RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
e le strategie di posizionamento
Advertisements

Progetto pilota per lintroduzione della Razza Bovina Marchigiana in Albania: Primi risultati Pilot project for the installation of a Marchigiana cattle.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
SEZIONE INDUSTRIA ALIMENTARE
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Scienze del Turismo e Comunità Locale A.A. 2013/2014 Donatella Moda.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
ITLAS & LABOR LEGNO: Dal milioni di metri quadri lanno prodotti.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
Custom Apps Development
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
IL PROGETTO “FILIERA CORTA” NELL’EMPOLESE VALDELSA
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
Analisi comunicazionale
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
Tasting Italian Night at Osteria
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Transcript della presentazione:

RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA ATTRAVERSO 4 STRUMENTI: EVENTI, E-COMMERCE, SHOW ROOM, RETE COMMERCIALE E-VENTIMEDITERRANEI LA STORIA, I PROFUMI, I COLORI, I SAPORI DELLE NOSTRE TERRE Per informazioni Tel Mobile SHOW ROOM – Via Togliatti 128 – Rozzano (MI)

Eventi Promozionali Advertising Quelli commissionati da sponsors Agroalimentari (Suppliers/Partners) o altre aziende (Eventi propriamente detti) Supporto Quelli a valle dellazione di vendita ai privati o ad operatori del canale tradizionale allo scopo di alimentare il turnover dei prodotti a magazzino del Cliente Catering & Tastings Presso Clienti privati off business (studi professionali, aziende, famiglie) Internazionali Quelli di iniziative legate allo sviluppo di networks privati in altri paesi TGT con vendita e consegna diretta al Cliente all/inclusive BUSINESS MODEL LE AREE DI BUSINESS Attività Commerciale Canale diretto Attraverso lo Show Room sito alle porte di Milano in un bacino di utenza particolarmente interessante per potenzialità di spesa e reddito Horeca Azione di vendita sul dettalianti nella cerchia di Milano e provincia Azione di vendita sul canale ristorazione a target medio alto Azione di vendita sul canale catering attraverso network consolidati E/commerce Attraverso il Portale E/ventimediterranei possono essere elaborate strategie di vendita anche fuori dal confine nazionale, rendendo inoltre maggiormente efficace il re- acquisto per il canale privati alimentato dalle attivita promozionali

Essere Partners (aziende agro-alimentari), significa: Realizzare Eventi Promo - Commericali in locations di pregio Ottenere visibilità e commercializzare i prodotti a livello internazionale Ottenere feedback immediati del grado di penetrazione dei prodotti Essere Clienti (Privati), significa: Realizzare Eventi indimenticabili dove divertimento e formazione si fondono Scegliere tra oltre 400 prodotti della selezione E-ventimediterranei Valorizzare produzioni che rispecchiano la vera identità italiana Essere Clienti (Corporate), significa: Realizzare Eventi indimenticabili dove tradizione e innovazione si fondono Scegliere tra oltre 100 locations, con soluzioni chiavi in mano Minimizzare i costi organizzativi, massimizzando la soddisfazione Essere Clienti (Canale Ho.re.ca.), significa: Dare un contenuto e un valore alla location rendendola attrattiva e distintiva Ottenere visibilità su un ampio pubblico e colpire il target obiettivo Diversificare lofferta, fidelizzando il proprio pubblico MODELLO OPERATIVO EVENTI PROMO-COMMERCIALI, LUDICO-FORMATIVI, TRADIZIONALMENTE INNOVATIVI

Banco degustazione interno per Premiazione Premiazione con i prodotti dello Sponsor PERCHE ESSERE SPONSOR DI ARTE ACCESSIBILE 2012? … ARTE DESIGN ED ENOGASTRONOMIA DAUTORE! Nella Magnifica sede del Sole 24 Ore il prossimo Aprile 2012 verranno realizzati oltre 90 stands con le opere di artisti di fama internazionale. Un evento che richiama operatori del mondo dellarte, del design e dellalta moda milanese. E-VENTIMEDITERRANEI partner in esclusiva dellevento realizzerà sessioni di assaggio denominate: DEGUSTAZIONI DAUTORE. Massimiziamo la visibilità dei prodotti su il più alto numero di prospect. Comunichiamo ma soprattutto emozioniamo attraverso tasting il pubblico coinvolgendolo in percorsi, degustazioni e giochi. Promuoviamo professionalmente i vostri prodotti lasciando ai clienti il maggior numero di opzioni per poterlo acquistare: Direttamente in loco Ordinando e facendolo consegnare a domicilio o presso la prossima tappa Passando in Show Room Via Web sul portale di e-commerce

COSE ARTE ACCESSIBILE? Arte Accessibile Milano Aprile AAM si svolgerà anche questanno negli spazi (3600 mq) delledificio di Renzo Piano sede del Sole 24 Ore, in via Monte Rosa 91, Milano. La poetica del progetto AA (arte accessibile) e incentrata sullideale di accessibilità, mirando ad abbattere le barriere concettuali e commerciali e ad avvicinare il pubblico, spesso intimorito allidea di varcare la soglia di una galleria darte, allespressione contemporanea, facendolo interagire con essa senza barriere di alcun genere. AAM fonda la sua missione sullidea diarte per tutti concetto già noto in ambito internazionale. Un evento darte contemporanea itinerante, nato a Ginevra nel 2008 che ha già avuto due edizioni Milanesi e prossimamente porterà il suo Made in Italy a Miami, Londra e San Pietroburgo (i progetti saranno visibili sul sito Lesposizione di opere pittoriche, scultoree e fotografiche prevede la presenza selezionata di Artisti internazionali e Gallerie darte, Fondazioni e Associazioni culturali. ATTIVITA DI MARKETING E COMUNICAZIONE Ufficio stampa locale Campagna pubblicitaria Catalogo Web-site Inviti Affissione cartellonistica Opening con performance. COSA OFFRE E-VENTIMEDITERRANEI? PIANO DI COMUNICAZIONE E-VENTO Segnalazione sul sito Invio newsletter a tutti gli utenti E-ventimediterranei Segnalazione sul sito Invio newsletter a tutti i partecipanti delle edizioni SPAZIO ESPOSITIVO E-VENTO 3,00 mt x 1,00 mt Viene allestito tra lingresso e la scalinata di accesso, un banco espositivo di 3,00o mt x 1,00 mt. Luogo di massima visibilità e passaggio. PERSONALE PER LA PRESENTAZIONE DEI VOSTRI PRODOTTI 2 promoter e-ventimediterranei per: - trasporto carico e scarico - allestimento e presidio banco espositivo; - diffusione materiale promozionale; - spiegazione prodotti e caratteristiche dellazienda - vendita prodotti e raccolta contatti - report fotografico QUANTO COSTA PARTECIPARE? La quota di partecipazione è di: A - 499,00 (anche in merce) B- Merce per degustazione (da concordare)

LE AZIENDE PARTNERS … LA STORIA CONTINUA ACETAIA VILLA SANDONNINO OLIFICIO LOCONOVO DEGLI AMARI