Sara, Sofia, Enrico, Giorgia. Il Mercatino di Natale di Bolzano o in tedesco Bozner Christkindlmarkt è una manifestazione commerciale che si tiene durante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EUROCHOCOLATE EURO-SHOCKLATE PERUGIA 19/20/21 OTTOBRE 2012.
Advertisements

Presentazione MEI MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali.
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
PARTO PER L'EUROPA Ipertesto realizzato da Singh Amarta Kaur
A.s. 2011/ Religione & Scuola - Prof.ssa Cavallotti -
Bagnoli Irpino Arte e Cultura.
Reportage su Melzo.
DISTRETTO DI GUASTALLA: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Elena Burani Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto Guastalla, 5.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
CATANIA.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
A cura della Prof.ssa Concetta Mangiameli Coordinatrice del Progetto.
Relatore: Chiar.mo Prof.re Benedetto Puglisi
DISTRETTO DI SCANDIANO: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Marisa Compagni Responsabile Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto.
campo di tarsia ferramonti
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Nuova Promo Traffico ADSL Sol. Lavoro
Presentazione Progetto Natale 2006
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
Breve storia del manifesto turistico.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Lombardia “Una regione per fare”.
Milano 26 Gennaio 2009, Sala della Balla, Castello Sforzesco.
A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W Z.
STOCCOLMA.
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
IL RINASCIMENTO Nel 1400 comincia a svilupparsi una cultura laica che esalta oltre alla religione nuovi valori: gloria, potere, sapere, arte, bellezza.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA.
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
DOVE SI TROVA LA GRECIA?.
BASILICA DI S. MARCO EVANGELISTA AL CAMPIDOGLIO (PIAZZA VENEZIA)
CHI CONTATTARE Comune di Monsummano Terme Ufficio Pubblica Istruzione: Tel (Giusy Randazzo – Responsabile prenotazione ed informazioni sui.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
1 IL CASO DEL BLOG DI BEPPE GRILLO. 2  Q uesta nostra scelta del caso “il blog di Beppe Grillo”, è legata all’interesse rivolto al fenomeno dei blog.
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
Beirut (in arabo: بيروت, Bayrūt; francese: Beyrouth; anticamente Berito) è la capitale del Libano. La città conta circa abitanti all'interno.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
“Duomatori del Chierici” “Conoscere, Capire, Amare il Duomo restaurato”
Un progetto innovativo per la Da totem a totem con le audioguide
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
1 Osservatorio Nazionale sulla Famiglia Sede di Bologna Seminario Nazionale FAMIGLIA E LAVORO Nuove politiche sociali e buone pratiche alla luce della.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
VIAGGIO VIRTUALE.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Repubblica Ceca.
La città + accogliente d’Italia Travel Appeal 81,28 Catania è prima per “Sentiment positivo generale” con un Travel Appeal Index* dell’ 81,28%. *L’indice.
Parco Archeologico “Al tempo della Centuria” L'intervento sarà realizzato nel territorio del comune di Borgoricco, in provincia di Padova. In particolare.
Progetto Sempervivum.it. Sala consigliare Statua di Felice Porcella Bacheca ingresso Uffici servizi sociali Bacheca graduatorie Monumento ai Caduti.
FERRARA UNA BELLA CITTÀ
Il fondaco Edificio di origine medievale,usato come magazzino e anche come alloggio per i mercanti stranieri Si affaccia sui canali di maggior importanza.
I Brasiliani: Afonso Miguel Solak Bernardo Lopes Mannrich.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Progetto didattico per le classi seconde Anno scolastico Scuola Primaria VIII Circolo Don Milani Pastena - Salerno.
Assessorato al Turismo Comune di Venezia Il turismo nel Comune di Venezia Venezia, 20 Novembre 2007 Hotel Monaco & Grand Canal.
Assessorato al Turismo Il turismo nel Comune di Venezia Venezia, 12 Dicembre 2012 Auditorium Santa Margherita.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Transcript della presentazione:

Sara, Sofia, Enrico, Giorgia

Il Mercatino di Natale di Bolzano o in tedesco Bozner Christkindlmarkt è una manifestazione commerciale che si tiene durante il mese di dicembre a Bolzano. La sua istituzione, a Bolzano, nel 1990, è una delle prime del fenomeno di diffusione europea dei mercatini di Natale degli anni novanta. Il Mercatino trova collocazione in piazza Walther (nel centro della città), alle spalle del Duomo. Da notare che il più antico "Mercatino di Natale" d'Italia rimane invece quello degli artisti artigiani che si trova in Piazza del Municipio, nel Dai mercatini altoatesini sono nate numerose imitazioni nel resto d'Italia

L'idea di realizzare un mercatino natalizio nella piazza centrale Walther nacque alla fine degli anni ottanta, quando alcuni organizzatori del Nürnberger Christkindlesmarkt, avevano proposto di creare un mercatino locale. La prima edizione si svolse nel 1990 e con gli anni il mercatino vide crescere la propria fama e la presenza turistica. Il mercatino di Natale di Bolzano è riuscito ad imporsi soprattutto con l'offerta particolare dell'artigianato e della gastronomia sudtirolesi. Nel 2005 il mercatino ha visto superare la soglia di un milione di visitatori. Nel corso degli anni, alla manifestazione centrale in piazza Walther, si sono aggiunti altri mercatini natalizi, nel centro storico e non solo. Nel 2006 nel centro storico si contano altri 4 mercatini dell'Avvento con un totale che supera i 150 stand. Sempre dal 2006 esiste anche un secondo mercatino di Natale indipendente, ospitato nel cortile signorile di Palazzo Campofranco chiamato Il bosco incantato

In piazza della Parrocchia a pochi passi da piazza Walther, la facciata della casa natale dell'astronomo Max Valier, che ospita gli uffici di Südtirol Marketing, viene trasformata in un classico calendario dell'Avvento. Le 24 finestre, illuminate da miriadi di lucette, contengono immagini natalizie che vengono scoperte di giorno in giorno all'apertura della finestra. Molti visitatori trovano tale "monumento natalizio" caratteristico ed originale

Ogni anno a Bolzano si svolge, solitamente in coincidenza col primo venerdì d'apertura del Mercatino di Natale, la Lunga Notte dei Musei: durante questa manifestazione i musei rimangono aperti fino all'una di notte e l'ingresso è libero a partire dalle 17. La serata si divide in una prima parte dedicata alle famiglie ed una con un programma che coinvolge maggiormente gli adulti