Introduzione alla Piattaforma Bandi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università Roma Tre Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica Tempus Demed Project - Kick off of the DEMED platform International Meeting – Roma.
Advertisements

PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Voci di spesa e documentazione di supporto Daniela Michelino Rapp. TN MED – Commissione Mista.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Portale Capi Campo Istruzioni per la gestione di un evento 1.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Progetto Strutture e personale del Ministero
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Direzione Regionale della Toscana NUOVO SERVIZIO InTeSa Gli intermediari della Toscana abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni hanno.
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Fondamenti di Informatica Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Canale AL ESERCITAZIONE 4 ARGOMENTI: STRINGHE DI CARATTERI.
UN COMPUTER UTILE PER IL CITTADINO Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace Servizio istruzione e orientamento Finanziamento di interventi.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Confronto tra i diversi criteri
La politica di bilancio
POF e programma annuale
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
Sito IntergruppoParma.it Nuovo Intergruppo Parma.
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESE MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ON LINE.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
1 Piattaforma di Facility Management Territoriale web 2.0 Segnalare problemi di non emergenza, Ricevere informazioni sul tuo quartiere.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Interazione tra larchivio istituzionale e il catalogo dei prodotti della ricerca (U-GOV) Lesperienza del Politecnico di Torino Maddalena Morando Ferrara,
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
Cos’è la posta elettronica
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Prof. Reale Nicola Stud. Manola Bauco
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
COPERTINA.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Andrea Barollo ARPA Lombardia - Direzione Generale
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
PESCARA COMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, D.L. N. 7 del 2007
Internet Darshan Telinsoft Servizi Collegamento Via Internet. Inserimento del Questionario. Abilita Utenti o Gruppi compilatori. Salva e copia.
Le reti informatiche Modulo 7. Internet Il browser La navigazione Motori di ricerca Raccogliere dati La stampa sommario.
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
AC mobile Versione 1.1 AC mobile Guida per l’utente
Hot Spot Vallicom Free Net Distribution Project FEDERFARMA - GENOVA Genova, Venerdì 29 Giugno 2012.
LE RETI E IL DDNS.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO ultimi interventi normativi MASSA CARRARA, 2 dicembre 2013 Direzione Relazioni Industriali.
Comunicazioni Obbligatorie
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
REGISTRO 2.0.
Presentazione della modulistica
Incontro con i Beneficiari
Transcript della presentazione:

Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti CSI-Piemonte - Industria, Commercio e Artigianato Antonella Siragusa

Gestionale finanziamenti – a cosa serve? E’ un servizio alle imprese che offre l'opportunità, ai beneficiari di azioni co-finanziate dalla Pubblica Amministrazione, di poter effettuare le operazioni principali legate alla gestione amministrativa e finanziaria dei propri progetti. 2

Gestionale finanziamenti – Certificato Digitale Per poter accedere al gestionale è necessario un certificato di autenticazione digitale emesso da una Certification Authority riconosciuta da CNIPA: http://www.digitpa.gov.it/firma-digitale/certificatori-accreditati/certificatori-attivi Ad oggi tutti gli utenti, indipendentemente dal loro ruolo, devono accedere a sistema per mezzo di credenziali “forti” (Certificato Digitale)

Gestionale finanziamenti – Comunicazione utenze da abilitare Effettuato l’acquisto del certificato digitale, comunicare a Finpiemonte tramite Allegato 1 le utenze da abilitare al progetto da rendicontare sulla Piattaforma Bandi. L’allegato è presente sul sito Finpiemonte http://www.finpiemonte.it/attivita/finanziamenti.aspx Il legale rappresentante dell’azienda viene abilitato di default al progetto presente in Piattaforma Bandi.

Gestionale finanziamenti – Fac Simile Allegato 1

Gestionale finanziamenti – come si accede Il gestionale dei finanziamenti è accessibile tramite Il canale tematico Finanziamenti del portale “Sistema Piemonte” all’indirizzo www.sistemapiemonte.it/finanziamenti L’indirizzo pubblicato sul sito internet istituzionale della Regione Piemonte http://www.regione.piemonte.it/industria

Il flusso di rendicontazione Il beneficiario deve accedere al sistema gestionale ed effettuare la rendicontazione delle spese secondo le modalità richieste dal proprio bando/linea di finanziamento Il beneficiario deve inviare a Finpiemonte il pdf della dichiarazione delle spese rilasciata dal sistema unitamente alla documentazione prevista dal proprio bando. 7

Il flusso di validazione Finpiemonte riceve le dichiarazioni di spesa dei beneficiari unitamente alla documentazione prevista dal bando in oggetto e provvede a: Effettuare i controlli documentali sui giustificativi di spesa Validare tutte o parzialmente le spese rendicontate dal beneficiario Sospendere/Rifiutare parte dei documenti di spesa

La procedura informatica Rendicontazione on-line della spesa 9

Accesso http://www.sistemapiemonte.it/finanziamenti/bandi/ 10

Accesso 12

Elenco Attività da svolgere 1° 13

Esempio di videata per il caricamento “indicatori di progetto di avvio”

Gestione Cronoprogramma di Avvio 2°

Dichiarazione di spesa 3°

1. Gestione Fornitori Far riferimento al fatto che tale schema è valido x tutte le modalità di attuazione dei finanziamenti che fanno capo ai fondi strutturali e FAS (es. Affidamento diretto, gare, voucher, ecc) 17

Aggiungi nuovo fornitore: Giuridica o Fisica

Persona Fisica: da utilizzare per il caricamento dei cedolini Persona Giuridica

2. Caricamento Documenti di spesa

Visualizzazione documenti caricati

Inserimento dettagli del documento di spesa Ad oggi fare riferimento al fatto che ogni sistema cura in modo indipendente la propria parte di processo. Bandind non si occupa dell’intero Iter 22

3. Gestione voci di spesa Ad oggi fare riferimento al fatto che ogni sistema cura in modo indipendente la propria parte di processo. Bandind non si occupa dell’intero Iter 23

Associazione documenti alle voci di spesa 24

4. Gestione pagamenti 25

Invio Dichiarazione di spesa (1) 26

Invio Dichiarazione di spesa (2) 27

Fac-simile della stampa della dichiarazione di spesa

Tabella riepilogativa della spesa ed elenco fatture

Alcune delle voci presenti nella lista degli Allegati

Visualizza Conto Economico 31

ESEMPI PRATICI PER IL CARICAMENTO DI DIVERSE TIPOLOGIE DI DOCUMENTO

GESTIONE DOCUMENTO DI SPESA ‘CEDOLINO’ GESTIONE VOCE DI SPESA Compilando la casella ‘Importo’, si compila automaticamente quella delle ‘Ore Lavorate’ GESTIONE DEL PAGAMENTO La somma dei pagamenti deve essere uguale al ‘Totale Documento’

DOCUMENTO SI SPESA ‘AUTODICHIARAZIONE COMPENSO SOCI’ GESTIONE VOCE DI SPESA Compilando la casella ‘Importo’, si compila automaticamente quella delle ‘Ore Lavorate’ GESTIONE PAGAMENTO

DOCUMENTO DI SPESA ‘SPESE FORFETTARIE’ GESTIONE VOCE DI SPESA GESTIONE DEL PAGAMENTO

DOCUMENTO SI SPESA ‘QUOTA DI AMMORTAMENTO’ GESTIONE VOCE DI SPESA GESTIONE DEL PAGAMENTO

GESTIONE DOCUMENTO DI SPESA ‘FATTURA’ GESTIONE VOCE DI SPESA GESTIONE DEL PAGAMENTO

Per quesiti riguardanti la procedura informatica e le modalità tecniche di compilazione telematica: Numero verde di Sistema Piemonte 800.450900 e-mail: info@sistemapiemonte.it © CSI-Piemonte – Tutti i diritti riservati