MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, <<Liberi dai condizionamenti>>, Insegnare Religione, n. 2, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. Stefano Pagazzi, <<Liberi dai condizionamenti>>, Insegnare Religione, n. 2, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. Stefano Pagazzi, <<Liberi dai condizionamenti>>, Insegnare Religione, n. 2, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale reperito in Internet per il quale non era dichiarato Copyright e, pertanto, è considerato di pubblico dominio CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale reperito in Internet per il quale non era dichiarato Copyright e, pertanto, è stato considerato di pubblico dominio
La locandina de “Il silenzio degli innocenti” La locandina de “Il silenzio degli innocenti”. Ingrandendo man mano la “falena testa di morto” si nota che il teschio, che in realtà esiste su quest’insetto…
è formato da 7 donne nude messe in diverse posizioni
Il disegno, realizzato da August Bullock, è stato riprodotto su migliaia di magliette in California, Georgia e New Jersey. Apparentemente si vedono solo quattro piante di girasole.
Colorando gli spazi bianchi che separano alla base le piante appare evidente la scritta «S E X». In un test condotto sulla percezione di questo messaggio, solamente il 5% delle persone testate ha individuato la scritta immediatamente.
Le avventure di Bianca e Bernie: dopo circa 38 minuti dall’inizio del film, in due fotogrammi non consecutivi, in una delle finestre, appare l’immagine fotografica di una donna in topless.
Queste due lattine sovrapposte in una pubblicità della Pepsi-Cola nascondono un messaggio subliminale visivo. I disegni sulle lattine formano verticalmente la parola «S E X»
La famosa attrice Marilyn Monroe in un poster viene usata dalla Mercedes con un messaggio subliminale