I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
Advertisements

Dalla Business Intelligence al Business Performance Management
Il concetto tradizionale di marketing
e le strategie di posizionamento
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
Selezione Riviste: Logistica/trasporti. afaqs Reporter Available on barter via Ormita Inbound Logistics Mensile Statunitense leader.
Scuola di Dottorato della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Milano Bicocca ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Funzione finanza e controllo:
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Progetto Strutture e personale del Ministero
I progetti Mastercom e Mastervoice. Sociologia dellinnovazione dimpresa 2012 – 2013 Abate Laura (036814) Confalonieri Laura (034932) Farina Emanuela (775503)
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
Introduzione alla Logistica Economica
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Corso Office Automation e Legislazione per P.A. Ed.1 A cura del Dott. Domenico Giuseppe Bozza Presentazione moduli personali En.A.P. Lazio – 8 Gennaio.
Costruzione e analisi degli interventi
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
ELEMENTI di FORZA dellITCG MAGGIOLINI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Caratterizzato da forte progettualità in particolare nelle aree: ORIENTAMENTO.
Presentazione De’Longhi
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Struttura organizzativa gerarchica
L’azienda prima dell’intervento:
Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI A cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
Conto economico e stato patrimoniale
Fasi del modello di Chandler
Mappa concettuale di sintesi
corso di public speaking
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
introduzione presentazione le nostre soluzioni software
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
TECNICO SUPERIORE RETAIL E MARKET INTELLIGENCE SETTORE MODA-CALZATURA Antonietta Alesiani -Dirigente Scolastico ITCG Corridoni- Civitanova Marche.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Servizi per Consind E.A. s.r.l. P.IVA: IT REA-MI: /7122/20 CCIAA:
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Esame 1 turno: turno:
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
Unità 1 La Funzione di Marketing
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
Resoconto sul: Progetto alternanza scuola-lavoro A.S. 2007/2008 Ref. Attili Anna Rita ISTITUTO STATALE DARTE F. MENGARONI - PESARO.
MARCONI-PRATO I NUOVI PROFESSIONALI Corso di autoformazione 1° incontro: 8 novembre 2010 Relazione Prof. Emilio Sisi D.S. I.P. G. Marconi di.
PROGETTO QUALITÀ NELLE SCUOLE
1 Progettando il futuro Sportello Scuola-Lavoro. 2 LAutonomia L Autonomia organizzativa, didattica e funzionale attribuisce maggiori responsabilità agli.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
soluzioni professionali
Open Access - Modello Operativo
Transcript della presentazione:

I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy

MISSION Creare un Campus per lalta formazione specialistica sulle discipline legate alla gestione dellideale equilibrio tra creatività ed industria nei segmenti prêt– à-porter, abbigliamento, calzature, pelletteria ed accessori.

STRATEGY Creazione di una scuola permanente di alta formazione orientata al Fashion Management Integrazione della scuola con le aziende del settore sia come sponsorship, sia come richieste di formazione, sia come ospitalità in stage degli studenti Elevato utilizzo di esperti del settore (manager, imprenditori, e consulenti), e didattica molto operativa (case history, project work, team work, etc.) 4 master allanno della durata di 2 mesi di didattica frontale e 3 mesi di stage con forte focalizzazione verso le figure professionali richieste attualmente dal mercato Possibilità di alloggiare presso listituto S. Pellegrino per gli studenti fuori sede oltre che disponibilità di una mensa interna

FASHION MARKETING 1.1Lo specifico dellimpresa di moda e del settore fashion 1.2Specificità del mercato: A.Moda contemporanea e business della moda B.Il made in Italy C.Semiotica e sociologia della moda 1.3Analisi del mercato e strategie di Fashion Marketing : A.Il Fashion Marketing B.Il Fashion Web Marketing C.Il Sistema Informativo di Marketing 1.4Incontri con specialisti e manager delle aree 1.5Project work di gruppo su caso aziendale

FASHION COMUNICATION 1.1Lo specifico dellimpresa di moda e del settore fashion 1.2Specificità del mercato: A.Moda contemporanea e business della moda B.Il made in Italy C.Semiotica e sociologia della moda 1.3La Comunicazione nel settore fashion: A.Funzioni e strumenti della comunicazione nellimpresa moda B.Tecniche relazionali, organizzative e di comunicazione C.Ufficio stampa e pubbliche relazioni 1.4Incontri con specialisti e manager delle aree 1.5Project work di gruppo su caso aziendale

FASHION WHOLESALE MANAGER 1.1Lo specifico dellimpresa e del settore Fashion 1.2La distribuzione dei prodotti moda A.La strategia commerciale sui canali retail e wholesale B.Come si legge un mercato C.Identificazione e scelta dei mercati D.E-fashion 1.3Il management del canale wholesale A.Analisi quantitativa e qualitativa di mercato sul prodotto B.La focalizzazione sul brand/linea e la focalizzazione sui territori di vendita C.Il piano di brand: Family brand – Brand licensing – Co-branding D.Strategie di marca 1.4Incontri con specialisti e manager delle aree 1.5Project work di gruppo su caso aziendale

FASHION RETAIL MANAGER 1.1Lo specifico dellimpresa e del settore Fashion 1.2La distribuzione dei prodotti moda A.La strategia commerciale sui canali retail e wholesale B.Come si legge un mercato C.Identificazione e scelta dei mercati D.E-fashion 1.3Il management del canale retail A.Valutazione delle diverse opzioni di struttura nella rete di vendita (monomarca diretti e franchising) B.Tecniche di vendita e l'organizzazione e gestione del lavoro nel punto vendita C.Shopping entertainment e gestione del marketing di punto vendita 1.4Incontri con specialisti e manager delle aree 1.5Project work di gruppo su caso aziendale

OPERATION MANAGER, ACQUISTI, LOGISTICA, SOURCING 1.1 Lo specifico dellimpresa e del settore Fashion A.Levoluzione dei mercati di sourcing delle materie prime B.Levoluzione dei mercati di sourcing delle lavorazioni 1.2Lorganizzazione dellimpresa del settore fashion A.Il business model interno delle Aziende moda B.Lorganizzazione del ciclo produttivo C.Loutsourcing D.La gestione dei rapporti con gli uffici stile e collezione 1.3Il management operativo A.Il management dellufficio acquisti B.Il management della produzione C.Il management dellufficio logistica 1.4Incontri con specialisti e manager delle aree 1.5Project work di gruppo su caso aziendale

FASHION CONTROLLER 1.1Lo specifico dellimpresa e del settore Fashion 1.2Elementi di Finanza e Controllo A.Valutazione economico-finanziaria dei progetti aziendali B.Principi contabili e standard contabili internazionali 1.3La Gestione finanziaria A.Gestione finanziari e strumenti a breve termine B.Gestione finanziaria e strumenti a medio termine 1.4Funzionamento delle aziende del settore fashion e modelli di controllo di gestione A.Cost Management: l'activity based costing e business intelligence per l'area moda B.Collection Control Retail & Wholesale Control C.Operation & Financial Control applicato ai processi di moda D.Soluzioni informatiche a supporto del cambiamento: panoramica al settore fashion e innovazioni recenti 1.5Incontri con gli specialisti e manager delle aree 1.6Project work di gruppo su caso aziendale