Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”
Advertisements

© 2003 IBM Corporation Copyright Uno sguardo al presente futuro: il business on-demand Dario Colosimo Director of Sales Operations IBM Emea Region South.
Atempo VAD Marketing Manager.
Midrange Modernization Conference 1 Scenari evolutivi per le soluzioni basate su AS/400 Walter Poloni Direttore Developer & Platform Evangelism Microsoft.
Dalla Business Intelligence al Business Performance Management
ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI A CELLULE DI COMBUSTIBILE Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency.
DG Ricerca Ambientale e Sviluppo FIRMS' FUNDING SCHEMES AND ENVIRONMENTAL PURPOSES IN THE EU STRUCTURAL FUNDS (Monitoring of environmental firms funding.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Amministratore Delegato Avaya Italia
© 2008 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Il Tele-lavoro: le nuove tecnologie ed il video come abilitatori del.
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
e le strategie di posizionamento
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
Il check-up SDA-IBM: Regione Sicilia Filippo Fabrocini Senior Consultant General Business, IBM Italy SDA Bocconi - School of Management, 2008 ©
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
Fanno ormai parte della nostra vita di tutti i giorni….
Country Manager Genesys Italia
Avis Contact Centres Review
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Scuola di Dottorato della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Milano Bicocca ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Funzione finanza e controllo:
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
I nuovi attori globali e le distribuzioni (im)possibili. Roma – Palazzo dei Congressi allEUR 7 dicembre 2012 – Sala Smeraldo
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto Strutture e personale del Ministero
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
9X Freedom Opportunità One World One Team For Your Abundance !!
Antonio Torraca
Filtered Index and Statistics Filtered Indexes Sergio Govoni
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Mobile e Social per portare traffico nei negozi H&m Isabella Federico.
L’azienda prima dell’intervento:
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
C.C.I.A.A. di Trento Indagine filiera foresta legno 29 luglio 2013 Outlook Internazionale* * fonte FederlegnoArredo – Centro Studi Cosmit/FederlegnoArredo.
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Il RÉ dei piani di compensazione 7 FONTI DI GUADAGNO.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
Unità 1 La Funzione di Marketing
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Guest Relations Management Offerta GRM valida sino al Distributore esclusivo per Svizzera ed Italia BTOB SA Soluzioni Innovative per Hotel Via.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of Edinburgh.
CONFIDENTIAL J OINT V ENTURE I NVESTMENT H OLDING JVIH Ltd J OINT V ENTURE I NVESTMENT H OLDING JVIH Ltd.
NICE Systems Interactions Analytics Business Applications
Enterprise Digital Architects Instant Meeting Roma 4 luglio 2006.
From: G Johnson and K Scholes, Exploring Corporate Strategy, 4th edition Comprendere la capacità strategica dellorganizzazione (Resources-based View -
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Warehousing Market 25 March 2014 Elena Di Biase. Contesto L’economia europea continua a mostrare segnali di ripresa e gli indicatori economici di fiducia.
© 2014 IBM Corporation Il mercato del Cloud Computing in Italia Bianca Serioli 8 luglio 2014.
1 Giornata AIRI per l’Innovazione Industriale 2014 AIRI: 40 anni a sostegno della ricerca industriale italiana 26 maggio 2014 Horti Sallustiani, Roma.
2012 ®1Joint Venture Investment Holding S.A ®2Joint Venture Investment Holding S.A. 1.COMPONENTS: BANKS, INSURANCE COMPANIES, BIG COMPANIES, INVESTMENT.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Big Data, nuovi modelli di business e disruptive technologies tra mito e realtà Milano | 8 ottobre 2014 Draft.
Macef Russia 2012 Numeri della prima edizione mq mq di superficie espositiva 80 aziende presenti 80 aziende presenti con 150 marchi rappresentati.
Transcript della presentazione:

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri Executive Summary Athena Solutions srl Marco D’Amore Progetto HermesHotels DMS Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri ONE LINE PITCH & AWARDS Athena Solutions è il nuovo player dell’e-business turistico-alberghiero Athena Solutions è specializzata in Distribuzione elettronica che rappresenta oggi circa il 75% delle prenotazioni turistico-alberghiere Il cliente di Athena Solutions è l’Hotel Athena Solutions ha ricevuto la Menzione di Merito per Il Premio Nazionale dell’Innovazione 2009, categoria Innovazione nel Turismo HermesHotels DMS, piattaforma sviluppata da Athena Solutions, è stato selezionato, unico in Europa, Preferred Vendor Program da Expedia come miglior piattaforma Performer Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri PRODUCTS/SERVICES: BENEFITS Centralizzazione ed ottimizzazione della vendita e distribuzione del prodotto alberghiero nei canali di e-commerce turistici attraverso un unico pannello di controllo basato su web denominato HermesHotels ® DMS – DISTRIBUTIUON MANAGEMENT SYSTEM Attraverso HermesHotels ® DMS l’Hotel ha la possibilità di: Sostituire l’utilizzo di 40 differenti extranet di sistemi di prenotazione online con un solo pannello di controllo Migliorare l’efficienza della gestione distributiva dell’hotel Ottimizzare i canali distributivi con una migliore segmentazione Aumentare la performance, la redditività e la marginalità aziendale Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri PRODUCT SERVICES: STRENGHTS Sistema sviluppato in un ottica di revenue management Personalizzazione delle strategie distributive di ogni singolo hotel Flessibilità nella vendita Gestione per eccezioni: l’operatore interviene solo quando cambia la strategia distributiva con risparmio di tempo Rapidità nel reperire dati per decisioni di pricing e vendita Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri GENERAL INFORMATION UNTIL 31/10/2010 DATA DI FONDAZIONE: 10/12/2003 FATTURATO FINO AL 31/10/10: € 150.000 INVESTITORI TERZI: NESSUN INVESTITORE INVESTIMENTI SOSTENUTI: € 300.000* CAPITALE SOCIALE: € 10.020 VANTAGGIO COMPETITIVO: AMPIEZZA DISTRIBUTIVA E EFFICIENZA OPPURTUNITA’ INVESTIMENTO: 25% SUL CAPITALE ECONOMICO PROPRIETA’ INTELLETTUALE: COPYRIGHT SOFTWARE PROFITTI: DA 2015: 25% del ROE CUSTOMERS: 82 BAGLIONI HOTELS, HOTEL MANZONI MILAN, ALBANI HOTELS, HOTEL MAJESTIC ROME, LA GRIFFE HOTEL GROUP, BORGHESE PALACE ART HOTEL FLORENCE, BOLOGNA ART HOTELS, GEOVILLAGE RESORT SARDINIA In questo importo non sono calcolati i costi del management team. Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri MANAGEMENT TEAM Marco D’Amore Managing Director Esperienze: Marketing e New Business Manager in Charming Hotels Mansione: Strategia, Finanza, sviluppo prodotto e relazione con partner Own Equity : 38% Roberto Santececca Director of Sales & Marketing Experience: Hotel Booking System Manager at Charming Hotels Sales & Marketing Manager at Domina Hotels & Resorts Mansione Vendite e Marketing del DMS Own Equity : 33% Roberto Romano IT Director Experience: IT Manager for Hotel Booking System at Charming Hotels Project Manager at Elsag Datamat Mansione Sviluppo informatico della piattaforma Own Equity : 29% Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri MARKET/TARGET Clienti : Alberghi Europei, in seguito altri continenti Segmenti: Alberghi indipendenti e catene alberghiere medio piccole Mercato potenziale: Italia 34.000 hotels Europa 132.000 hotels Reseller: al momento un reseller in Svizzera per il mercato del Centro Europa Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri COMPETITORS DIRETTI: VERTICAL BOOKING - ITALIA CIRCA 400 CLIENTI BLASTNESS - ITALIA CIRCA 150 CLIENTI BOOKINGBOOSTER - UK CIRCA 300 CLIENTI INDIRETTI (REGARDING THE TYPE OF BENEFITS OR SERVICES): CHANNEL MANAGER ONE WAY: RATE TIGER – INTERNATIONAL LEADER TRAVELCLICK – INTERNATIONAL LEADER PICCOLE AZIENDE CON MASSIMO 200 CLIENTI INDIRETTI (REGARDING THE TYPE OF BENEFITS OR SERVICES ): BOOKING ENGINE TOOL: FASTBOOKING FIRST MOVER FRENCH COMPANY PICCOLE AZIENDA CON MASSIMO 200 CLIENTI Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri BUSINESS & REVENUE MODELS: P.A.A.S PLATFORM AS A SOFTWARE La Piattaforma del prodotto principale HermesHotels DMS è venduta con il concetto del Platform As A Software, il revenue models segue i concetti utilizzati dalle Telco con princing basati su: Flat: canoni mensili/annui per utilizzo della piattaforma A commissioni: si paga un basso canone, a volte nullo e commissioni sulle prenotazioni che transitano HermesHotels® DMS ha costi marginali bassi, mentre i costi di assistenza sono quasi fissi Una volta che la massa critica di hotel (circa 1.000) è stata raggiunta il margine unitario di contribuzione lorda è circa il 70% del prezzo di vendita Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri BUSINESS & REVENUE MODELS: DIRECT/INDIRECT SELLS & RESELLER La strategia sarà basata su una forte penetrazione commerciale su tre differenti canali: Direct Sales: 50% Indirect Sales attraverso Representatives: 20% Reseller in white label: 30% I margini opetativi delle vendite dirette solo molto maggiori una volta raggiiunta, la massa critica RESELLER WHITE LABEL Partner che vendono la piattaforma con il loro marchio e/o integrate con i loro software (PMS, Booking Engine, etc.) Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri FINANCIAL INFORMATION in 000 €/a 2009 2010 prev. 2011 prev. 2012 prev. 2013 prev. 2014 prev. Turnovers 140.000 190.000 630.000 1.070.000 1.520,000 1.920,00 EBITDA 65.000 85.000 35.000 180.000 300.000 620.000 Net Profit 8.000 25.000 - 85.000 -50.000 240.000 CUSTOMERS 59 94 340 640 950 1.300 Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri WHAT WE ASK FOR FUNDING AND SKILLS REQUIRED FUNDING 2011: € 200.000 2012: € 150.000 DA ALLOCARE NELLE SEGUENTI AREE: AREA IT: 30% AREA SALES & MARKETING: 65% AREA OTHERS: 5% COMPETENZE RICHIESTE ALL’INVESTITORE: SALES & MARKETING – COMPETENZA PRIMARIA IT - COMPETENZA SECONDARIA ORGANIZATIONAL -COMPETENZA TERZIARIA Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri PRE MONEY VALUATION AND EXIT STRATEGY: Premoney Valuation: € 900.000 La valutazione è stata effettuata con il criterio dei multipli dell’Ebitda, ampiamente Utilizzato nel M&A del settore. Exit Strategy: Vendere le azioni in quota dell’Investitore o l’intera azienda ad un azienda leader del Settore della tecnologia per il settore turistico alberghiero La valutazione media del settore è di circa 15/16 volte l’ EBITDA Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri

Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri WHY TO INVEST IN ATHENA SOLUTIONS? Ottimi margini operativi una volta raggiunta una massa critica di hotel Business con ampio potenziale di sviluppo Concorrenza formata da piccolissime aziende Grandi player internazionali fanno acquisizioni di imprese target del settore e-travel con dei multipli sul venduto di 5/6 e sull’EBITDA di circa 15/16 Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri