corso di public speaking

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DALL’EFFICIENZA TECNICA ALLA CRESCITA E MOTIVAZIONE DEL PERSONALE: una nuova cultura aziendale per la gestione della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Advertisements

I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Altraeconomia: riconversione di micro imprese di produzione primaria per lo Sviluppo Sostenibile 1.
Progetto Strutture e personale del Ministero
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
In occasione del 60° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana la Prefettura/U.T.G. di Salerno ha definito un programma celebrativo, predisposto.
Lesperienza di e- learning nella PA del Friuli VG A cura dello IAL FVG.
Workshop tematico La gestione degli IPR (Diritti di Proprietà Intellettuale) nel 7° Programma Quadro Relatore: Salvatore Amico Roxas FP7 IPR-Helpdesk Commissione.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
Progetto Tokai Songho.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Costruzione e analisi degli interventi
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
Gruppo 1 - Microseminario sulle Indicazioni per il Curricolo Sondrio – 8 aprile - 21 aprile – 12 maggio 2008 Il gruppo si è impegnato nellapprofondimento.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E T.I.C.
Il COUNSELLING NEL LAVORO DI RETE Milano 24 novembre 2012.
ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Custom Apps Development
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
Concetto Lombardo Governatore Distretto 2110 Sicilia e Malta Commissione Distrettuale Famiglia del Rotary e Nuove Generazioni Carmela Ricciardello.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Conoscere Smontare Rimontare Usare. La centratura sullinterlocutore Il controllo del trasferimento del messaggio Lascolto, la verifica, la ristruttutazione.
PILLOLE DI ……….. PROGRAMMA FORMATIVO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO.
Il Problem Based Learning nella scuola secondaria e nella formazione professionale: una metodologia per “imparare facendo” esperienza su casi reali Susanna.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
Progetto WIDENS/MEHEN Pisa, 16 Aprile Progetto WIDENS/MEHEN Pisa, 16 Aprile 2005 WIreless DEployable Network System (WIDENS) Meshing European Heterogeneous.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Adolfo Ceretti Prof. Criminalista – Italia
P r o g e t t o M o n t a g n a s i c u r a Club Alpino Italiano Soccorso Alpino Speleologico Toscano Provincia di LuccaProvincia di Massa e Carrara Provincia.
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
Scuola Primaria “Marino Marini”
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
05/12 Il lavoro? Meglio se “sicuro” Il lavoro? Meglio se “sicuro”
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Orientarsi nello studio, nel lavoro e nella società Il contributo dellEducazione degli Adulti.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Resoconto sul: Progetto alternanza scuola-lavoro A.S. 2007/2008 Ref. Attili Anna Rita ISTITUTO STATALE DARTE F. MENGARONI - PESARO.
IL NUOVO ISTITUTO PROFESSIONALE IPSSC "V.CUOCO" CAMPOBASSO
Cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo.
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Empowered Women Leading Business FROM THE TOP · AT ALL LEVELS · IN THE COMMUNITY BPW International Congress Empowered Women Leading Business 23 ~ 27 May.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
Transcript della presentazione:

corso di public speaking Di formazione sul public speaking c’è bisogno spesso, dal momento che persone che brillano nella professione , possono però non essere per forza portati ad esercitare quelle capacità che certi incarichi manageriali e associativi richiedono: ad esempio il parlare in pubblico o la gestione di gruppi di lavoro. Il corso “Public Speaking” è in genere rivolto a top manager aziendali, candidati politici, giornalisti, presidenti di enti e associazioni, che sentono la necessità di affinare le proprie capacità comunicative e persuasive per essere più efficaci nella gestione dei propri incarichi, ma in realtà serve in ogni realtà professionale.

Programma del corso L’impostazione della giornata non è quella di una conferenza ma di un corso formativo interattivo che permetta ai partecipanti di saper creare l’attenzione e il consenso, saper esporre con efficacia, saper gestire le obiezioni della platea. H.15.00 – INTRODUZIONE : GLI OBIETTIVI E I PASSI FONDAMENTALI DELLA STRATEGIA COMUNICATIVA H.16.00 I LINGUAGGI, LE BARRIERE, LE SOLUZIONI H. 16.30 GLI ELEMENTI DEL POTERE DELLA COMUNICAZIONE 17.00 LA GESTIONE DELLE EMOZIONI E DEI BLOCCHI 17.30 DOMANDE E APPROFONDIMENTI

Profilo del docente Elisabetta Vernoni consulente di direzione certificato CMC www.icmci.org , laureata a pieni voti in filosofia con indirizzo psicologico all’Università Statale di Milano nel 1985, psicologa del lavoro, dopo 10 anni alla direzione Risorse umane prima in Banca Fideuram poi in Kraft Foods come responsabile dello sviluppo manageriale, è da diversi anni consulente di management, docente e coach per primarie aziende nell’area delle competenze manageriali, della leadership e delle tecniche di vendita. Il suo approccio è una formazione attiva e concreta alimentata da una selezione, non consueta, di tecniche più utili per i Manager, ricercate nell’ambito dell’economia, della psicologia e della filosofia. E’ stata Vice Presidente dell’Associazione professionale italiana dei consulenti di direzione e membro della commissione di certificazione internazionale CMC per il management consulting. E’ docente per il Project Management Institute, per il CINEAS – Consorzio del Politecnico di Milano , e in diversi master post universitari. E’ consulente per il Comune di Roma e il Ministero degli Interni per l’assistenza ad imprenditori indebitati e vittime di usura. elisabetta vernoni - trainer e coach