Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pensare da economista Capitolo 2.
Advertisements

I metodi di valutazione alternativi al Valore Attuale Netto Teoria della Finanza Aziendale Prof. Arturo Capasso A.A
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
Progetto Strutture e personale del Ministero
COMUNE DI VERONA abitanti ( dati 2011) Dipendenti a tempo indeterminato2.250 Dipendenti a tempo determinato 119 Somministrazione lavoro 41 Co.Co.Co.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ACCOMPAGNATORE.
DL 102 IMU Magda Zanoni Pinerolo 18 ottobre 2013 Amministratori del pinerolese Rappresentanti Anci.
Il mondo di lavoro E una attività economica attraverso la quale le persone soddisfano i loro bisogni. xhenete kopani.
9X Freedom Opportunità One World One Team For Your Abundance !!
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
BORSE PER TIROCINI FORMATIVI SCIENTIFICI. IL TIROCINIO FORMATIVO I tirocini rappresentano il momento pratico e teorico della formazione individuale, finalizzata.
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori Impresa e Programmi UE: Erasmus per giovani.
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Dip. Democrazia Economica, Fisco e Previdenza 1 A cura del Dipartimento Democrazia Economica, Economia Sociale, Fisco e Previdenza (settore previdenza)
LA MANOVRA FINANZIARIA ERNESTO GATTO. 2 AUMENTO DETRAZIONE ICI 1^ CASA NUOVA DETRAZIONE ICI PER ABITAZIONE PRINCIPALE E PARI ALLO 0,133 % DEL VALORE.
Confronto tra i diversi criteri
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Area 1 – Energy Management
INCENTIVI ALLA FORMAZIONE PER LE AZIENDE ARTIGIANE Trento, 1 dicembre 2011 dott. Luigi Pitton.
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
LA LIBERA PROFESSIONE DI TRIBUTARISTA
SIMULAZIONE ESAME DI STATO
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.
La Polizza di CF Assicurazioni realizzata in esclusiva per gli appartenenti alle Forze dellOrdine e alle Forze Armate…
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
FUNZIONAMENTO E PROCEDURE
1 Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Sperimenta la flessibilità Migliora la tua impresa Progetto sperimentale per la diffusione nelle PMI di strumenti organizzativi a supporto della Conciliazione.
CONDIZIONI DI SPETTANZA DEGLI INCENTIVI ALL’ ASSUNZIONE ALLA LUCE DELLE RECENTI NORMATIVE NAZIONALI ED EUROPEE.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
Conto economico e stato patrimoniale
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Direzione Provinciale Trento
Assemblea degli azionisti della S.G. spa Report sui risultati ottenuti nel triennio Premessa Gli indicatori economici Il rendimento del capitale.
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
Analisi comunicazionale
AZIONE DI SISTEMA SCOPRI LE TUE DOTI ID TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SULLE DOTI MA NON HAI MAI OSATO CHIEDERE!
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
PESCARA COMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, D.L. N. 7 del 2007
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni.
NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO ultimi interventi normativi MASSA CARRARA, 2 dicembre 2013 Direzione Relazioni Industriali.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
OCCUPAZIONE E POLITICHE DEL LAVORO AVVISO DOTE LAVORO - VOUCHER CONCILIAZIONE SERVIZI ALLA PERSONA 2013.
Trento, aprile Organizzazione del tempo di lavoro; Controllo delle condizioni di lavoro (autorizzazioni e comunicazioni allispetorato del lavoro);
Contratto Collettivo di Lavoro Nuovo Trasporto Viaggiatori
Reti territoriali per loccupazione. Rete di imprese Intermediario pubblico o privato autorizzato Figure professionali con caratteristiche di trasversalità
I principi fondamentali della Costituzione. L'art. 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica democratica. La parola democrazia deriva.
IL LAVORO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA SMS ADA NEGRI PLESSO X MAGGIO LODI ANNO SCOLASTICO 2008\2009 CLASSE 2I Docenti: Ivana Tomasetti Adelaide Riganti.
Sicurezza ed Igiene sui luoghi di lavoro Test di verifica finale
Tecnica Amministrativa Modulo IV Lezione n.6 del 25/01/2010 Sistema Previdenziale ed Assistenziale.
Comunicazioni Obbligatorie
System for Card Colf & Addetti alla Compagnia Presentazione.
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI.
È una ricerca IL REDDITO DEGLI IMMIGRATI. È una ricerca QUANTI SONO? STIMA DELLA POPOLAZIONE STRANIERA ALLINIZIO DEL Soggiornanti stranieri.
IPOTESI CCNL STUDI PROFESSIONALI DEL 17 APRILE 2015
Transcript della presentazione:

Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008 Le Imprese che hanno avviato l'attività prima del 01/01/2008 all'interno della zfu possono fruire delle agevolazioni nel limiti di un plafond di euro nell'arco di un periodo di 36 mesi (aiuto in regime de minimis). Il regime di esonero è applicabile quale che sia la forma Giuridica dell'impresa: commercianti, artigiani, ditte individuali, società di persone, società di capitale, liberi professionisti.

Esonero dal pagamento delle Imposte sui redditi (IRES ed IRPEF) sino ad un massimo di ,00 aumentati di 5.000,00 per ogni lavoratore assunto a partire dal 01 gennaio 2009: - Totale per i primi 5 anni di attività; - sgravio del 60% dal 6° all10° anno - sgravio del 40% per il 11° e 12° anno - sgravio del 20% per il 13° e 14° anno

Esonero dal pagamento dellIRAP sul un valore massimo della produzione netta pari ad ,00 per ciascuno dei primi 5 anni di attività.

Esonero dal pagamento dellICI dal 2008 al 2012 per gli immobili posseduti dallazienda nella ZFU Per poter usufruire dell'agevolazione, l'impresa deve essere proprietaria dell'immobile e deve utilizzarlo per l'esercizio della nuova attività economica.

Esonero dal pagamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente L'agevolazione si applica, per i primi cinque anni di Attività e nei limiti di un ammontare massimo di retribuzione che sarà successivamente definito, solo con riferimento ai contratti a tempo indeterminato e a tempo determinato di durata almeno annuale. Altra condizione è che almeno il 30% degli occupati risieda nel Sistema locale di lavoro (unità territoriale costituita da più comuni contigui fra loro, individuata sulla base dei flussi di pendolari) in cui ricade la zona franca urbana. Dopo i primi cinque anni, l'esonero è concesso secondo la stessa progressione prevista per l'esenzione dalle imposte sui redditi: 60% per il secondo quinquennio, 40% per undicesimo e dodicesimo periodo d'imposta, 20% per ulteriori due anni.

Esonero dal pagamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente (il 30% dei quali con residenza nella ZFU): - Totale per i primi 5 anni di attività - sgravio del 60% dal 6° al 10° anno - sgravio del 40% per il 11° e 12° anno - sgravio del 20% per il 13° e 14° anno

Contributi inps dei lavoratori autonomi, degli artigiani e commercianti Tutti coloro che svolgono un'attività autonoma, gli artigiani, i commercianti, gli amministratori di società Commerciali e di servizi, sono esonerati dal pagamento dei contributi sociali personali alle medesime condizioni dei lavoratori dipendenti. Sono ricompresi sia i lavoratori autonomi presenti nella zona franca urbana alla data del 01/01/2008 sia coloro che avvieranno un'attività successivamente a tale data.

Nella seduta preparatoria del 5 marzo 2009, il Ministero dello Sviluppo Economico ha presentato al Cipe la proposta di allocazione dei 50 milioni di euro per il biennio tra i 22 comuni sedi di Zone Franche Urbane. Andria ,40 - Con quale ordine e con quali modalità i fondi verranno distribuiti tra gli imprenditori beneficiari? - Come verranno scelti? - Dovranno inoltrare delle domande che verranno classificate in ordine cronologico, oppure i fondi destinati ad Andria verranno ripartiti proporzionalmente tra tutte le aziende che presenteranno la domanda? Le risposte dovrebbero arrivare con i decreti ministeriali attuativi