Gli anni di esperienza nel campo della vendita diretta, per importanti aziende presenti sul territorio nazionale, vissuti come direttore commerciale per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

Atempo VAD Marketing Manager.
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Microsoft Access Maschere.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Custom Apps Development
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI CREMA
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Lidentità del settore distributivo dei materiali edili e le relazioni con il mercato Ing. P. Beneggi – Presidente Sercomated VII Conferenza Organizzativa.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Soft-Naert Mariastraat Izegem - Belgium Tel: +32(0)51/ Fax: +32(0)51/
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE VISUALE DEGLI SPAZI ESPOSITIVI E LA GENERAZIONE DEL PLANOGRAMMA.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
Unità 1 La Funzione di Marketing
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
MARCONI-PRATO I NUOVI PROFESSIONALI Corso di autoformazione 1° incontro: 8 novembre 2010 Relazione Prof. Emilio Sisi D.S. I.P. G. Marconi di.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER LE PMI
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Transcript della presentazione:

Gli anni di esperienza nel campo della vendita diretta, per importanti aziende presenti sul territorio nazionale, vissuti come direttore commerciale per Benedetto Speranza e come area manager sud Italia per Nicola Porru, sono stati fondamentali per la costituzione della BenNico Consulting. "Vivere il contatto quotidiano con i nostri clienti, le loro problematiche talvolta anche personali oltre che professionali, ci ha condotti ad una naturale condivisione delle nostre esperienze; il rapporto con il cliente non può concludersi alla firma del contratto di vendita; quel momento deve essere, invece, il punto di partenza". Nella società moderna in generale e nel commercio in particolare, il cambiamento, il continuo rinnovarsi ed innovarsi, lEvoluzione quindi, costituiscono un caposaldo per il successo di un'azienda. "Oltre che competenti bisogna essere competitivi". Con l'introduzione nelle aziende assistite dalla BenNico Consulting di strumenti tecnologici come il C.R.M., il centralino VOIP, le-commerce, i social network, web 2.0, si assiste ad uno sviluppo del potenziale comunicativo ed informatico e ad un conseguente incremento distributivo. Gestendo le aziende alla " vecchia maniera ", queste non potrebbero mai esprimersi in modo totalitario e repentino.BenNico Consulting C.R.Mcentralino VOIPle-commerce, web 2.0

Lento perché le notizie da trasmettere ai clienti sono tante e molto tecniche. Un agente ( da solo )non può gestire tutti i clienti di una o più regioni con il classico metodo del porta a porta. Costoso perché influisce notevolmente sui costi aziendali penalizzando la competitività rispetto ad una moderna politica di marketing basata sul network. ( rete di aziende complementari ) Obsoleto perché i clienti vengono tartassati dalle varie offerte promozionali che puntano al prezzo più basso diventando sempre più intolleranti alla figura del rappresentante. Tutto ciò ha suscitato in noi lesigenza di creare una nuova strategia di vendita per differenziarci dai concorrenti e stimolare interesse nei clienti. Sarà il cliente a comprare i nostri articoli e non noi a venderli.. Con lavvento della New economy era chiaro che il sistema di distribuzione tramite la classica rete vendita risultava essere lento, costoso e obsoleto. La condivisione di figure professionali di BenNico Consulting nasce con lo scopo di: dare un valore aggiunto ai prodotti che vendiamo,rendendoli unici senza pregiudicarne il prezzo; ridurre le onerose spese di gestione vedi Hotel; gasolio ; manutenzione ; imprevisti e varie; dare una consulenza post-vendita ai clienti in maniera tempestiva e professionale

Ricerche di mercato hanno dimostrato che un business per essere vincente necessita di quattro componenti: 1) AZIENDA 4) DISTRIBUZIONE 3) PRODOTTO 2) MERCATO

Il MERCATO della stampa, soprattutto quello del digitale, nonostante il periodo storico registra un trend di crescita importante. Il PRODOTTO deve essere interessante ed avere come caratteristica lunicità. LAZIENDA deve essere consolidata nella struttura e nel suo organico. La DISTRIBUZIONE deve essere capillare e deve avvalersi, oltre che a delle menti pensanti, dei più moderni sistemi operativi, servendosi del web 2.0 e dei social network.

-Mission -Mission : Accompagnare i clienti anche nella fase del post vendita affinché il prodotto da loro acquistato possa essere veicolato velocemente e utilizzato sviluppando al massimo le sue potenzialità -Vision -Vision : Distribuzione in sinergia di aziende complementari con forti interessi nello stesso settore Distribuzione 2.0 -Credo -Credo : Sinergia, evoluzione, condivisione, innovazione, trasparenza al servizio dei clienti. Posti i quattro punti chiave perché un business sia vincente, la BenNico Consulting si prefigge:

Applicazione del metodo nel concreto: La sinergia tra aziende leader che operano nello stesso settore rimane lunica soluzione. Lassociazione di aziende come Prima, Salvini, Tecsys potrebbe ridurre di un terzo i costi della distribuzione e del marketing. La CONDIVISIONE dei clienti aprirà notevoli lead di vendita e sicuro incremento di nominativi nei database di ogni azienda partecipante. Questo progetto porterà vantaggi economici a tutto il gruppo perché: I Fornitori ridurranno il costo della distribuzione e contribuiranno a far crescere il loro brand. I clienti avranno strumenti e soluzioni innovative che li aiuteranno ad incrementare servizi e guadagni, come: Un sito gratuito (e-commerce ) costantemente aggiornato, inserito in un portale indicizzato nei principali motori di ricerca, completo di tutti i requisiti necessari per il commercio e-commerce, lunico in ascesa, con una crescita del 43% annuo.

win win Porru Nicola Benedetto Speranza