SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Advertisements

IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Sistema informativo IrisWIN
Progetto SeT: la scuola come comunità di ricerca Civitanova Marche, 8 Novembre 2004
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Antonio Torraca
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Il riciclaggio.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
I.I.S “L. EINAUDI” BADIA POLESINE (RO)
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
FIE Lazio1 Federazione Italiana Escursionismo Comitato Regionale Lazio o Comitato o Comitato Regionale della FIE Italia o Membro o Membro della European.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
Conto economico e stato patrimoniale
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Il 24/10/07 è venuta a scuola Cinzia, una signora che ci ha spiegato il progetto Orientamento. Il 24/10/07 è venuta a scuola Cinzia, una signora che ci.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
I risultati dell’esperienza Territori.COOP:
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
AVANTI. Risorse UMANE Fabbricati Impianti Macchinari Attrezzature Automezzi Mobili Macchine Elettroniche AVANTI.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
A.S. 2012/2013 ATTIVITA DI CONTINUITA Plesso di ROVIANO (RM) CONTINUITA PRIMARIA/SECONDARIA La storia Medievale, la nascita dei mestieri: lincontro con.
Il genio della porta accanto
ICF e Politiche del Lavoro
Resoconto sul: Progetto alternanza scuola-lavoro A.S. 2007/2008 Ref. Attili Anna Rita ISTITUTO STATALE DARTE F. MENGARONI - PESARO.
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
Transcript della presentazione:

SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine” Le valutazioni Cosa facciamo? Chi siamo? SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine” Che ruoli abbiamo? organigramma In che settore operiamo?

Chi siamo? Durante il secondo quadrimestre la nostra classe 4 A Igea ha aderito al progetto “Simulimpresa”. Con sede a Badia Polesine nell’Istituto ITAS L. Einaudi La centrale della simulimpresa si trova a Ferrara ed è attraverso essa che riusciamo a reperire fornitori e clienti e a tenerci in contatto con le altre imprese simulate. La nostra Azienda madrina è la MAVECON di Verona, che produce e commercia abbigliamento e dispone di un punto vendita in Badia Polesine.

Cosa facciamo? Aderendo a questa iniziativa abbiamo creato due aziende simulate: una parte degli studenti opera nell’azienda “Bulli & Pupe”, l’altra parte della classe nell’azienda “Nine.zero.Nine”.

In che settore operiamo? La nostra azienda opera nel settore commerciale e trattiamo abbigliamento per teenagers sia per ragazzi che per ragazze. La nostra azienda è una S.r.l. ossia una società a responsabilità limitata. Abbiamo avuto vari ordini in seguito all’invio del nostro catalogo a diverse aziende. Operiamo come fosse realmente un’azienda funzionante dedicando molto impegno.

Che ruoli abbiamo? Ognuno di noi ha un proprio ruolo all’interno dell’azienda. Direzione: dirige e coordina le attività dei vari uffici, assegnando mansioni ed incarichi specifici. Segreteria: protocolla la posta in entrata e in uscita cartacea ed elettronica e la inoltra agli uffici competenti. Marketing: studia il mercato e promuove l’acquisizione di nuovi clienti (curando il catalogo prodotti, la comunicazione pubblicitaria). Reparto acquisti: raccoglie le esigenze dei vari uffici e procede a contattare i vari fornitori ed inviare gli ordini di acquisto.

Reparto vendite: sulla base degli ordini ricevuti dai fornitori procede ad inviare la merce e i documenti di vendita (DDT e Fatture) Amministrazione: registra in contabilità i documenti rilevanti per la vita aziendale (bollette, fatture, documenti di pagamento), procede alla redazione del bilancio d’esercizio, cura i rapporti con le banche e paga le retribuzioni ai dipendenti e versa i relativi contributi. Personale: applica i contratti collettivi nazionali di lavoro, prepara i contratti individuali di assunzione, cura la tenuta del libro matricola, e liquida le retribuzioni ai dipendenti e i relativi contributi.

Organigramma aziendale

Team nine.zero.nine.

Le nostre valutazioni Essendo una scuola tecnica, per noi questa esperienza è stata molto d’aiuto perché ci ha permesso di conoscere il mondo del lavoro e quindi di affrontare al meglio quello che sarà il nostro futuro. Abbiamo avuto l’opportunità di mettere in pratica ciò che abbiamo studiato. Nel complesso è stata un’ esperienza interessante alla quale abbiamo dedicato molto tempo ed impegno. Parteciperemo di nuovo se si presenterà l’occasione. Perché è importante conoscere il mondo del lavoro prima di entrarvi a farne parte.