DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
La Navigazione in Internet
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Perché, come e con che risultati
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Corso di Laurea in Comunicazione Digitale Corso di Realtà Virtuali - a.a. 2009/10 Prof. Paolo Pasteris Tutor: Stefano Baldan PROGETTARE L'INTERAZIONE
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Cos’è un CMS? Content Management System
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
TUTTO SULLA LIM.
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Presentano.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Internet L’essenziale.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Agenti e Rappresentanti
Il genio della porta accanto
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Ishtar Un sistema innovativo per la vendita
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
GLI STRUMENTI DELLA FAD Curriculum di Psicologia della Comunicazione e dei Processi Cognitivi Tutor: Dott.ssa Daniela Villani.
GESTIONE MARKETING 1.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
prof.ssa Giulia Quaglino
FESR Consorzio COMETA Giuseppe Andronico Industry Day Catania, 30 Giugno 2011 IaaS, PaaS e SaaS: cosa significano per le aziende.
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Le “nuvole informatiche”
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
La nuova applicazione web per il digital signage, per il deployment su rete LAN di contenuti audiovisivi multimediali Seegnage Con un’interfaccia immediata.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
L’ACCESSIBILITA’ DEL WEB NEI NEGOZI DI VENDITA ONLINE: TRE SITI A CONFRONTO Relatore: Prof. Marco Porta Correlatore: Prof. Lidia Falomo Tesi di: Laura.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
La progettazione di un sito web
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store

L’EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE Ieri … Oggi…

DIGITAL SIGNAGE Il digital signage, o segnaletica digitale, si impone come strumento per migliorare in modo netto la comunicazione interna ed esterna, per promuovere i prodotti e dare nuovi servizi a valor aggiunto.

LA VIDEOCOMUNICAZIONE FACILE: MPM STYLE MPM STYLE come sistema innovativo in grado di creare una comunicazione personalizzata in grado di informare e accogliere i clienti tramite contenuti dinamici e di qualità con estrema facilità sulla base delle proprie esigenze.

COS’È? Meta-portale Internet che permette l’implementazione di messaggi di proximity marketing con l’utilizzo del digital signage. Questo permette di interagire con l'utente tramite immagini e suoni, divertendo e allo stesso tempo informando sulle offerte commerciali disponibili, tramite telecamere, proiettori e/o moderni video (sono molto usati in discoteche, pub, negozi). Il digital signage o segnaletica digitale, è una forma di pubblicità, avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti sono mostrati ai destinatari su schermi elettronici o video-proiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici. In tutto il mondo, alla comunicazione tradizionale si affiancano nuovi strumenti basati su tecnologie digitali in grado di migliorare il dialogo, interagire con i clienti e contribuire alle vendite.

COS’È? Il Digital Signage ha saputo cogliere questa necessità sviluppandone contenuti e tecnologie. I sistemi Digital e Mobile Signage sono media informativi basati su tecnologie hardware e software, quali pannelli LCD, LED o PLASMA e trasmettitori bluetooth, SMS che abbinano le più moderne tecnologie visuali, ai servizi informativi interattivi: tutto questo per rispondere all’esigenza sempre maggiore di fornire con maggiore efficacia, semplicità e chiarezza, notizie e informazioni audio/video dinamiche e pubblicitarie. MPM STYLE è stato studiato come meta-portale Internet per garantire maggiore flessibilità, versatilità e integrazione. In questo modo, si sfrutta la potenza di Internet come mezzo di comunicazione: registrare un dominio su Internet per MPM STYLE permette a chiunque sia interessato di poter visionare quanto trasmesso sui dispositivi fissi con un semplice click, seduti comodamente davanti al proprio computer, in una qualunque parte del mondo.

I VANTAGGI DELLA VIDEOCOMUNICAZIONE Sicuramente nell’ambiente adibito alla attesa, la presenza di un monitor conferisce esclusività, offrendo comunicazione mirata verso la propria clientela e rendendo più esclusivo l’ambiente. Il sistema, basato su una struttura dinamica, permette di trasmettere messaggi testuali, video e news tematiche in modo professionale, integrato e piacevole.

Videocomunicazione MC I VANTAGGI DELLA VIDEOCOMUNICAZIONE Informi e intrattieni con canali tematici Informi i tuoi clienti con news e notizie utili Promuovi i servizi della tua attività Videocomunicazione MC

MPM STYLE MPM STYLE è un sistema di facile utilizzo e molto intuitivo, idoneo anche per i meno esperti per la creazione di contenuti. MPM STYLE offre la possibilità di creare i palinsesti utilizzando come layout delle pre-configurazioni presenti nel sistema, di inserire immagini, filmati e deciderne la sequenza. Permette inoltre d’inserire il logo aziendale direttamente nella base grafica del layout e di programmare funzioni aggiuntive, di selezionare lo sfondo più consono all’ambiente, etc.

MPM STYLE MPM STYLE è un applicazione su browser con format già caricati nella forma e colori, che permette una creazione facile e veloce dei contenuti (palinsesti) senza l’aiuto di nessun programmatore.

MPM STYLE Funzionalità aggiuntive Personalizzazione di eventuali necessità aggiuntive rispetto alle sezioni presenti (integrazioni con dati sito web, gestionali, etc.)

COME FUNZIONA Installazione on-site Lo staff tecnico MPM provvederà alla configurazione dei pc e dei monitor necessari e alla formazione per la gestione dei contenuti. Contenuti multimediali Tipologia dei contenuti accettati: contenuti multimediali in formato FLV, MP4, MOV, MJPEG immagini e testi. La disposizione dei contenuti inseriti avverrà automaticamente a mezzo di layout predefinito. La successione dei contenuti viene gestita in modo automatico.

COME FUNZIONA Meteo Possibilità di integrare una sezione meteo che consentirà di informare, in tempo reale, sulle condizioni meteo nelle città della regione di appartenenza. rss relativi ad attualità, politica, cultura, sport, sanità e altri canali tematici. Rss Possibilità di integrare gli RSS: attraverso un link automatizzato si trasmetteranno, a scelta, feed rss relativi ad attualità, politica, cultura, sport, sanità e altri canali tematici.

COME FUNZIONA Contenuti a tutto schermo Questa caratteristica permette la proiezione di particolari contenuti a tutto schermo, dando così risalto a messaggi specifici. Al termine del contenuto a tutto schermo il layout riprenderà la sua forma originale. Integrazione Youtube Possibilità di inserire direttamente in palinsesto video e playlist da Youtube.

COME FUNZIONA Multimonitor È possibile trasmettere lo stesso palinsesto contemporaneamente su più monitor. Predisposizione dell’area di amministrazione Predisposizione di un’area protetta da chiavi di accesso (login e password), di utilizzo semplice e intuitivo, per permettere gli aggiornamenti automatici nelle aree preposte. Le modifiche di immagini, testi e news avvengono in tempo reale e automaticamente, tramite un pannello di controllo creato ad hoc.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO E PERSONALIZZATO SENZA IMPEGNO! TABELLA COMPARATIVA RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO E PERSONALIZZATO SENZA IMPEGNO! Riferimento Michela Pallaro Telefono / Fax 0131.80207 Mobile 3385289773 E-mail michela.pallaro@mpemme.it Sito Web http://www.mpemme.it