3rd High School of Katerini Militou 1, Katerini History tells us our story A multilateral Comenius Project Il Castello di Casimir La storia attraverso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

1 UMFVG - OSMER ARPA FVG Corso LSW anno 2005 Esercizio 02 Work part-financed by the European Union Community Initiative INTERREG III B ( ) CADSES.
Italian Pupils describe to Welsh Pupils the story of Turin: TURIN IS OUR CITY. IT WAS BUILT BY THE ROMANS.. Written by the Pupils of Class 4th level B.
MONUMENTI DI PIACENZA MONUMENTS OF PIACENZA
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Delizia! The epic history of the Italians and their food Il capitolo 14 Liselotte Pelle.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
1. 2 LORA DI RELIGIONE Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA? Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA?
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Comunità MontanaVallo di Diano PROGETTO PER UN RIFUGIO COMPRENSORIALE PER CANI RANDAGI sito nel Comune di Sala Consilina (SA) alla località Marrone.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Il testo dellarticolo riassunse questa storia......un.
Esodo
PROGETTO DI RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO A POTENZA
BORMIO Appartamento in edificio del 1200 in centro storico.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Storia dell’Arte Pietro Solari e Giulio Tamburini
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
La Reggia di Caserta.
Automatico – Alzare il volume
Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee. Sommario: 1. Presentatione della basilica San Lorenzo 2. Architettura della Basilica 3 Storia della Basilica.
Il puzzle di Pitagora.
INTRODUZIONE ALL’ARTE GOTICA
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
Parmenide di Elea (Elea, 515 a.C. – 450 a.C.)
L’ACR si presenta!.
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
+ di Roshane Campbell La Vita Bohème negli Stati Uniti.
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
História de Bernardette,
Il riciclaggio.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
CLASSE 4 A SCUOLA PRIMARIA RODARI A. S. 2004/05. Le grotte del monte gazzo Molte grotte del Monte Gazzo sono destinate a sparire a causa dei lavori di.
TOLOMEO.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
Sud America 1979 Il mercato di Pisac. Dalla città di Cuzco siamo partiti con un camion sgangherato, che attraverso un percorso accidentato, ci ha portato.
I DINOSAURI Visita il nostro sito:
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Una storia non ancora conclusa. La società Ocean Explorer Società svedese fondata da Peter Lindberg e specializzata nei recuperi subacquei Deve le sue.
FIE Lazio1 Federazione Italiana Escursionismo Comitato Regionale Lazio o Comitato o Comitato Regionale della FIE Italia o Membro o Membro della European.
Il museo del rinascimento e della resistenza diviceza Di: Lax Emanuele Pasqualotto Giovanni Benvenuti al… museo del risorgimento e della resistenza di.
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Qualità Italiana…. In questo negozio abbiamo deciso di tenere due sole marche dal nome e produzione tutto Italiano Per garantire una qualità e una garanzia.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
COMUNE DI CREVALCORE BILANCIO DI PREVISIONE 2012.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
A.S. 2012/2013 ATTIVITA DI CONTINUITA Plesso di ROVIANO (RM) CONTINUITA PRIMARIA/SECONDARIA La storia Medievale, la nascita dei mestieri: lincontro con.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
A Casa e all’ Estero Higher Level
ORBETELLO Alla scoperta del nostro territorio Con il contributo del signor Giovanni Damiani Grazie per tutto quello che ci ha insegnato.
Lavoro di Chiara Libertella 3B
Storia geografia Salerno.
Scuola Primaria "L. SCIASCIA“ Caltanissetta
Henry W. Longfellow e Montecassino; o “Lo spirito del Santuario”
Transcript della presentazione:

3rd High School of Katerini Militou 1, Katerini History tells us our story A multilateral Comenius Project Il Castello di Casimir La storia attraverso i secoli 2012

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project Il Castello di Kazimir Ilcastello di Kazimir è uno dei più famosi monumenti della città di Przemysl. Si trova nella zona di Castle Hill e si erge ad unaltezza di 270 m dal livello del mare con ripidi pendii su tutti i lati. Questa collina prende il nome dal castello in mattoni di stile Gotico qui costruito dopo il 1340 D.C., durante il regno di Kazimir il Grande che fu ricostruito varie volte. Questa informazione ci perviene dal più importante storico medievale- Jan Dlugosz. Le sue mura furono testimoni di molti importanti eventi della storia Polacca

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project Ubicazione Il castello di Kazimir appartiene alla città di Przemysl e si trova su una collina che affaccia sulla cittadina di Ojców a nord di Przemysl con una meravigliosa vista sulla Vistula. Ubicazione 3 La storia 4 I resti del Monastero nel Castello 5 Bibliografia 8 Foto n. 2, 3 e 4: I resti del castello ( foto 2,3) e foto aerea del castello (foto 4)

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project Storia Re Kazimir il Grande costruì il castello a Kalisz come parte di una sequenza di strutture difensive comunali nella parte settentrionale della città, vicino a Toruńska Gate. Kazimir III il Grande ( in Polacco: Kazimierz Wielki) ( 30 Aprile 1310 – 5 Novembre 1370), fu lultimo re Polacco della dinastia Piast ( regnò dal 1333 al 1370) e unimportante figura storica dellepoca Medioevale. Dal 14° sec. in poi questo fu un luogo in cui venivano tenuti i processi e gli incontri tra le autorità cittadine. Questo periodo fu lepoca doro per il castello e le città vicine. Il grande incendio del 1537 lo danneggiò enormemente. Nel XVI e nel XVII sec., durante le guerre contro i Cosacchi, i Turchi, i Valacchi, e gli Svedesi fu sottoposto a vari assedi, il più famoso dei quali fu quello del 1648/49. Dopo di che il castello cadde in declino. Krasicki nominò un famoso architetto dellepoca per ricostruire alcune sue parti. Solo una torre e la porta daccesso furono preservate. Un grande incendio nel 1792 lo distrusse totalmente contribuendo al suo declino. Nel 1803 il governo Prussiano vendette i resti del castello cittadino a privati che lo usarono per reperire materiale da costruzione. Foto 5 e 6: Il castello come appare oggi

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project I resti del monastero nel castello Materiali usati per la costruzione: Ledificio fu costruito con tanti materiali diversi come pietra arenaria, calcarea e malta di calce originate nelle vicine cave di Kruhel. Architettura: Laltezza delle mura è di circa 1 metro e la profondità delledificio del monastero è di 30 cm. Ledificio rettangolare è formato da un corpo principale con una lunghezza di 34.2 metri e unampiezza di 15.2 metri secondo lunità di misura del piede Benedettino. Il piano del pavimento della rotonda ha la forma di un cerchio regolare con un diametro di 7.64 metri. Lo spessore delle mura variano da 170cm a 140 cm. Nella parte esterna vi sono lastre con uno spessore di 5-8 cm. La rotonda di Przemysl possiede delle caratteristiche architettoniche distintive. E ubicata nel punto più alto della roccaforte mentre il terreno intorno ad essa discende in maniera scoscesa su tutti i lati. Da una prospettiva architettonica il motivo per la scelta di tale sito per la costruzione sembra piuttosto sorprendente in quanto lubicazione delledificio oblungo è nellarea in pendenza che discende verso nord-ovest di 2m, mentre nelle vicinanze vi era un posto più adatto per tale costruzione dove, durante la dominazione politica di Kiev Rus, fu costruita la chiesa ortodossa di Volodar.

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project Solo dopo la campagna militare di Boleslaw Chrobry del 1018 le roccaforti di Przemysl e Czerwień furono riconquistate dai Rus e fu deciso che quella di Przemysl doveva essere rafforzata dal momento che era unimportante torre di avvistamento sulla frontiera orientale del paese, e simultaneamente doveva essere costruita una residenza principesca in forma combinata con una cappella. Il cambiamento del carattere del complesso, da sola chiesa a residenza, sembra spiegare la ragione per la costruzione di una balconata nella navata non connessa con loriginale assemblaggio delle pietre allinterno della rotonda. Quel cambiamento di destinazione duso potrebbe anche spiegare la funzione secondaria dellentrata al piano terra della rotonda. Foto 7 e 8 Prospetto e pianta della rotonda

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project Vita sociale Materiali quali corno, ferro, vasellame e oggetti dosso mostrano il tipo di vita dei residenti. E molto probabile che le popolazioni post Romane abbiano influenzato i residenti in quanto è stata trovata una iscrizione Romana. Il monastero come Vescovato: Il fatto che non sia stata ritrovata nessuna arma o oggetto di lusso esclude la possibilità che ledificio sia stato usato come palazzo ma come monastero Benedettino. La base per questa rivendicazione è LAzione, fatta da Papa Giovanni IX( ) nel nono sec., per restaurare lAlta Chiesa di Moravia e la risultante attività dei legati papali – larcivescovo e il vescovo John Daniel e Benedetto. Allepoca, cercando di realizzare il comando Papale, essi consacrarono un arcivescovo e tre vescovi. Secondo alcuni ricercatori essi nominarono lArcivescovo della città Antica e i vescovi di Nitra, Cracovia e Przemysl. I nomi delle gerarchie sono sfortunatamente sconosciuti. Si suppone che larcivescovo della città Antica fu il successore di Metodio – Gorazd. Mentre per determinare il vescovo che può aver risieduto a Przemysl è importante un manoscritto del 15° sec che dice che la più antica e importante città amministrativa, militare e religiosa della zona era proprio Przemysl.

"History tells us our story" A Multilateral Comenius Project Oggi Oggi il castello non è stato completamente ristrutturato. Fino ad ora si è conservata solo la porta ogivale del castello. Le mura e la torre sono ora interamente ricostruite in pietra. Nonostante il restauro sia ancora in corso, al momento il sito del castello funge da museo che lo rende uneccellente attrazione turistica. Foto 9: Il castello in restauro. Il Castello di Kazimir e la cultura Europea: Il castello ha uno stile architettonico simile ad altri castelli Europei di quel periodo. Sono state trovate anche iscrizioni Latine nel monastero annesso. Fatto che collega il castello alla Civiltà Italiana. Foto 9: Il castello in restauro. Bibliografia en.wikipedia.org/wiki/Przemysl%C5%9Bl