ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente Forlano Ornella Lucia
Hello, my name is MOLLY. What’s your name? Hi, my name is BUD. I NOSTRI INCONTRI SONO STATI CARATTERIZZATI DALLA PRESENZA DI DUE FOLLETTI PROVENIENTI DAL BOSCO DI TREETOPS CON ESSI ABBIAMO IMPARATO A SALUTARE E A PRESENTARCI Hello, my name is MOLLY. What’s your name? Hi, my name is BUD. Nice to meet you.
Dopo aver lavorato insieme alla realizzazione, ecco il nostro cartellone dei saluti!!!!!!!!
MEET OUR FAMILIES
Imparare e addirittura copiare i nomi degli oggetti scolastici è stato …..un gioco da ragazzi
PURPLE BROWN YELLOW PURPLE GREEN PURPLE BLUE BLUE RED PURPLE RED GREEN YELLOW ORANGE BLUE AVEVAMO TANTO MATERIALE COLORATO INTORNO A NOI CHE INMPARARE IL NOME DEI COLORI È STATO SUPERFACILISSIMO
NUMBERS FROM ONE TO TEN
CATTURATI DA GOGO, TONY E JENNY CON L’AUSILIO DEL PC ABBIAMO CANTATO, IMPARATO FILASTROCCHE, VISTO I CARTOONS IN L2 DI GOGO, CHE DI VOLTA IN VOLTA HA INTRODOTTO UN NUOVO ARGOMENTO
……MA IL DIVERTIMENTO ASSOLUTO è STATO DURANTE LE NOSTRE “ACTION SONGS”
Conclusione Il progetto, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni frequentanti le sezioni A e B di Scuola dell’Infanzia di Ottati è stato svolto in 13 lezioni della durata di due ore ciascuna durante i mesi di aprile e maggio. Esso è stato sviluppato in maniera del tutto innovativa, mediante l’utilizzo di materiali multimediali e interattivi che hanno immediatamente catturato i piccoli. È il primo anno che incontro i bambini del plesso di Ottati e posso sicuramente ritenermi soddisfatta dei risultati conseguiti. I bambini hanno partecipato con entusiasmo, divertendosi e acquisendo abilità linguistiche significative. Questa nuova esperienza con la lingua inglese ha fortemente contribuito allo sviluppo delle abilità di tipo sensoriale, percettivo, motorio, intellettivo e sociale. Questo percorso, svolto insieme a loro, mi ha resa maggiormente consapevole che i bambini sono sempre pronti a …….fare! Un fare che DEVE essere ricco di strategie multi – diversificate in modo da mantenere sempre vivi: l’interesse, l’esplorazione, la scoperta e l’emozione. Con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno per continuare a fare e crescere insieme, vi auguro buone vacanze. maestra Ornella