YLENIA CAMELIO matricola 3908976, a.a. 2011/2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
La breve vita di Anna Frank
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
La Boheme C. Aznavour.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Comparativi e Superlativi
Pronomi relativi.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Are you ready to follow me???. Per favore leggete : si tratta di un esperimento di divertimento. Io l ho già fatto con i miei amici ed eravamo solo in.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Classe 3° b Racconti e immagini dai nonni ai nipoti IN TEMPO DI GUERRA…….. __________________________ Celebrazioni per il fatto darmi di Villa Rossi ______________________________________________________________.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Hai un nuovo messaggio di posta!
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Il Cabaret di Lucio Salis
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
LA Bottega di Dio.
Intervista a Ernest Aiyangar, figlio di un grande genio matematico della porta accanto: Ramanujan.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
IO E LA MATEMATICA Direi che l'immagine possa rappresentare il mio rapporto con la matematica.. UN VERO E PROPRIO CAOS!
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
Il computer è uno strumento che ha rivoluzionato il modo di comunicare, di produrre, di vivere dell uomo. E un mezzo sempre più sofisticato e diffuso.
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Il genio della porta accanto
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
Limperfetto The imperfetto is used to indicate habitual or ongoing action in the past. The conjugations are as follows: giocavo giocavamo giocavi giocavate.
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
END OF YEAR 9 SPEAKING EXAMINATION
Preposizioni preposizioni utili a di in su da at / to / in of / from / by in / to / at / by on / in from / by / to /at.
Oggi è il trenta gennaio
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
ESAME FINALE Italiano II CP CulturaFuturoImperfetto Passato Prossimo Miscela.
Transcript della presentazione:

YLENIA CAMELIO matricola 3908976, a.a. 2011/2012

Buongiorno a tutti!! Mi chiamo Ylenia Camelio, sono nata il 6 aprile del 1991 da papà Pietro e mamma Enza. Sono la primogenita della mia famiglia e ho un fratello minore di nome Vincenzo di età 19 anni Sono nata alle 6.00 del mattino presso l’ospedale di via Cantù ad Abbiategrasso.

Da quando sono nata abito ad Abbiategrasso una cittadina della provincia di Milano, con la mia famiglia. Mamma e Papà Fratello ed io

Sono fidanzata da sei anni con un bellissimo ragazzo, si può dire che siamo cresciuti insieme, ci siamo conosciuti quando io avevo 16 e lui 19, adesso ne abbiamo 22 e 25.. Ne abbiamo fatta di strada insieme.. Abbiamo conosciuto i nostri pregi e nostri difetti apprenzzandoli entrambi.

Lui è il mio cuginetto Alessandro, al quale ho fatto anche da madrina Lui è il mio cuginetto Alessandro, al quale ho fatto anche da madrina!! Adoro passare il mio tempo con lui, mi diverto vederlo ridere, crescere e diventare GRANDE!…

Ed ecco le mie AMICHE!!

Formazione La mia formazione scolastica è avvenuta per la maggior parte in istituti scolastici di Abbiategrasso. Essa ha avuto inizio con la SCUOLA MATERNA, dove ho frequentato dai 3 ai 6 anni tra cui l’ultimo anno l’ho fatto insieme a mio fratello. Non ho frequentto l’ASILO NIDO, poiché mia madre ha preferito tenermi a casa con lei (poiché ero la prima figlia e voleva occuparsi di me al 100% scoprendo cosa vuol dire fare la mamma a tempo pieno).

Andare alla scuola materna era un impresa per me, prendevo il pulmino tutte le mattine e ogni mattina per tre anni piangevo disperatamente perché non ci volevo andare… La SCUOLA ELEMENTARE è andata meglio visto che non prendevo più il pulmino e mi accompagnava mia mamma fino all’ingresso della scuola. Per la SCUOLA MEDIA ho ripreso il pullman scolastico, ma anche qui devo dire che non c’erano più problemi.

Per la SCUOLA SUPERIORE inizialmente ci furono dei problemi nella scelta della scuola, io volevo andare all’open day del liceo socio-psico pedagogico, ma secondo i miei professsori io non ero portata per un liceo, così mi mandarono contro la mia volontà a vedere delle scuole professionali. Alla fine dell’anno i miei genitori appoggiarono la mia scelta di iscrivermi ad un liceo. Così ho frequentato i primi tre anni il liceo socio psico pedagogico ad Abbiategrasso e poi mi sono trasferita per gli ultimi due anni in un istituto paritario gestito da Suore Domenicane a Vigevano (PV) dove mi sono diplomata con 75/100.

Infine avvenne la scelta dell’UNIVERSITA’, anche qui non fu facile Infine avvenne la scelta dell’UNIVERSITA’, anche qui non fu facile. Ero sicura dell’ambito in cui volevo lavorare ossia con i bambini, mi sarebbe piaciuto farli nascere, così provai il test per OSTETRICIA all’Universita degli studi di Novara, ma non passai il test, poiché c’erano 22 posti ed eravamo in 2759 a provare il test d’ingresso (praticamente era impossibile!! Infatti mi classificai intorno al 300° posto.) Così provai il test di Scienze della formazione Primaria e lo passai senza problemi.

Quindi eccomi qui, all’università Cattolica di Milano, iscritta al secondo anno della facoltà di Scienze della Formzione Primaria. Ho già scelto il mio indirizzo di laurea, SCUOLA MATERNA perché?? Perché sono una persona che non è capace di stare ferma, io sono sempre in continuo movimento, sia quando sono seduta sia quando parlo, quindi passare la vita seduta su una cattedra ad insegnare ai bambini non fa per me. Io preferisco mille volte di più giocare con i bambini seduta per terra, amo “abbassarmi al loro livello” per spiegargli le cose sia giuste che sbagliate e amo moltissimo il contatto sociale con i bambini.

Oltre che essere una studentessa nella vita sono anche un educatrice di un asilo nido, ho scelto di fare un part-time pomeridiano per poter frequentare l’Università e non restare indietro con gli esami. Amo moltissimo lavorare in questo ambito, perché i bambini mi danno una felicità immensa, li vedo crescere tutti i giorni, mi piace vederli imparare a parlare, a disegnare, ad abbandonare il pannolino e diventare più autonomi, a contare e a ricordarti quanto è bello il mondo se lo vivi sempre con il sorriso!