U NA NUOVA FINESTRA SUL MONDO DEL V ENDING Presenta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un SISTEMA INTEGRATO EURONET è in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione e concentrazione di un struttura complessa inerente al coordinamento.
Advertisements

LE RETI Modello OSI e TCP/IP LE RETI Modello OSI e TCP/IP Maura Zini.
Classe III A A.s – 2011 Sistemi di Elaborazione e Trasmissione dell’Informazione 4 ore settimanali (2 laboratorio) Docenti Prof. Alberto Ferrari.
Database MySql.
Gestione Input Output A. Ferrari.
Informatica e Telecomunicazioni
Pocket Print Server in 30’
Gli hard disk.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
IL MICROCONTROLLORE ST6
Riconoscimento e assemblaggio delle componenti interne di un pc
Realizzazione di algoritmi video su FPGA
Progetto di un circuito a microcontrollore per la gestione del ricetrasmettitore impiegato nel satellite Atmocube Laureando: Stefano Punis Relatore: Prof.
Configurazione & Programmazione PLC Siemens S7-300 Master DP
Programmazione in Ambiente Profibus DP
Configurazione & Programmazione di un PC Master DP
LE RETI INFORMATICHE.
CEFRIEL Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione Politecnico di Milano © William Fornaciari Tecniche di gestione.
DPSS D ispositivo P rova S ervizi S peciali CONSENTE DI ESEGUIRE TEST FUNZIONALI E DI CARICO SUI SISTEMI CHE ESPLETANO SERVIZI A VALORE AGGIUNTO.
Universal Serial Bus Alessandro Memo Settembre 2006.
CAPITOLO 2 INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO JAVA E ALL'AMBIENTE HOTJAVA.
1.7 Risorse di sistema Comprendere le risorse di sistema Gestire le risorse di sistema.
BUS di comunicazione Da Testo Maeran. BUS caratteristiche generali Semplicità (minori costi) Standard (in modo che chiunque produce HW lo possa.
CORSO OPERATORE AVANZATO
Come è fatto un computer
Informazioni, quando l'acquisizione é intelligente! Sistemi di telemetria integrati GSM - WSN Milano, 23 aprile 2013.
Rete Didattica Multimediale
IPSSO Marcello Dudovich
Le porte e le periferiche Palade Valeriu Classe 2^BEAT ISIS G. Meroni Lissone Anno Scolastico 2007/2008.
Relatore: Prof. Carla VACCHI Correlatore: Ing. Daniele SCARPA
2. Hardware Componenti di base di un computer
Le diverse implementazioni degli strumenti Un unico strumento può essere usato per diversi tipi di rilevazioni a secondo delle esigenze dei clienti:
AREZZO, 20 OTTOBRE 2007 IZ3HAD Configurazione di un client per laccesso alla rete nazionale.
Modulo 2 – U.D. 1 – Lez. 2 Ernesto Damiani – Sistemi di elaborazione dell'informazione.
MICROCHILLER.
Appunti di Informatica
ECDL Patente europea del computer
Sistema elettronico Controllo Idronico 1-2 Livello R&D Engineer SMT – GROUP.
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Tentata vendita e Gestione flotta
Tesi di Master Universitario Applicazione Sperimentale SoftPLC e SCADA
Invensys ECH210B (Epsilon).
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
Sensori digitali Ds18b20.
™.
© COMPANY CONFIDENTIAL 10th January 2012 OptiFiber Pro Roberto Meschiari Fluke Networks.
Xbee, Bluetooth, SD, Ethernet
A NEW WINDOW ON THE V ENDING WORLD. RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti.
07/10/20031 ClimaTroni cs. 07/10/20032ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax:
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
SVILUPPO DI UN SERVIZIO DI STAMPA PER DISPOSITIVI MOBILI BASATO SULLE PIATTAFORME JINI E J2ME Candidato Relatore Marco Lazzara Prof. Ing. Vincenzo Grassi.
…Quando l’impianto prevede FINO A 64 dispositivi EIB...
Interfaccia hardware tra PIC e scheda di memoria SD/MMC
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
Sistemi embedded per l’auto: ricevitore GPS
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Dispositivi per il.
Internetworking V anno.
1 Informatica Generale Marzia Buscemi Ricevimento: Giovedì ore , Dipartimento di Informatica, stanza 306-PS o per posta.
Concetti di base Computer, HW e SW
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Protocolli di rete. Sommario  Introduzione ai protocolli di rete  Il protocollo NetBEUI  Il protocollo AppleTalk  Il protocollo DLC  Il protocollo.
Hardware Software Computer 1. SOFTWARE 2 HARDWARE 3.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “EASY Programming & Testing tools” Apparecchiature di programmazione e collaudo.
Control Net A cura dell’Ing. Buttolo Marco. Definizione Control Net è un bus di campo digitale seriale prodotto dalla Allen Bradley. E’ un bus standard.
A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA C RONOMETRISTI DELLA PROVINCIA DI B OLZANO Z EITNEHMER A MATEURSPORTVEREIN DER PROVINZ B OZEN a cura di Sante.
Struttura del Computer
XPR meeting – Control System status
PROFIBUS-DP communication function
A/D seconda parte.
Transcript della presentazione:

U NA NUOVA FINESTRA SUL MONDO DEL V ENDING Presenta

RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 2

V NET È LA SOLUZIONE HW E LEVEND PER LA GESTIONE DELLE POSTAZIONI MULTIPLE RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 3 Internet

C ARATTERISTICHE P RINCIPALI RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 4 Collegamento DA RS232Protocollo EVADTSElevend BUS32 Device controllatiIndirizzi programmabili128 Kb di memoria interna non volatileAlimentazione versatile Alimentazione su Bus Bus di espansione HW I 2 CProgrammazione appuntamentiRilevamento Power Fail

C ONNESSIONE DA RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 5 RS232 DB9Utilizzo cablaggi commercialiDDCMP e DEXUCSEVADTS Master Lettura Report Programmazione DA EVADTS Slave Rilevamento Eventi/Allarmi Auto rilevamento: Velocià di comunicazione Modalità Enhanced Finish Bit Asset Number DA Serial Number DA

E LEVEND BUS RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 6 Velocità baud32 dispositivi collegabili500 mt di distanza tra i devicesBus alimentatoConnessione RJ45 IN/OUTUtilizzo di cablaggi commerciali

A LIMENTAZIONE RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 7 20 – 42V su connettore Minifit MDB ( 34V )12V su connettore coassialeConfigurabilità dellalimentazioneAlimentazione su BusDistribuzione dei carichi di alimentazione

RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 8 Internet MDB Presa di servizio Presa di rete Presa di servizio

C ONFIGURAZIONE RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 9 Configurazione HW dellindirizzo delle singole schede Autoconfigurazione per i parametri funzionali del protocollo EVADTS Configurazione dei codici evento EVADTS associabili agli input

API RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 10 Librerie di comunicazione Elevend Bus ANSI C C# JAVA Semplicità dintegrazioneCross-Platform PC Pocket PC Embedded SmartPhone J2ME

E SPANDIBILITÀ RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 11 4 Input Generazione di eventi / allarmi in formato EVADTS Attivazione funzionalità customizzate I2CI2C Espansione per dispositivi esterni: Sonde di temperatura Convertitore AD Altri I/O

F UTURI SVILUPPI RISERVATO – CONFIDENTIAL : Il presente documento è di proprietà della società elevend s.r.l.., che se ne riserva tutti i diritti 12 Internet Short range