Company profile 2009. Network24 29/03/2014Pag 2 01. 02. 03. 04. 05. 06. 07. Storia Numeri Scenario Approccio Attività Clienti Logo INDICE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DALL’EFFICIENZA TECNICA ALLA CRESCITA E MOTIVAZIONE DEL PERSONALE: una nuova cultura aziendale per la gestione della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Advertisements

1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
© 2003 IBM Corporation Copyright Uno sguardo al presente futuro: il business on-demand Dario Colosimo Director of Sales Operations IBM Emea Region South.
© 2008 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Il Tele-lavoro: le nuove tecnologie ed il video come abilitatori del.
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
Club CMMC – 3° Meeting 2000 Milano, 30 Novembre 2000.
Avis Contact Centres Review
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
ARKEMEDIA technologies © 2003 Empowering Content.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Antonio Torraca
A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune.
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
UniCredit - Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011 Bisogni reali incontrano risposte concrete Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011.
Filtered Index and Statistics Filtered Indexes Sergio Govoni
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E T.I.C.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Custom Apps Development
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
Presentazione De’Longhi
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
- G R A F I C A P U B B L I C I T A R I A - Grafica Pubblicitaria MiniMaster dal 27 settembre al 19 novembre 2004 ORE TOTALI (stage) calendario.
ASSOCIAZIONE ONLUS DI VOLONTARIATO SOCIALE. LAssociazione nasce nel 1999 per volontà di alcuni anziani che hanno inteso attivarsi per la realizzazione.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
corso di public speaking
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Conoscere Smontare Rimontare Usare. La centratura sullinterlocutore Il controllo del trasferimento del messaggio Lascolto, la verifica, la ristruttutazione.
Servizi per Consind E.A. s.r.l. P.IVA: IT REA-MI: /7122/20 CCIAA:
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Il modello ECM –CPD lombardo nel sistema sanitario regionale
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
Progettazione organizzativa
AgentGroup MEnSA Project - Future work Agent and Pervasive Computing Group Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Università degli Studi di Modena.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
ICF e Politiche del Lavoro
Giancarlo Colferai - CEPAS
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of Edinburgh.
Enterprise Digital Architects Instant Meeting Roma 4 luglio 2006.
From: G Johnson and K Scholes, Exploring Corporate Strategy, 4th edition Comprendere la capacità strategica dellorganizzazione (Resources-based View -
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Transcript della presentazione:

Company profile 2009

Network24 29/03/2014Pag Storia Numeri Scenario Approccio Attività Clienti Logo INDICE

Network24 29/03/2014Pag Storia

Network24 29/03/2014Pag 4 Newton è una società di consulenza, nata nel 1999, con una vocazione principale sulle tematiche HR. Nel corso dellanno 2002, con la fusione in Newton di altre tre società (Nagima, Reteit e Nova) ha acquisito competenze nei settori strategia, organizzazione, comunicazione. Nel 2008 il Gruppo SOLE 24ORE, perseguendo l'obiettivo di estendere i servizi professionali offerti alle imprese, ha deciso di entrare nel mercato della consulenza acquisendo il pacchetto di maggioranza delle quote della società. Con l'ingresso nel Gruppo SOLE 24ORE Newton Management Innovation estende la sua presenza sul mercato italiano, sviluppa le sue attività editoriali per la comunicazione delle imprese e si impegna anche nel cambiamento culturale della pubblica amministrazione e della sanità. Ad oggi Newton Management Innovation, con sede a Milano e Roma, ha operato per più di 100 imprese italiane di eccellenza, è costituita da una comunità di 30 consulenti ed è direttamente presente nelle realtà di Milano e Roma

Network24 29/03/2014Pag Numeri

Network24 29/03/2014Pag 6 Fatturato in M/ Numero clienti Progetti venduti (ca) Giornate fatturate Discenti in aula (stima)

Network24 29/03/2014Pag Scenario

Network24 29/03/2014Pag 8 Occorre concepire la comunicazione come fatto organizzativo e come parte fondamentale dei processi di apprendimento e di attivazione delle persone Occorre creare contesti e condizioni che generino disponibilità allapprendimento e al cambiamento Occorre mobilitare le persone, la loro energia, la loro volontà, piuttosto che creare competenze con alto grado di obsolescenza NE DERIVANO…. lo sforzo di contaminare linguaggi, saperi e discipline diversi … la necessità di agire sui paradigmi innanzitutto … il determinare soluzioni emergenti (e quindi sapere creare le condizioni favorevoli alla mobilitazione della energia e dellimpegno) … il sapere utilizzare i linguaggi della comunicazione ovunque (perché tutto comunica)

Network24 29/03/2014Pag Approccio

Network24 29/03/2014Pag 10 Attiviamo la DIMENSIONE EMOTIVA allinterno delle aziende, elemento importante di ogni trasformazione Aiutiamo le aziende a creare contesti favorevoli alla cooperazione tra le persone per accrescere conoscenze e competenze, per rendere permanenti nelle aziende processi di generazione di INNOVAZIONE Favoriamo lo sviluppo di una consapevolezza sociale verso limportanza di sommare alle competenze proprie di ciascun ruolo anche comportamenti eccellenti che fanno la differenza Adottiamo un approccio MULTIDISCIPLINARE e utilizziamo in modo diffuso linguaggi e strumenti della comunicazione I diversi background (Comunicatori, Consulenti di strategia e organizzazione, Sceneggiatori, Esperti in Business TV) dei nostri consulenti, ci consentono di aiutare le aziende ad affrontare la crescente complessità presente nelle iniziative di cambiamento con la necessaria varietà di competenze richieste. innovando i processi dellazienda adottiamo media e linguaggi che rendono più rapidi ed efficienti i processi di comunicazione e di integrazione: Per realizzare in modo efficace e coinvolgente lintervento sul campo incorporandoli in modo permanente nelle soluzioni adottate per le aziende Facciamo ampio ricorso all EDUTAINMENT per le attività di formazione e di comunicazione Crediamo che lefficacia dei processi di comunicazione e di apprendimento sia molto più elevata se le persone coinvolte possono godere di un clima e di un linguaggio che attrae la loro attenzione e che mantiene uno spirito positivo verso i temi da affrontare. Abbiamo una lunga esperienza nelluso dei media e dei linguaggi televisivi e del teatro che utilizziamo in modo diffuso nei progetti organizzativi e nelle iniziative di change management Fatturiamo un milione di euro con le sole produzioni multimediali

Network24 29/03/2014Pag Attività

Network24 29/03/2014Pag 12 Modelli di corporate governance Disegno di strutture organizzative, processi, operations Sviluppo di modelli di change management Integrazione organizzativa e culturale Creazione e sviluppo di reti di vendita (dirette e franchising) Monitoraggio della customer satisfaction e della people satisfation.Strategie di miglioramento e di sviluppo. Strumenti e Modelli di HR management & development (valutazione delle posizioni, prestazioni e del potenziale ) Gestione e sviluppo delle competenze Talent Retention Sistemi di Performance management Analisi e sviluppo della Cultura dimpresa Piani e policies di comunicazione interna ed esterna Eventi di comunicazione interna a supporto dei processi di change management Analisi di Clima Gestione di gruppi e focus di allineamento Creazione, sviluppo e gestione di strumenti di comunicazione (house organ, web tv, ecc.) Content management per conventions ed eventi aziendali Costruzione della Corporate identity Knowledge management systems Progettazione e realizzazione di Corporate University CONSULENZA

Network24 29/03/2014Pag 13 FORMAZIONE [in presenza e a distanza] Marketing & Sales: tecniche di vendita, vendite complesse, piani di vendita, reti di vendita Strategia: envisioning, innovazione, valutazione e sviluppo degli asset intangibili, pensiero strategico Organizzazione & Processi: sviluppo organizzativo, MBO, project management, change management HR: performance management, selezione, modelli di competenze Servizio & Clienti: qualità del servizio, customer satisfaction, gestione dei reclami Communication: relazioni interpersonali, ascolto empatico, public speaking, presentation skills Leadership: team leadership, coaching, motivazione, delega, team building, situational leadership, basic management Personal and managerial development: Intelligenza emozionale, time management, creatività e problem solving, decision making, negoziazione, gestione delle riunioni e dei conflitti, management della complessità

Network24 29/03/2014Pag 14 VALORI IN GIOCO COSTRUIRE LA SQUADRA COLLABORARE PER COMPETERE PASSION 4 CUSTOMER (la cultura del cliente) SVILUPPO DELLE PERSONE E VALORIZZAZIONE DEL MERITO INNOVATION & CREATIVITY IMPROVE LEADERSHIP & BEST in CLASS PERFORMANCE ETHIC - Rispetto, credibilità, Corporate Social Responsibility

Network24 29/03/2014Pag 15 FORMAT ALCUNI ESEMPI OUTDOOR CLASSIC C³ - CACCIA AL TESORO VISION AIR MISSION IMPOSSIBLE/RAFTING – QUAD JUNGLE ADVENTURE ACTION LEARNING EVENT MANAGER IN CUCINA BRAINSPOTTING O GRAN GALA DELLA PUBBLICITA LE CASSATINE DI MONTALBANO QUEL GRAN GENIO DI LEONARDO CERCANDO ITACA GUARDANDO A LEVANTE – IL SUK ARTI E MESTIERI TEATRO DIMPRESA SLIDING DOORS LA VERSIONE DI RASHOMON ULISSE E IL MANAGEMENT ALE & FRANZ ENRICO V VIAGGIO A BORDO DELLA SANTA MARIA BUSINESS GAME SUPERFLASH VITA DA SALES NUMERO ZERO SIM CITY SOCIAL TRAINING FUND RAISING PAINTING BUILDING

Network24 29/03/2014Pag Clienti

Network24 29/03/2014Pag 17 Alcuni clienti Acea Alstom Assolombarda Avis Axa Azimut Banca Sella Banca UCB BNP PARIBAS Lease Group BSI Carrefour [gruppo] Che Banca! Costa Crociere Deloitte Deutsche Bank Enel [gruppo] Fastweb Fiera Milano Findomestic Generali GS Carrefour [gruppo] Il Sole 24 Ore Illy International Paper Italia Intesa Sanpaolo Jonhson Wax Lectra Luxottica McDonald's Mc Kinsey Metis Microsoft Mondadori Novartis Pirelli RCS Pubblicità Regione Piemonte Sorgenia ST Telecom Italia TSF Vodafone

Network24 29/03/2014Pag Logo

Network24 29/03/2014Pag 19