advertisements

Business Internet light TechChange Migration Usecases novembre 2011.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Venezia Confartigianato. Gli ultimi 10 anni Oggi.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
OR5 – Rete di trasmissione
Custom Apps Development
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Teleparking Novembre Lidea e la storia N el 2004 un consorzio misto di imprese (automotive, georeferenziazione, ICT) e Comuni dellarea milanese.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
MSI ITALIA POLICY RMA.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
The DiscountHomeShoppers Club. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
On-line multi modal information
Costituzione e gestione di una rete di scuole medie Associazione Italiana per linformatica ed il calcolo automatico ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE « G.Saffi.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Hot Spot Vallicom Free Net Distribution Project FEDERFARMA - GENOVA Genova, Venerdì 29 Giugno 2012.
LE RETI E IL DDNS.
ICF e Politiche del Lavoro
Comunicazioni Obbligatorie
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Transcript della presentazione:

Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione. 10 = 1 Marketing Mix: commerciale, strategia, organizzazione. 1

Benessere – Cultura – Sport – Turismo - Intrattenimento e Sociale 10 = 1 .....cos’è ? 10 = 1 è la “Reciprocità” della nostra visione di Marketing Mix che costruisce l’interazione tra Cliente, Territorio e Galleria Commerciale ! 10 = 1 deve rappresentare per il cliente possessore di una card : 1 Vantaggi nel territorio e Privilegi sui Top Partner. Benessere – Cultura – Sport – Turismo - Intrattenimento e Sociale 2 Pubbliche relazioni e Diffusione nel territorio. 3 Database building conoscenza del profilo del cliente. 4 CRM : DEM & SMS (utilizzo dei dati del cliente per invio mail ed sms). 5 Attività di Survey promo (tramite ipad in outside per invitare il cliente in Galleria); 6 Concorsi a premi: (Saving); 7 Raccolte punti: (Saving); 8 Cross Selling Galleria (benefit da suddividere su più categorie); 9 Cross Selling Incrociato ( fra Medie superfici e Pdv); 10 Sconti e agevolazioni nei PDV (che aderiscono alla nuova card perchè comprendano che non è una normale Carta Shopping ma una Card di UTILITA’ e SERVIZI nel territorio che il cliente NON GETTERA’. 2

Alcune delle nostre Referenze 3 3

Il CRM riservato alla Direzione per gestione card CRM THEKOM: Software dedicato per archiviare i dati provenienti dal lancio della CARD . Attraverso il CRM THEKOM il Centro Commerciale sarà in grado di conoscere la frequenza, gli acquisti, informare, interagire con il cliente in modo continuo e costante tramite il servizio di Direct Marketing di Thekom dove è possibile inviare ai clienti Sms e/o e-mail in maniera massiva e/o attraverso regole automatiche e/o per categorie di clienti. 4

FOCUS ON: Welcome Card Aeroporto Orio Oltre alla partecipazione ad un concorso di lancio, la Welcome card dà diritto a numerosi altri vantaggi: vantaggi sul territorio grazie alla definizione di convenzioni top, attualmente in corso, con strutture di eccellenza per le seguenti aree di servizi: strutture ricettive ed ospitalità, salute, freetime e entertainment, sport&welness, cultura ed arte. Anche in questo caso il passeggero avrà diritto allo sconto esibendo la card. vantaggi per le Aziende grazie ad una attività di recruitment specifica si promuoverà la Welcome card ad oltre 2.500 aziende del bacino primario e secondario con l’obiettivo di far consocere la card e gli sconti dedicati del parking e dell’aeroporto ( fast track – Vip Lounge etc). sconto presso i punti vendita in aeroporto che aderiscono all’iniziativa: esibendo la card sconto 30% sul parcheggio: utilizzabile presso la cassa manuale e anche presso le casse automatiche perché caricato preventivamente sulla banda magnetica sconto 30% sull’acquisto di ingresso singolo alle VipLounge: acquistabile sul sito web fast&vip digitando il numero della card nell’area dedicata al codice sconto sconto 30% sull’acquisto del passaggio singolo al Fast Track: acquistabile sul sito web fast&vip digitando il numero della card nell’area dedicata al codice sconto sconto 20% sull’acquisto di polizze assicurative viaggio: acquistabile sul sito web Travel Guard digitando apposito codice sconto nell’area dedicata 5

VETROFANIA INGRESSI E PDV CARTOLINA ISCRIZIONE CARD E IPAD COMUNICAZIONE: Fai sapere che ci sei! FLYER VANTAGGI VETROFANIA INGRESSI E PDV FLOOR GRAPHICS CARTOLINA ISCRIZIONE CARD E IPAD 6

FOCUS ON: Card Cilento Outlet Village Oltre alla partecipazione al concorso di lancio, la I Love Cilento da’ diritto a numerosi vantaggi: sconto presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa: sconto immediato o Buono sconto ritorno sconto nel territorio nei TOP Brand delle seguenti macrocategorie Benessere – Cultura – Sport – Turismo - Intrattenimento e Sociale Altri vantaggi sul territorio grazie alla definizione di convenzioni top, attualmente in corso, con strutture di eccellenza per le seguenti aree di servizi: strutture ricettive ed ospitalità, salute, freetime e entertainment, sport&welness, cultura ed arte. Anche in questo caso il possessore avrà diritto allo sconto esibendo la card. La Tourist card è stata recepita, tramite apposita attività di marketing territoriale da oltre 150 strutture ( Hotel – Villaggi – Stabilimenti balneari – Tour Operator etc) 7 7

Il FLYER dedicato ai sottoscrittori della card Per il lancio della card dedicata ai residenti si prevede la distribuzione di un Flyer con concorso dedicato. 8 8

Opzione Tourist Card One Day Per il mondo del turismo si prevede una card dedicata valida fino alle ore 24.00 dall’attivazione all’infopoint. La “Shopping Day Tourist Card” è dedicata al “Turista individuale” ospite nelle strutture ricettive del bacino di utenza del Centro, negli Hotel e per i “gruppi organizzati ” dai Tour Operator/Tour Leader e “gruppi spontanei”. Per il lancio della card è prevista una apposita campagna di screening e selezione degli Hotel, Villaggi, Strutture Balneari, Campeggi etc che verranno opportunamente convenzionati con l’obbligo di presenza del materiale promozionale al banco Reception e nelle singole camere al fine di informare ogni singolo turista della possibilità di effettuare un pomeriggio di Shopping presso il Centro Commerciale. COME RITIRARE LA CARD: Il turista si recherà presso l’infopoint del Centro con l’apposito Flyer ritirato nelle strutture convenzionate, comunicheranno al personale preposto il nome della struttura e gli altri dati identificativi che verranno registrati nel sistema Fidelity e verrà attivata e consegnata loro la card. Tale attività ci permetterà di identificare e quantificare i turisti che verranno dalle strutture convenzionate e di monitorarne il flusso - conoscere quindi la provenienza del turista (Concierge Hotel, Tour Operator, Tour Leader e le altre strutture convenzionate); verificare la reale presenza del turista presso il Centro. 9 9

Il FLYER dedicato ai turisti Per il mondo del turismo si prevede la distribuzione nelle strutture convenzionate di un Flyer e cartotecnica dedicata. 10 10

Marketing Mix: nuova tecnologia. 10 = 1 Come lo Uso ? MICROLOG Innovative Marketing Solutions Marketing Mix: nuova tecnologia. 11

10 = 1 .....lo uso all’infopoint E SE VOLESSI QUALCOSA IN PIU’ ? MICROLOG 10 = 1 .....lo uso all’infopoint Innovative Marketing Solutions Non è necessario installare dei lettori card nei PDV. E’ sufficiente disporre di : 1 Una postazione Info 2 Una stampante termica per stampa nome cliente sulla card 3 Due lettori card Gprs o Adsl 4 Un iPad per profilazione elettronica dei dati del cliente. STAMPANTE PER CARD E SE VOLESSI QUALCOSA IN PIU’ ? IPAD CON PIEDISTALLO 12 12

Impianto tradizionale MICROLOG 10 = 1 .. Marketing Mix: Fidelity Card Innovative Marketing Solutions Impianto tradizionale ma da ora in poi….

Impianto tradizionale MICROLOG 10 = 1 .. Fidelity Card Innovative Marketing Solutions Impianto tradizionale ma da ora in poi….

Un solo totem “promoself ” polifunzionale per tutta la galleria! MICROLOG 10 = 1 .. Fidelity Card Innovative Marketing Solutions Nuova tecnologia Il Totem è dotato di un lettore automatico di scontrini fiscali Riconosce: Insegna del negozio Data dell’acquisto Numero della transazione Importo Accredita in automatico i punti corrispondenti alla tessera fedeltà strisciata; 2) Permette la partecipazione a operazioni modello «instant win» con o senza premio finale con registrazione del dato in un db Un solo totem “promoself ” polifunzionale per tutta la galleria!

10 = 1 .....alcuni esempi MICROLOG Innovative Marketing Solutions Al fine di snellire il lavoro del personale dell’infopoint, il cliente potrà quindi partecipare alle attività Promo in corso durante l’anno in completa autonomia. Il Cliente si identifica strisciando la sua card nel lettore ed il Totem, riconosciuta la card, dà accesso ai servizi Promo a video (raccolta punti - concorsi CON o SENZA Acquisti – giornate promo days etc). Nel caso di partecipazione SENZA ACQUISTI si INVITA il Cliente SOLO a venire al CENTRO ed a strisciare la CARD UNA VOLTA AL GIORNO per partecipare ad una iniziativa a premi di lunga durata. - Nel caso di partecipazione CON ACQUISTI il cliente inserisce lo scontrino fiscale nel Totem, che viene scansionato e restituito in pochi secondi; Sullo schermo compare l’immagine dello scontrino scansionato con evidenziati i dati importanti (negozio, data, totale, numero scontrino); Se i dati sono stati acquisiti correttamente gli assegna i punti o abilita la giocata del concorso, se sono inesatti o incompleti, oppure non sono state acquisiste le informazioni necessarie, il cliente potrà inserirli manualmente sul video touch oppure rifare la scansione; Il Totem viene fornito con un box neutro e può essere “vestito”, con opportuna creativa adesiva. E’ richiesta una connessione stabile ad internet. 16 16

La sfida è mettersi in gioco.. L'aforisma La sfida è mettersi in gioco.. Che ci si creda o meno, si può davvero scegliere di cambiare! Joe Vitale 17

Grazie dell’attenzione 10 = 1 Grazie dell’attenzione Viale del Ciclismo 22 Rif. Roberto Iapadre 00144 Roma E - mail: r.iapadre@thekom.it www.thekom.it Mobile : 335 – 52.37.964 MICROLOG Innovative Marketing Solutions In collaborazione con 18