ottobre 2006Questionario sul sito internet Indagine sul sito internet della scuola dinfanzia Asilo Maria Bollate (MI) Per vedere la presentazione cliccare con il mouse
ottobre 2006Questionario sul sito internet Obiettivi del questionario Lobiettivo principale è quello di conoscere il parere dei genitori sullo strumento di comunicazione che lAsilo Maria ha avviato ormai da novembre Il questionario è stato distribuito a tutti i genitori dei 130 bambini frequentanti lanno scolastico 2006/2007 Inoltre con loccasione si è chiesto di comunicare lindirizzo per agevolare la scuola nelle comunicazioni urgenti.
ottobre 2006Questionario sul sito internet Percentuale di ritorni Su 130 questionari, i ritorni sono stati i seguenti: n° 93 Non consegnato (72%) n° 37 Consegnato (28%)
ottobre 2006Questionario sul sito internet Prima domanda Sei a conoscenza dellesistenza del sito internet?
ottobre 2006Questionario sul sito internet Seconda domanda Visiti il sito internet almeno?
ottobre 2006Questionario sul sito internet Terza domanda Le informazioni contenute nel sito internet le ritieni?
ottobre 2006Questionario sul sito internet Quarta domanda Non tutti hanno espresso un parere. Le percentuali sono riferite alle risposte pervenute Trattandosi di una sezione riservata ai soli genitori, sarebbe interessante approfondire questa risposta, per capire meglio le motivazioni di fondo che hanno portato ad esprimere parere negativo a questa sezione, pur esprimendo un giudizio positivo sul sito.
ottobre 2006Questionario sul sito internet Quinta domanda Come consideri linvio periodico alle famiglie di una News-Letter attraverso la posta elettronica?
ottobre 2006Questionario sul sito internet Domanda aperta Informazioni su programma didattico, sulla giornata dei bambini Qualche foto dei bimbi che svolgono le loro attività quotidiane Foto bambini nei vari momenti (gioco, laboratori, pranzo) Non utilizzo internet, preferisco leggere gli avvisi in bacheca Cosa vorresti trovare sul sito internet dellAsilo Maria?
ottobre 2006Questionario sul sito internet ….continua domanda aperta Ogni mese un editoriale scritto da chi si occupa dell'educazione dei nostri figli per approfondire le motivazioni che sorreggono l'avventura educativa Tutte le news sulle attività e iniziative Bene così - E' già molto simpatico così come è. Va bene l'impostazione che avete Informazioni su ciò che svolgono i bambini (1 volta a trimestre), qualche suggerimento di tanto in tanto da insegnanti/coordinatrice/psico-pedagogista(pediatra su vari temi)
ottobre 2006Questionario sul sito internet Giudizio complessivo sul sito internet Molto soddisfatto Scarsamente soddisfatto Voto % Voto 7 45 % Voto 5 3 % Voto 3 0 % Voto 0 0 %
ottobre 2006Questionario sul sito internet Curiosità lindirizzo 4 famiglie (11%) non hanno voluto dare il proprio indirizzo di posta elettronica ( ) sezione riservata ai genitori 3 famiglie (15% sulle risposte) hanno espresso il parere di NON volersi iscrivere Numero di visite ad un anno dallavvio del sito internet abbiamo superato le 3000 visite. E interessante analizzare che la maggior parte delle visite avvengono nellorario infrasettimanale dalle 12:00 alle 14:30 e alla sera dopo le 20:30. Elevate le visite durante il fine settimana. Delle 37 schede ritornate, alcune hanno evidenziato una posizione ben delineata almeno su due aspetti, ovvero:
ottobre 2006Questionario sul sito internet Conclusioni Pur non essendo altissima la percentuale di ritorni (28%), i giudizi espressi in merito al sito internet sono molto positivi. Particolare soddisfazione è stata espressa per la News-Letter, che viene inviata a tutti i genitori mensilmente per posta elettronica. Malgrado il giudizio complessivo sia positivo, come Comitato Internet, vorremmo sottolineare la nostra insoddisfazione per lo scarso ritorno dei questionari che non ci ha permesso di conoscere appieno, effettuando unanalisi su di un campione rappresentativo, il giudizio delle famiglie. Continueremo comunque il nostro impegno preso più di un anno fa, mantenendo aggiornato il sito, cercando di migliorarlo e di trovare nuove idee e soluzioni che possano dare unopportunità, a quei genitori sempre più presi da impegni di lavoro oltre che familiari, di partecipare alla vita quotidiana dei bambini, anche attraverso il nostro sito internet. Grazie a tutti quanti.