Classe quarta A.S 2009/10 Scuola Primaria di Cinzano

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Poesie d’Autunno October
Advertisements

Blowin’ in the Wind Pierpaolo (La risposta è nel vento)
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Giungere A te giungo così. Attraverso il mare e il vento
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Microsoft Access Maschere.
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
VERBO ESSERCI QUESTO VERBO SI FORMA CON LA PARTICELLA “ CI ” + IL VERBO ESSERE IN TERZA PERSONA AL SINGOLARE O AL PLURALE. (È, SONO). CI + È = C’è.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
EvvivAmelia pensieri di bambini.
SEI POESIE di GIOACCHINO CHIPARO DAL LBRO Le solitudini edito da Carello Editore Copyright,
R.S.P.P. Ing. Michele Losole
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Ceravate Avanzamento manuale. dedicato a Annalisa ('Nghia) Parisi Bibi Giustizieri Chicca Santucci Stefano Tartaglini Luigi Ranieri Doriana Legge Fabiana.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
La breve vita di Anna Frank
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
La Boheme C. Aznavour.
SCUOLA PRIMARIA GIOTTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Non stancarti di andare
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Hai un nuovo messaggio di posta!
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Zurich Italia promuove una iniziativa dedicata alle Scuole dellEmilia Romagna colpite dal sisma, portando loro un duplice, concreto aiuto. Il progetto.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
LA Bottega di Dio.
Elisa Tantardini ALESSIA CORTI Eleonora De Capitani FRANCESCO IANNUZZI DAVIDE LIMONTA LUCA MURGIA classe I c.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Gli esseri viventi e non viventi
Il genio della porta accanto
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
A Casa e all’ Estero Higher Level
SCUOLA PRIMARIA I CIRCOLO DIDATTICO ACQUAVIVA DELLE FONTI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 LEARN ENGLISH 2 Esperto: Hopkins Angharad Annie Mary; Tutor: Discepolo.
Storie cinesi Il portone dei fiori apre mille porte. La porta del giardino spalanca diecimila battenti. Dalla torre e dagli edifici si sentono movimenti.
Margherita e Arcobaleno Una storia di amicizia per il riconoscimento e l’ accettazione di se stessi Raccordo Scuola Infanzia Scialoia/ P:Rossi e Asilo.
Poesia vincente del premio
Bella Tu sei qual sole.
C’era un volta.
BUON ANNO!. BUON ANNO! Ricetta per un anno felice: un cucchiaio di buona volontà, un pochino di diversità con un po’ di buon umore, una tazza d’amore,
CAMILLE COROT Non e' che una canzone Le Foglie Morte.
Santo Natale Sotto questo cielo remoto e inconsueto, la splendente «Aurora» scende maestosa dalle alture e tutto è illuminato e accompagnato dalla Luna.
MARE E TRAMONTI A FORMENTERA
Che tempo fa in Italia? L’Italia settentrionale Il mare adriatico
Oh che bella giornata! Tutto è in movimento!
Dalle storie di Alberto Di Monaco
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Transcript della presentazione:

Classe quarta A.S 2009/10 Scuola Primaria di Cinzano Poesie d’estate Classe quarta A.S 2009/10 Scuola Primaria di Cinzano

L’ESTATE L’estate è calda L’acqua del mare è calma. I passeri volano felici E sono sempre più amici Le nuvole nel cielo Non sentono più il gelo I bambini cantano allegramente E hanno tanti sogni in mente Quando arriva la sera Bel tempo si spera. Fabiana

Pioggia danzante Dolci rumori Di quel temporale Estivo. Il grano danza Vestito con papaveri Innamorati e felici. I tuoni scendono Le scale del cielo Grigio,bianco,blu Acquarelli lo colorano Le finestre piangono Per quei dolci rumori Di un temporale estivo. Ma il ricordo dipinge Sulla tela Disegni di allegria. Mentre l’allegria dipinge Praterie di ricordi. Fiabe Il grano legge Libri di fiabe Con lieto fine Saluta l’aria Che lo sovrasta. La piccola formica In sé Nasconde un grande Pensiero. Quei libri di fiabe Arrivano Anche nelle sue orecchie Rallegrandola. Tanti felici rumori.

IL SOLE Il dolce splendore Dei suoi raggi Riscaldano il cuore Della gente Ci rendono felici. L’ESTATE Una cavalla allegra Felice, contenta Spensierata. Questa è l’estate.

L'ESTATE ARRIVERA' L'estate è molto bella, ma ci vuole tanto tempo prima che arrivi. D'estate si va tutti al mare a divertirsi giocando con la sabbia. Si sta bene, in costume, fa caldo per questo l'estate è molto amata dai bambini. Mi viene voglia di viaggiare, mi viene voglia di navigare, mentre l'acqua splendente mi sorride. Mi sorride sempre più. Luca e Nicolò

E porta calore e allegria. C’è chi va al mare A nuotare A divertirsi Le vacanze L’estate arriva E porta calore e allegria. C’è chi va al mare A nuotare A divertirsi Chi ad abbronzarsi. C’è chi,che per riposarsi Va in montagna E chi invece Come me, resta in campagna. Margherita

EVVIVA SOLE TANTA AMICIZIA TANTE EMOZIONI COLORI ARMONIA LUCI D’ AMORE Nei campi secchi Uccelli che mangiano È già estate Sugli alberi verdi Uccelli che cinguettano Sta arrivando l’estate

L’ESTATE E’ CALDA Arriva l’estate calda Il sole scotta Le persone nella strada Le campagne Il sole di sera se ne va E ritorna l’ombra.

L’ESTATE FRESCA Il sole profumato Il mare dolce I fiori cantano. L’estate è qui, Gli amici giocano. Sei felice. IL MARE Acqua, Pesci, Scogli, bagnanti.. Tutti felici Sotto il sole caldo E l’acqua fresca. È estate.

L’ESTATE ARRIVERA’ L’estate arriverà Tanta gioia frizzante ci porterà Tanta voglia di giocare ci darà Tanta voglia di viaggiare espanderà E di divertimento ci riempirà Tra bagni e giocate Sempre più amate

PER FARE UN CIELO STELLATO Ci vogliono tante stelle Tante s Come stella sorridente Tante t Come telefono tremolino Tante e Come emozioni esplicite Tante l Come luna lampeggiante Altre l Come lana luccicante Tante a Come amore azzurro

Il dolce mare splende mentre uccellini lo sorvolano felici. L’ESTATE L’estate è calda. Il dolce mare splende mentre uccellini lo sorvolano felici. È divertente! E’ arrivata finalmente. Le nuvole nel cielo non sentono più il gelo. I bambini giocano allegramente e hanno tante canzoni in mente. … ma quando dolcemente arriva la sera … bel tempo si spera! Fabiana  e  Youssra Evviva Sole Tenda Amici Tulipani Euforia

ESTATE L' estate e' calda. Mi viene voglia di andare al mare, porta colori, allegria e molta gioia . I raggi del sole riscaldano il cuore. L'acqua del mare è molto fresca mentre l' allegria dipinge sulla tela praterie di ricordi . I bambini giocano divertendosi. Le vacanze sono per riposarsi e soprattutto divertirsi a giocare sulla spiaggia. Lo splendore del sole si fa vedere mentre il vento finalmente tace. Il grano legge libri di fiabe. Sofia e Noemi

ARIVA L’ESTATE Sole caldo Molta afa Sgocciolii d’estate VIVA L’ESTATE Viva l’estate bella Piena di gioia E allegria. Il sole giallo Pieno d’amore Lo tramanda con i suoi raggi. SOLE E PIOGGIA Il sole giallo E la pioggia grigia Non concordano tra di loro, Ma dovrebbero. Vederli insieme Son sicuro Che porterà Allegria e amore In tutte le città