ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Advertisements

La metodologia del FORMAT
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Rosanna Loru Balloco Silvia "Ita bellu su sardu po imparai"
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ore 9-11 Plesso Capocasale
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
INSEGNANTI : FELLEGARA AGNESE PERAZZI ANNALISA
PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008.
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
INFANZIA S. TERESA.
Istituto Comprensivo “G. Santini” Noventa Padovana - PD
Lavagna interattiva multimediale.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI AQUARA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
ISTITUTO COMPRENSIVO “ G.C. PAROLARI “ Zelarino ( Ve )
Via del Castello, 3 - S.G. Bosco Anno scolastico
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Scuola Secondaria di 1° grado
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
PROGETTO CLIL INGLESE VEICOLARE
presentano…una storia “colorata
C.R aprile 2012 Nellambito dellAccordo culturale tra Italia e Romania, il Ministero dellEducazione, della Ricerca, della Gioventù e dello Sport.
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
“L’altra faccia della luna”
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
FRANCESE DURATA DEL CORSO: 50 ore TEMPI DI ATTUAZIONE: 17 incontri nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2012 LICEO STATALE PIETRO SICILIANI LECCE.
La lingua Inglese nelle Scuola dell’Infanzia
Plesso Fosse-Tenimento Giornata Ecologica: festeggiamo gli alberi
Scuola Secondaria Primo Grado
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
3° Circolo Didattico Qualiano (Na)
CONCLUSIONE PROGETTI PON OBIETTIVO C-1-FSE ; OBIETTVO F-1-FSE Si sono conclusi qualche settimana fa i progetti PON programmazione 2013/14.
N EL PERIODO SCOLASTICO APPENA TRASCORSO, NOI ALUNNI DELLA SEZIONE E, ABBIAMO IMPARATO CHE OGNI BAMBINO HA DEI DIRITTI E CHE ESSI SONO NECESSARI PER VIVERE.
PROGETTAZIONE EDUCATIVO DIDATTICA A.S. 2013\2014 D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O.
Anno 2013/2014. ILGIOCO DELLESEDIOLINEILGIOCO DELLESEDIOLINE.
Scuola dell’infanzia Galvani sezione BLU
CORSI DI LINGUA FRANCESE
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
INFANZIA CAPRARA.
ENGLISH ALIVE La nostra esperienza (settembre 2010)
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
Progetto GESE- Istituto Comprensivo Villanterio. Il progetto prevede percorsi distinti : percorso di continuità con approfondimenti nei tre ordini di.
Progetto accoglienza Istituto Comprensivo Pontecorvo 2 ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Scuola Secondaria Inferiore Sezione di Pastena.
A SCUOLA CON I NONNI sez. B e H Scuola dell’Infanzia plesso Don B osco.
ISTITUTO COMPRENSIVO CAPOL D.D. di San Nicola LA strada
Diritti a scuola a.s. 2012/13 Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XXIII Progetto “A” (ambito linguistico) Docente: Mattea Grieco.
D. S. A. SCUOLA PRIMARIA In questa sezione si possono trovare materiali utilizzati e lavori svolti da alcune insegnanti nelle classi con gli alunni. L’
INSIEME PER CRESCERE ALUNNI 40 DOCENTI4 COSENTINI FATUZZO GIUDICE IACONO PRODOTTO FINALE DOCUMENTAZIONE IN P.P.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro Classe 3 E Dal 14 al 18 marzo 2016 Liceo Machiavelli.
Comenius project Our Footprints across City Jungles V Sezione della Scuola dell’Infanzia Plesso Bertolotti.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Docente diritti a scuola: BROCCA SILVIA COD. POR DS12LE156 TIPO:B MODULO 2 (CLASSI 1^B - 2^B - 3^B)
SPETTACOLO TEATRALE “VACANZE DI NATALE” 21 DICEMBRE 2012 ORE Centro Polivalente.
Progetto d’Istituto «Comprensivamente Insieme 4» Istituto Comprensivo "A. Andreuzzi" di Meduno Anno Scolastico Funzione Strumentale Continuità-Curricoli.
PROGETTO GLI SCACCHI A SCUOLA
PROGETTO LETTURA E ANCH’IO UN CITTADINO CL.2 A Plesso Don Milani L’ISOLA DEGLI SMEMORATI.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente Forlano Ornella Lucia

Hello, my name is MOLLY. What’s your name? Hi, my name is BUD. I NOSTRI INCONTRI SONO STATI CARATTERIZZATI DALLA PRESENZA DI DUE FOLLETTI PROVENIENTI DAL BOSCO DI TREETOPS CON ESSI ABBIAMO IMPARATO A SALUTARE E A PRESENTARCI Hello, my name is MOLLY. What’s your name? Hi, my name is BUD. Nice to meet you.

Dopo aver lavorato insieme alla realizzazione, ecco il nostro cartellone dei saluti!!!!!!!!

MEET OUR FAMILIES

Imparare e addirittura copiare i nomi degli oggetti scolastici è stato …..un gioco da ragazzi

PURPLE BROWN YELLOW PURPLE GREEN PURPLE BLUE BLUE RED PURPLE RED GREEN YELLOW ORANGE BLUE AVEVAMO TANTO MATERIALE COLORATO INTORNO A NOI CHE INMPARARE IL NOME DEI COLORI È STATO SUPERFACILISSIMO

NUMBERS FROM ONE TO TEN

CATTURATI DA GOGO, TONY E JENNY CON L’AUSILIO DEL PC ABBIAMO CANTATO, IMPARATO FILASTROCCHE, VISTO I CARTOONS IN L2 DI GOGO, CHE DI VOLTA IN VOLTA HA INTRODOTTO UN NUOVO ARGOMENTO

……MA IL DIVERTIMENTO ASSOLUTO è STATO DURANTE LE NOSTRE “ACTION SONGS”

Conclusione Il progetto, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni frequentanti le sezioni A e B di Scuola dell’Infanzia di Ottati è stato svolto in 13 lezioni della durata di due ore ciascuna durante i mesi di aprile e maggio. Esso è stato sviluppato in maniera del tutto innovativa, mediante l’utilizzo di materiali multimediali e interattivi che hanno immediatamente catturato i piccoli. È il primo anno che incontro i bambini del plesso di Ottati e posso sicuramente ritenermi soddisfatta dei risultati conseguiti. I bambini hanno partecipato con entusiasmo, divertendosi e acquisendo abilità linguistiche significative. Questa nuova esperienza con la lingua inglese ha fortemente contribuito allo sviluppo delle abilità di tipo sensoriale, percettivo, motorio, intellettivo e sociale. Questo percorso, svolto insieme a loro, mi ha resa maggiormente consapevole che i bambini sono sempre pronti a …….fare! Un fare che DEVE essere ricco di strategie multi – diversificate in modo da mantenere sempre vivi: l’interesse, l’esplorazione, la scoperta e l’emozione. Con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno per continuare a fare e crescere insieme, vi auguro buone vacanze. maestra Ornella